Andalusia: cosa vedere

di Giulianomaria D'Amato tramite: O2O difficoltà: facile

Se volete visitare la Spagna, avete sicuramente sentito parlare dell'Andalusia. Infatti, quest'ultima è una delle regioni più conosciute della Spagna, perché, oltre ad essere piena di monumenti e bellezze da visitare, è anche composta da alcune delle città più belle della Spagna: Almerìa, Cordova, Granada, Huelva, Jaen, Cadiz, Malaga e Siviglia. L'obiettivo di questa guida è di indicarvi a quali posti dell'Andalusia dovete dare precedenza, riferendosi in particolare alle città principali, la Costa del Sol e altri luoghi di attrazione da vedere. Iniziamo!

1 Quali città visitare. Nella costa troveremo città all'altezza di essere visitate come Cadiz, Malaga ed Huelva.
Tutte queste città hanno tutte le caratteristiche di città mediterranee e hanno un mare gelido e pulito che le bagna, dovuto alle correnti dell'atlantico. Più ci si avvicina all'Oceano, e più l'acqua diventa limpida e fredda. Procedendo verso il centro della penisola iberica si possono visitare tre città che sono un pozzo di cultura ispanica: Siviglia, Granada e Cordova.

2 Cosa fare durante le vacanze estive. Questi posti, e in generale tutta la Spagna, raggiungono il picco di turismo nel periodo estivo. Infatti, la costa offre paesaggi estivi meravigliosi ed in particolare ci sono tre città molto conosciute e gettonate per le vacanze: Nerja, Tarifa e Marbella. Ognuna delle città appena elencate, hanno diverse caratteristiche per famiglie e giovani. La Costa del Sol è formata da paesi piccoli con molti locali per tutte le vostre esigenze, dove potrete gustare prodotti tipici locali o scatenarvi a ballare. I paesi sono: Benalmadena Costa, Estepona, Torremolinos, Fuengirola e le stesse quali Tarifa, Nerja e Marbella. La città di Tarifa è la più vicina all'Africa, al contrario del pensiero popolare che attribuisce questa vicinanza a Gibilterra
Proprio Tarifa è la punta più vicina all'Africa (contrariamente alla credenza popolare che attribuisce questa vicinanza a Gibilterra), e perciò c'è un mare stupendo ma con un vento davvero forte. È possibile praticare Kite Surf e/o Wind Surf per i più appassionati.

Continua la lettura

3 Viaggio culturale. Anche se i viaggi estivi sono i più gettonati, ci sono moltissimi turisti che fanno viaggi in Andalusia in inverno, magari per studio.  Per loro fortuna, la Spagna offre moltissime opportunità anche in quell'ambito.  Approfondimento Come organizzare un viaggio in Andalusia (clicca qui) Tre città perfette per farsi un bel bagno di cultura sono Siviglia, Granada e Malaga, oltre ai centri molto affascinanti, troverete anche musei, architetture di pregio e fortificazioni.  Tutte le città hanno quasi tutte la loro "Plaza de Toros", per chi ama il gusto degli eventi storici.  Il teatro romano, il museo di Picasso a Malaga, l'Alhambra di Granada e i vicoletti storici, le grotte e il Balcòn di Europa di Nerja sono assolutamente da visitare quasi come obbligo.  Detto ciò, la guida è finita! Spero di essere stato più chiaro possibile e buon viaggio!. 

Come scoprire la vera Andalusia L'Andalusia si colloca nella Spagna meridionale. È una regione affascinante ... continua » Itinerari: Andalusia e sud della Spagna L'Andalusia è una regione situata a sud della Spagna, dove ... continua » Andalusia: le migliori spiagge L'Andalusia è la regione più caratteristica e soleggiata della Spagna ... continua » Come visitare Granada Granada città affascinante dell'entroterra dell'Andalusia, nella sua immensa bellezza ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come raggiungere Tarifa

In questa guida avremo l'occasione di vedere come raggiungere una meta spagnola davvero molto affascinante e soprattutto non proprio conosciutissima. Basta seguire attentamente i ... continua »

Come visitare marbella

Ah Marbella! Sole, mare, movida.... Si tratta di una località spagnola tra le più rinomate, divenuta famosa negli ormai lontani anni sessanta e ancora sulla ... continua »

Come visitare Torremolinos

Torremolinos è una cittadina situata nella Costa del Sol, regione costiera spagnola, precisamente in Andalusia. Con oltre 60.000 abitanti, questa località è un luogo ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.