5 mete di viaggi di nozze a settembre

di Maria Giuseppina Di Giorgi tramite: O2O difficoltà: media

Il momento più anelato durante i preparativi del matrimonio è quello della scelta del viaggio di nozze. La moltitudine di proposte alle quali i neo-sposi si trovano davanti è talmente ampia da rendere ardua qualsiasi scelta. Le cose si complicano ulteriormente se, poi, per esigenze lavorative od economiche, si opta per una luna di miele in bassa stagione. Nella guida che vi proponiamo oggi, valuteremo assieme 5 papabili mete di viaggi di nozze da fare a settembre o in periodi climaticamente simili.

1 Mauritius e Zanzibar Partiamo subito con la proposta che amici, parenti e tour operator vi consiglieranno caldamente: Mauritius. Le acque cristalline, le spiagge da sogno che qui troverete, fungono da cornice romantica alla luna di miele e apportano un aroma esotico a tutta la vacanza. In questa isola, la stagione estiva va da novembre ad aprile e settembre rappresenta il momento migliore per soggiornarvi. Il clima è umido e la temperatura media si aggira attorno ai 26 gradi centigradi. Gettonatissima, sia per ragioni estetiche che climatiche, c'è anche Zanzibar, un arcipelago costituito da due isole maggiori, dotate di resort caratteristici e cucina locale particolarmente ricca di prodotto ittico.

2 Sicilia e crociera nel Mediterraneo Siete a corto di fondi ma non volete rinunciare ad una luna di miele indimenticabile? Allora una crociera nel Mar Mediterraneo è la risposta alle vostre esigenze. I tour operator dispongono di pacchetti davvero convenienti per gli sposi che con cifre irrisorie possono visitare in unica soluzione Malta, Palma di Maiorca, Marsiglia, Barcellona, Monaco, Cagliari. Se questo non vi bastasse, un'altra proposta low-cost è la Sicilia: con le sue estati che durano spesso fino a novembre ed i suoi inverni molto miti, questa isola dispone di tutto ciò che occorre per rendere l'esperienza di viaggio qualcosa di unico ed irripetibile. Non vi è un angolo della Sicilia che non vi lascerà stupefatti: dalle acque cristalline di mari, laghi, fiumi e cascate, ai luoghi in cui arte e storia si incrociano per dar vita a palazzi reali e musei prestigiosi, passando per le voluttuose aree boschive e montuose.

Continua la lettura

3 Dubai Se preferite un viaggio all'insegna del lusso più sfrenato, la scelta non può che ricadere sulla mega- metropoli di Dubai, facente parte degli Emirati Arabi Uniti.  Dubai è una città veramente sorprendente soprattutto per le costruzioni architettoniche di grande design, che solo in questo angolo di mondo avrete il piacere di apprezzare.  Approfondimento Viaggi di nozze: le mete più ambite in Asia (clicca qui) Basti pensare a Palm Island, all'acquarium and underwater zoo, al parco nazionale di Mushrif e al Gold Souk.  Tuttavia, la grande mole di imponenti costruzioni, potrebbe sembrare pleonastica a tal punto da farvi rimpiangere di aver scartato un classico come Parigi.  Va detto, però, che se da una parte vi sono eccessi architettonici, dall'altra Dubai offre anche bellissime spiagge incontaminate che vi faranno sognare.  Tale contrapposizione antitetica è ciò che fa di questa città un luogo incantevole e mai scontato.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Mauritius cosa vedere Zanzibar Cosa vedere in Sicilia

Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile Il viaggio di nozze da sempre è tanto atteso dagli sposi ... continua » Viaggi di nozze: 10 idee per la luna di miele La scelta della meta per la luna di miele non è ... continua » Le migliori mete per un viaggio di nozze a basso costo Il viaggio di nozze è da sempre considerato uno dei momenti ... continua » Come organizzare un viaggio di nozze Il viaggio di nozze è un momento molto speciale, che necessita ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 cose da vsitare a Dubai

Affacciata sul Golfo Persico, Dubai è una metropoli che unisce una sorprendente e opulente modernità a una storia ricca di tradizione e cultura. Diventata una ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.