5 motivi per visitare il Giappone in inverno

di Christian Vannozzi tramite: O2O

Il Giappone è uno dei Paesi del mondo più affascinanti, poiché riesce a fondere insieme modernità e tradizione in un connubio unico e inimitabile. Durante l'Inverno spesso si prediligono mete esotiche e marittime, quali possono essere i Caraibi o le Maldive, questo perché si è abituati a collegare necessariamente l'Inverno al freddo, e per contrastarlo si sognano luoghi caldi, dove potersi godere il mare e la spiaggia anche a Gennaio o Febbraio, trascurando alcuni Paesi, quali per l'appunto il Giappone, che durante questa stagione può offrire un fascino veramente unico e indimenticabile. In questa guida elencheremo 5 buoni motivi per visitare il Giappone in Inverno.

1 Il clima in Giappone Diverse persone pensano che il Giappone sia molto freddo in Inverno, ma questo non è del tutto vero. Il Paese ha infatti diverse latitudini, sviluppandosi verticalmente sulle fasce climatiche, per questa ragione durante l'Inverno Boreale, le Regioni più a Nord, come l'isola di Hokkaido, presentano un clima molto freddo e rigido, ma le isole del Sud ne offrono uno mite, e addirittura, se si opta per le isole di Okinawa, un clima quasi tropicale.

2 Poco affollamento Un'altra ragione per visitare il Giappone in Inverno, riguarda il poco affollamento. Durante la Primavera e l'Estate il Paese è infatti letteralmente invaso dai turisti, che non rendono facili le visite, ma in Inverno si possono visitare tutti i luoghi più importanti del Sol Levante, sia dal punto di vista culturale che paesaggistico, in piena tranquillità.

Continua la lettura

3 Scii in Giappone Se si ama sciare e in Inverno non si vuole rinunciare a farlo, è bene sapere che il Giappone è coperto per il 70% da montagne e offre ben 500 stazioni sciistiche dove poter praticare questo sport in piena tranquillità, senza il sovraffollamento che c'è in Europa in determinate località, e godendosi il panorama nipponico.

4 Il Parco Jigokudani Se si ama la natura, e soprattutto la fauna caratteristica di determinati luoghi del mondo, non si può non andare in Giappone in Inverno per ammirare nel Parco di Jigokudani nella Prefettura di Nagano, dove potersi rilassare nelle sorgenti termali e ammirare le scimmiette giapponesi che combattono il gelo invernale nelle calde acque delle fonti.

5 Bagni Termali Concludiamo con le sorgenti termali della meravigliosa Hakone, fiore all'occhiello del Giappone che sorge nelle pendici del Monte Fuiji. In questa località il tempo sembra essersi fermato e si possono fare bagni caldi all'aperto mentre si ammira il paesaggio dei monti innevati. La notte è inoltre possibile dormire nei ryokan, gli alberghi tradizionali giapponesi.

Il Giappone in treno: guida e consigli Il Giappone è uno dei paesi più variegati culturalmente e più ... continua » Le mete turistiche più economiche del Giappone Il Giappone, grazie alla sua cultura esotica e alle sue stranezze ... continua » Comportamenti da evitare in Giappone Viaggiare responsabilmente significa anche, e soprattutto, conoscere gli usi e costumi ... continua » Giappone: le principali località da vedere nella zona del Kyushu Kyushu è la terza isola in ordine di grandezza dello stato ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come vivere in Giappone

Vivere in Giappone risulta certamente un'esperienza entusiasmante. La nazione del sol levante, infatti, presenta diverse caratteristiche che attraggono inevitabilmente gli stranieri di tutto il ... continua »

Cosa vedere a Okinawa

Se abbiamo voglia di una vacanza esotica, all'insegna del relax non possiamo non valutare l'ipotesi di vedere l'arcipelago giapponese di Okinawa. L ... continua »

Cosa vedere in Giappone

Se state pensando ad un viaggio da fare ma non sapete dove andare, vi consiglio di partire per il Giappone. Ricco di bellissimi templi, piante ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.