Australia: le migliori 10 cose da vedere

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

L'Australia è una nazione dalle mille risorse ed i posti da vedere sono davvero un'infinità, facendo il pensiero di giungere in luogo così straordinario si dovrà pensare a quale mete raggiungere per godersi il soggiorno al meglio. La lista che ci sarà qui di seguito servirà proprio a scoprire le 10 migliori cose da vedere.

211

Kakadu National Park

Se si ha modo di andare in Australia, è altamente consigliato visitare il parco nazionale Kakadu, esso ha un'estensione di 20 mila km e ciò fa capire che è il più grande dell'intera nazione. In esso ci sono tante specie animali come quelle delle piante, ci si perderà poi tra le meraviglie delle cascate e la struttura delle gole rocciose, andando a ripercorrere i tempi andati degli antenati. Lo spettacolo puro poi sarà la volta celeste che senza luci artificiali permetterà di visionare la via lattea.

311

Kangaroo Island

Leggendo il nome Kangaroo island e facile pensare che sia la terra dei canguri ma c'è da dire che qui di animali se ne possono trovare anche altri come i pinguini e le foche. Tale luogo si trova alquanto distante da Adelaide e ci si possono ammirare le costiere frastagliate così come la bellezza delle spiagge che sono davvero enormi.

Continua la lettura
411

Sidney

Tra le migliori cose da vedere non può mancare una città come Sidney dove ci si può restare stupefatti dai fuochi di fine anno che vengono utilizzati sulla baia e la Bondi Beach che risulta essere la spiaggia più grande della città., essa è munita sia di bar che di ristoranti.

511

Whitsundays Islands

Whitsundays Islands è una di quelle isole che deve essere veramente vissuta, ha delle spiagge stupende con la sabbia davvero bianca, per non parlare del mare che assume un colore turchese che è uno spettacolo per gli occhi. Sarà bello fare barca a vela e godersi il panorama del luogo per portare con se' un ricordo che mai andrà via.

611

The Pinnacles

La foresta The Pinnacles è fatta di pietra calcarea ed i suoi alberi sono fossili che risalgono a migliaia di anni fa, trovandosi a colloquio con i Rangers del luogo, essi potranno descrivere delle leggende del luogo sugli alberi. Va anche detto che il tramonto da guardare qui è qualcosa da non perdersi.

711

Uluru Ayers Rock

Il simbolo dell'Australia è senza dubbio la maestosa rocca di pietra denominata Ayers Rock, infatti qui migliaia di turisti fanno capolino ogni anno e provano delle belle emozioni. Nel pomeriggio il colore della rocca diventa arancione e subito dopo di rosso ma quando arriva il tramonto diventa marrone. Lo spettacolo resta invariato quando giunge l'alba perché permette di visionare la sua silhouette.

811

Great Barrier Reef

La Great barrier reef è ua barriera corallina che risulta essere tra le più estese del pianeta, basti pensare che la Grande Muraglia è meno estesa. Da vedere ci saranno gli atolli deserti ed i colori che essa possiede, nelle sue vicinanze poi la miriade di pesci che regnano in mare ha una vasta gamma di razze, andando dagli squali alle meduse fosforescenti.

911

Daintree Rainforest

L'Australia non si fa mancare nulla ed infatti tra le sue meraviglie c'è anche la Daintree Rainforest, ovvero la foresta pluviale. Ci saranno mangrovie ed orchidee ma si noteranno anche i pipistrelli giganti chiamati Flying foxes, stando su una barca poi si potranno ammirare anche i vari alligatori.

1011

The Bungle Bungle Range

Le montagne tigrate, The Bungle Bungle Range, sono un altro spettacolo australiano, esse sono alte circa 300 metri e le sue gole hanno delle pitture rupestri fatte anni fa dagli aborigeni. Per ammirarle bisognerà vederle dall'alto perché non c'è accesso ne a piedi ne con l'auto, quindi meglio optare per un elicottero.

1111

Great Ocean Road & Twelve Apostles

Le strade costiere non mancano in terra australiana ed ecco la Great Ocean Road che risulta essere molto panoramica. Ci si potranno vedere così tante spiagge dove non dovrà mancare la macchina fotografica per immortalare i vari momenti. Nell'obiettivo poi ci sarà spazio anche le falesie calcaree che sono state scolpite dalla forza dell'oceano, esse rispondo al nome di Twelve Apostles.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Oceania

Australia: le 10 mete da non perdere

Ci sono tante mete nel mondo che meritano la pena di essere visitate una volta nella vita, tra di queste c'è sicuramente l'Australia, una nazione davvero vasta che ha infiniti posti da visitare e che quindi merita un soggiorno non troppo breve per poterlo...
Oceania

Itinerari: l'Australia in 10 giorni

L'Australia è il settimo Paese più grande del mondo per estensione. Essa è inoltre il maggiore di tutta l'intera Oceania. Deve il suo nome alla posizione geografica, si trova infatti, nell'emisfero australe. L'Australia è bagnata a Ovest dall'Oceano...
Oceania

I migliori posti da vedere in Australia

L'Australia, una terra lontana, immensa, selvaggia ma al tempo stesso patria di moderne metropoli all'avanguardia, sempre ai vertici delle classifiche mondiali per la qualità della vita. Sicuramente è una delle mete più ambite dai viaggiatori. Certo,...
Oceania

I 10 migliori luoghi da visitare in Australia

Per molti un viaggio in Australia rappresenta il sogno della vita. Questo luogo lontano affascina soprattuttioper le sue bellezze naturali e per le grandi città isolate. Ma quali sono i 10 migliori luoghi da visitare in Australia? Vediamoli subiti insieme:...
Oceania

Come organizzare un tour in Australia

L'australia è uno splendido stato, ricco di storia e di cultura. Infatti l'Australia anticamente era abitata dagli aborigeni, e solo successivamente è diventata una colonia della Gran Bretagna, che utilizzava queste terre per mandarci i suoi malfattori...
Oceania

Queensland: 9 cose da vedere in Australia

Il Queensland è uno dei principali stati dell'Australia, situato nella parte nord-orientale del paese: è una delle zone più popolate dell'isola, e il turismo è fortemente sviluppato per le numerose attrazioni presenti, sia costruite dall'uomo che...
Asia

Guida alle migliori spiagge dell'Australia

Il continente australiano offre una gamma di spiagge incontaminate, un vero paradiso per chi ama gli sport acquatici o semplicemente sta pensando ad una vacanza da sogno. Con i suoi 50000 km di litorale ovunque decidiate di passare qualche giorno ne rimarrete...
Oceania

Come girare l'Australia in moto

Vi sono molti modi di affrontare una vacanza, tra questi uno in particolare spicca decisamente sugli altri per il senso di libertà e l'alto grado di emozioni che riesce a regalare. Stiamo parlando di girare un Paese in moto. Grazie ai collegamenti sempre...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.