5 motivi per intraprendere un viaggio in Svizzera

di Serena Rossitto tramite: O2O

Se siete amanti delle località in montagna, perché non scegliere di visitare almeno per una volta gli splendidi territori della Svizzera? Fatevi trasportare nelle meravigliose atmosfere dei cantoni svizzeri alla scoperta delle magnifiche attrazioni che il territorio svizzero propone a tutti i suoi visitatori. Ecco a voi 5 motivi per intraprendere un viaggio in Svizzera.

1 Ammirare il ghiacciaio dell'Aletsch Una delle più importanti attrazioni naturali che non potrete fare a meno di visitare in Svizzera è il meraviglioso ghiacciaio dell'Aletsch, con la sua lingua di ghiaccio di ben 23 km, il ghiacciaio dell'Aletsch rappresenta per molti turisti, in particolare per gli alpinisti, uno dei luoghi più accreditati delle Alpi dove assaporare gli odori e godere delle sensazioni che soltanto la montagna può garantire.

2 Salire a bordo del Bernina Express Un altro motivo che potrebbe spingervi a decidere di intraprendere un viaggio in Svizzera è quello di fare un viaggio a bordo del celebre Bernina Express.
Conosciuta come una delle ferrovie turistiche più apprezzate del mondo, a bordo della Bernina Express potrete avere il piacere di godere della visione degli spettacolari paesaggi montani, che sono una delle prerogative del territorio svizzero. A bordo di questo treno dalla livrea rossa potrete ammirare emozionanti attrazioni come, il lago Bianco, la curva di Montebello e il viadotto elicoidale di Brusio.

Continua la lettura

3 Visitare la lussureggiante St.Moritz Un'altra delle tappe fondamentali che dovreste assolutamente visitare qualora decideste di intraprendere un viaggio in Svizzera è la celebre località di St.  Moritz.
Celebre per il suo sfarzo e la sua rinomata organizzazione turistico invernale, St.  Approfondimento Le 5 migliori località della Svizzera italiana (clicca qui) Moritz è senza dubbio una di quelle mete svizzere assolutamente da non perdere.  Qui potrete ammirare le tradizionali abitazioni decorate a sgraffito una delle prerogative del paesaggio svizzero.

4 Fare alpinismo a Zermatt Un'altro dei motivi principali per i quali non potrete non visitare la Svizzera è fare dell'alpinismo sulle vette della montagna Zermatt. Famosa per la sua forma tipicamente piramidale, la Montagna rappresenta una delle attrazioni naturali più fotografate al mondo. Zermatt inoltre come detto è una delle mete più apprezzate dagli amanti dell'alpinismo e degli sport da neve, i quali possono sbizzarrirvi nelle attività outdoor più varie, dallo snowboard, allo scii, alle escursioni.

5 Visitare il Canton Ticino Un'altra delle tappe fondamentali che dovreste assolutamente visitare qualora decideste di intraprendere un viaggio in Svizzera è il Canton Ticino. Rinomata meta di celebri artisti di grande fama, Canton Ticino offre la possibilità di trascorrere serate all'insegna del rock, jazz e blues.

Canton Ticino: cosa visitare Il Canton Ticino è probabilmente il cantone svizzero più conosciuto in ... continua » Guida alle località sciistiche in Svizzera La Svizzera rappresenta uno dei principali paradisi sciistici più famosi di ... continua » Svizzera: guida ai migliori parchi naturali Se desiderate passare una vacanza all'insegna della riscoperta della natura ... continua » Svizzera: cosa visitare La Svizzera, è un paese straordinario: oltre a paesaggi mozzafiato, come ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Ascona

Se avete deciso di intraprendere un viaggio di piacere scegliendo il Canton Ticino, non potete fare a meno di visitare la cittadina di Ascona che ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.