7 ragioni per visitare il Colorado

di Christian Vannozzi tramite: O2O

Apparentemente privo di fascino lo Stato del Colorado è in grado di offrire divertimenti e paradisi naturalistici di prim'ordine che vale veramente la pena di menzionare per metterlo nella lista dei luoghi da vedere negli Stati Uniti. In questa breve guida elencheremo 7 ragioni per visitare il Colorado, elencando posti incantevoli e divertimenti da non perdere.

1 Garden of the Gods Si tratta di un parco immenso di 553 ettari nella contea di El Paso, a Colorado Springs. Una volta il luogo era abitato dai nativi americani che lo consideravano quasi mistico grazie alla bellezza delle meravigliose rocce rosse che si ergono sul terreno. Oggigiorno è possibile fare dei tour guidati in bicicletta o a cavallo per vivere la natura nella sua completezza.

2 Black Canyon of the Gunnison Si tratta di un luogo antichissimo risalente alle ere geologiche. Gli studiosi stimano la sua creazione a circa 15 milioni di anni fa. Si tratta della copia più piccola, ma senza dubbio altrettanto affascinante, del Gran Canyon, con gole che raggiungono gli 800 metri di profondità. Numerose le attività che praticano nel Kanyon e che vanno dalla pesca al kayac nel fiume.

Continua la lettura

3 Great Sand Dunes Quasi un deserto in miniatura le grandi dune di sabbia sono uno spettacolo naturale assolutamente da non perdere.  Il parco, a 2 ore e mezza da Colorado Springs, offre la vista di dune che raggiungono l'altezza di ben 230 metri per 7,700 ettari di superficie, il tutto contornato dalle montagne Sangre de Cristo.

.

4 Mount Evans A soli 50 km dalla capitale, nonché graziosissima città, Denver, si può ammirare la strada asfaltata più alta d'America, che per 45 km cammina sul Mount Evans. Questa località è ideale per i picnic e offre la possibilità di visitare diversi laghetti dove dilettarsi nella pesca. Unico accorgimento è consigliabile coprirsi bene, anche a luglio, le temperature non sono calde.

5 Treno da Durango a Silverton Chi dice che i viaggi in treno sono noiosi non ha mai fatto il tragitto Durango Silverton, dove poter ammirare tutte le bellezze del Colorado. La ferrovia corre lungo l’Animas River, permettendo ai passeggeri di perdersi in uno spettacolo naturalistico unico nel suo genere.

6 Hangong Lake Nelle vicinanze di Glenwood Springs il lago può vantare di ospitare circa 130 mila visitatori l’anno. Le acque sono limpidissime e le rocce di travertino rendono lo spettacolo unico al mondo, peccato sia vietato tuffarvisi. Nelle vicinanze del lago, per i più avventurosi, si può ammirare anche una grande cascata, la Spouting Rock.

7 Aspen Aspen è una delle località sciistiche più famose al mondo, nonché uno dei luoghi più attrezzati per lo svago d'america. In Inverno c'è la possibilità di divertirsi con i vari percorsi sciistici, mentre in estate si possono fare escursioni in kayak o giri in mongolfiera.

I parchi degli Stati Uniti occidentali Per un viaggio il cui obiettivo è circondarsi dalla natura, gli ... continua » Grand Canyon in due giorni: cosa vedere Il Grand Canyon è certamente uno dei più grandi spettacoli che ... continua » Grand Canyon in due giorni: cosa vedere Il Grand Canyon è certamente uno dei più grandi spettacoli che ... continua » Denver: cosa visitare Esiste un'America diversa da quella che siamo soliti immaginare, fatta ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Utah: cosa visitare

Lo Utah offre alcuni dei paesaggi più belli che si possono trovare negli Stati Uniti e per questo vale la pena visitarlo almeno una volta ... continua »

Arizona: cosa visitare

Negli ultimi anni il turismo diretto verso gli stati del Sud degli Stati Uniti d'America ha visto una notevole crescita. Tra gli stati più ... continua »

USA: West Coast cosa vedere

La West Coast USA comprende gli stati della: California, Nevada, Utah e Arizona. Questo tratto di costa che si affaccia sull'Oceano Pacifico è davvero ... continua »

Austin: cosa visitare

Austin si trova in Texas. Più precisamente, sul fiume Colorado. È una città di grande importanza commerciale. Infatti, agricoltura, industria ed allevamento sono le fonti ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.