5 motivi per intraprendere un viaggio in Canada

di Filadelfo Rossitto tramite: O2O

Il Canada è una delle mete che più di tutte ogni anno spinge diversi visitatori ad ammirare le bellezze dei suoi territori incontaminati. Toronto, il Quebec, le Cascate del Niagara sono soltanto alcune delle meravigliose attrazioni che potreste ammirare durante un viaggio in Canada. Scopriamo insieme 5 motivi per intraprendere un viaggio in Canada.

1 Ammirare le montagne rocciose Uno dei motivi che più potrebbe spingervi a decidere di visitare il Canda, sono senza dubbio le montagne rocciose. Questa imponente catena montuosa offre ai suoi visitatori la possibilità di godere della visione di ben cinque parchi nazionali che si estendono per tutta la superficie canadese. Le montagne rocciose, oltre a offrire delle vedute straordinarie, permettono inoltre di favorire attività come il trekking, la pesca o percorsi in bicicletta.

2 Visitare la zona dell'Old Quebec Tra i motivi che potreste prendere in considerazione nella per intraprendere una viaggio intorno al Canada, vi è sicuramente la zona dell'Old Quebec. Considerata come la zona più antica di Quebec City, Old Quebec è sicuramente è il luogo storico più importante del Quebec. Patrimonio dell' Umanità dell'UNESCO, Old Quebec è costituito da una serie di edifici molto antichi che presentano diversi stili di architettura.

Continua la lettura

3 Visitare la Baia di Fundy Un altro dei luoghi che non potrete non visitare durante un viaggio in Canada, è la meravigliosa Baia di Fundy.  Affacciata sulla costa atlantica, la baia di fundy è una delle zone più famose al mondo per le sue imponenti maree che arrivano a raggiungere i 20 metri.  Approfondimento Canada: itinerari (clicca qui) Un tempo questa zona era abitata ogni anno nel periodo autunnale da diversi esemplari di balene, ma negli ultimi anni questo fenomeno naturale è andato scemando a causa sopratutto al cambiamento climatico.

4 Percorrere il Banff national park Una delle attrazioni più incredibili che non potrete fare a meno di visitare durante un viaggio in Canada è il Banff national park. Collocato sulle imponenti montagne rocciose canadesi, nello specifico nella provincia di Alberta, questo immenso parco nazionale presenta una superficie di oltre 6.000 kmq. Perdetevi nello spettacolo offerto dal lago moriate e dagli sterminati ettari di foreste che fanno da cornice alle immense montagne.

5 Attraversare le Cascate del Niagara Una delle attrazioni più celebri e spettacolari che non potrete non visitare qualora decideste di visitare i territori del Canada, sono le famosissime Cascate del Niagara. Divise in un complesso di tre cascate originate dallo stesso fiume, queste meravigliose attrazioni naturali devono la loro celebrità non soltanto alla loro bellezza ma per la produzione di energia elettrica. Il maggiore afflusso di visitatori avviene durante l'estate quando le cascate divengono un meraviglioso spettacolo da ammirare sia il giorno che la notte.
Lo scenario durante la notte è impreziosito dalla presenza di una lunghissima batteria di lampade poste sul suolo canadese che non fanno che illuminare le cascate rendendo tutto molto magico.

10 motivi per andare a vivere in Canada Il Canada, sta diventando sempre più prepotentemente, una delle mete più ... continua » Guida: tour del Canada in 10 giorni Il Canada, situato a ridosso del Circolo Polare Artico e del ... continua » 10 consigli per un viaggio in Canada Canada, terra di spazi sconfinati, natura selvaggia, grandi città cosmopolite, è ... continua » Canada: itinerario nella penisola della Gaspésie La penisola di Gaspé, più comunemente chiamata Gaspésie, si trova in ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come emigrare in Canada

Il Canada non è niente di particolare, ma solo un bellissimo paese del nord america, che potrebbe tornare estremamente utili per coloro che volessero fare ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.