5 idee per una luna di miele di lusso

di Valerio Fioretti tramite: O2O difficoltà: facile

Il matrimonio è il coronamento del sogno d'amore di ogni coppia. In questo giorno speciale si celebra l'unione di due innamorati e la nascita di un nuovo nucleo familiare. Ma organizzare questo evento non è certamente molto semplice. Dopo lo stress del matrimonio, quasi tutti i neo sposini si concedono una romantica e rilassante luna di miele. Se in tempi di crisi la maggior parte delle coppie optano per una luna di miele low-cost. Facendosi ospitare da amici o parenti o scegliendo mete vicine. Ci sono delle coppie che non si occupano del volume del loro portafogli e rendono il viaggio per eccellenza, la luna di miele, anche il viaggio dei sogni. Scegliete delle mete che piacciano ad entrambi i partner, in modo tale che nessuno dei due possa annoiarsi ed esserne scontento. Allora vediamo in questa guida di pochi e semplicissimi passi, 5 idee per una luna di miele di lusso. Daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a decidere la meta del vostro bellissimo viaggio.

1 Orient Express Non so se avete presente il famoso film di Agata Christie, Orient-Express. Bene questo film si ispira al treno più antico e lussuoso del mondo, che porta lo stesso nome. Negli anni 30 questo treno conobbe un vero e proprio periodo d'oro. Ospitando nelle sue carrozze reali, ricca borghesia e nobili fino all'inizio della Seconda Guerra Mondiale. Fortunatamente negli anni 80 le carrozze di questo treno vennero ristrutturate. Attualmente oggi vengono offerti ancora due tipi di servizi: il Venice Simplon Orient Express e l'Oriental Express. Il primo attraversa l'Europa fino ad arrivare ad Instanbul. Il secondo invece, attraversa meravigliosi luoghi come la Thailandia e la Malaysia. Il costo per questo lussuoso e romantico viaggio, per una tratta Londra-Venezia, è di 1200 sterline.

2 La Route du Bonheur & Chateaux Anche un viaggio di nozze in Italia può essere super lussuoso, grazie ai tour firmati da Nino de Costanzo e Carol Boquet con gli itinerari d'autore La Route du Bonheur di Relais & Chateaux. Un viaggio tra Venezia, la Toscana e la Costiera Amalfitana alloggiando nei migliori hotel, come l'Hotel Londra Palace (solo 299 euro). Ma se la luna di miele deve realizzare un sogno, quale miglior viaggio del giro del mondo? Un giro lungo che tocca 4 continenti, passando da Buenos Aires, Bora Bora, Sidney e dura più di un mese. Costa poco più di 12.000 Euro.

Continua la lettura

3 Sandal Royal Caribbean Hotel E per i più romantici, ci pensa il Sandal Royal Caribbean Hotel in Jamaica.  Il raffinato hotel si trova su una spiaggia incontaminata.  Approfondimento Come viaggiare sull'Orient Express (clicca qui) Circondata da giardini tropicali offre un'autentica dragon boat che conduce i novelli sposi su un'isola privata.  In cui poter passare del tempo da soli.  Meta di indimenticabili avventure esotiche (piccoli lussi a bordo piscina e sulla spiaggia di giorno, feste chic e falò di notte ed un vero ristorante indonesiano), o dove semplicemente vivere dei romantici momenti a due.
Il viaggio di nozze è certamente importante tanto quanto lo è il giorno del matrimonio.  I novelli sposini potranno così godere della gioia di questo evento godendosi la vacanza in qualche località turistica.  I consigli di questa guida vi saranno particolarmente utili per decidere in anticipo dove andare.  Vi auguro quindi buon viaggio e buon divertimento.
A presto.

I 5 viaggi in treno da fare almeno una volta nella vita La modernità ha portato con sé enormi mutamenti sociali che riguardano ... continua » Come viaggiare sull'Orient Express Per chi ama viaggiare c'è un treno che ha attraversato ... continua » I migliori hotel di Bora Bora L'isola di Bora Bora è situata nella Polinesia Francese e ... continua » I migliori hotel di Bora Bora L'isola di Bora Bora è situata nella Polinesia Francese e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.