5 luoghi da visitare nella Sardegna occidentale

di Alca Lime tramite: O2O

La Sardegna è un luogo unico, dove è possibile vedere dei panorami mozzafiato che riguardano non solo le spiagge bianche, le acque cristalline e i mari turchesi di questa fantastica isola, ma è anche possibile vedere tutta la zona occidentale che contiene delle spiagge splendide, dei borghi medievali e dei luoghi folcloristici, che caratterizzano in pieno la Sardegna. Chi vuole fare un tuffo nelle acque più pulite della Sardegna, può recarsi nella zona occidentale, dove troverete dei luoghi splendidi da visitare. A tal proposito, troverete in questa lista i 5 posti migliori da vedere nella Sardegna occidentale.

1 Castelsardo Luogo situato all'interno del golfo dell'Asinara, Castelsardo sorge proprio su un caratteristico promontorio che si affaccia sulla costa sarda occidentale. Si tratta di un borgo originale e medievale, situato nella provincia di Sassari, dove è possibile vedere dei panorami mozzafiato davvero incredibili e ricchi di verde.

2 Alghero Chi vuole visitare la Sardegna occidentale, non può farsi scappare sicuramente Alghero. Si tratta di una città immersa nell'antica Sardegna, dove è possibile visitare un antico borgo che si affaccia sul mare, ricco di grandi storie antiche, di folclore e caratterizzato da tutte le usanze tipiche sarde. Se siete affascinati dalla Sardegna, non c'è miglior luogo per godersela in pieno.

Continua la lettura

3 Grotte di Nettuno Chi vuole visitare la Sardegna occidentale in pieno, non può perdersi sicuramente le affascinanti e famosissime grotte di Nettuno.  Si tratta di un'attrazione turistica antichissima, dove è possibile fare un giro davvero singolare e magico all'interno di grotte che risalgono a milioni di anni fa.

4 Isola Rossa All'interno della Sardegna sempre situata sulla costa occidentale, vicino la costa paradiso e vicino al promontorio di Castelsardo, è possibile visitare la splendida isola Rossa. In questa isola, è possibile vedere delle rocce particolari dal colore rosso intenso, da cui prende proprio il nome l'isola. Anche qui è possibile immergersi in acque splendide, pulite e soprattutto cristalline.

5 Spiaggia della Pelosa Chi ha visto già la Sardegna conoscerà sicuramente la spiaggia della Pelosa, situata nel nord della costa occidentale di questa meravigliosa e magica isola. In questa spiaggia, è possibile vedere delle acque veramente cristalline, pulite e di un colore turchese davvero unico al mondo. Si tratta di una spiaggia dalle acque sempre pulite e soprattutto calme, dove l'attrazione turistica è al primo posto.

Itinerari ed escursioni in Sardegna Seconda isola per estensione nel mar Mediterraneo, la Sardegna offre numerosi ... continua » Come visitare la Sardegna: Porto San Paolo e Isola di Tavolara Quest'oggi, nei successivi passi di questa guida, vi spiegherò come ... continua » Come visitare le spiagge di Dorgali in Sardegna Quando volete organizzare la prossima vacanza estiva e non avete la ... continua » Come visitare la Sardegna in tre giorni Tra le varie isole d'Italia da poter visitare in poco ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.