Austria: cosa vedere

di Francesco Monteleone tramite: O2O difficoltà: facile

Tra le innumerevoli mete molto gettonate per trascorre giorni indimenticabili di vacanza, l'Austria occupa una posizione di notevole prestigio. Negli ultimi decenni, infatti una percentuale sempre maggiore di turisti decide di visitare questo splendido territorio ricco di bellezze naturali e di attrazioni culturali ed architettoniche. Se anche voi avete scelto l'Austria per sfruttare le vostre prossime vacanze, in questa breve guida troverete dei validi suggerimenti e delle descrizioni dettagliate su alcuni luoghi indispensabili da vedere. È doveroso sottolineare, che si tratta di un territorio veramente ampio che merita di essere visionato nei minimi dettagli, ma nei passi che seguono illustreremo i posti di maggiore rilevanza come attrazione turistica.

1 Vienna Durante un viaggio in Austria, non può assolutamente mancare la scoperta è la visita alla stupende capitale: Vienna. Questa, oltre a garantire un divertimento sfrenato ai più giovani grazie alla presenza di numerosi locali notturni, offre una vasta scelta di musei e parchi andando in contro a chi volesee fare un viaggio culturale arricchendo le proprie conoscenze. Da visitare a piedi è assolutamente il centro storico della città, molto ben curato, pulito con tanti edifici godibili sia dall'esterno che dall'interno. Qui potrete dedicarvi agli acquisti nei diversi negozzi che costeggiano le stradine. Tra i musei il più importante è il Kunsthistorisches Museum, una galleria d'arte che viene visitata da turisti di tutta Europa durante tutti i dodici mesi dell'anno. Nominando anche lo zoo della città, il Tiegarten Schoenbrunn, adatto soprattutto per i più piccoli, non si può non citare uno splendido esempio di stile Liberty viennese, forse il più importante della nazione, cioè il Kirche Am Steinhof, progettato da Otto Wagner.

2 Salisburgo Se vi trovate in Austria, non potete farvi mancare una visita alla memorabile è meravigliosa città di Salisburgo. Ricca di monumenti e di strutture storiche, rappresenta un centro territoriale veramente unico. Dal centro della città, si può prendere la cabinovia che vi porterà fino a 1800 metri circa di altezza e potrete ammirare un panorama stupefacente ed indimenticabile che comprende la vista di tutta la città. Nel centro di Salisburgo potrete trovarete la cattedrale con splendidi affreschi del Mascagni. Prendendo il traghetto sempre dal centro, ammirerete la città da una prospettiva diversa, potrete arrivare al Wasserspiele Hellbrunn, un piccolo parco con tanti giochi d'acqua funzionanti, una visita da preferire nel periodo estivo. Durante l'inverno, nel periodo natalizio, da visitare è l'Hellbrunn Castle vicino a cui vengono allestiti tanti mercatini natalizi.

Continua la lettura

3 Burgenland Spostandovi poi nella parte settentrionale del territorio, potete visitare Burgenland.  Questa è la ragione meno conosciuta ma che merita di essere menzionate tra le maggiori attrazioni dell'Austria.  Approfondimento Austria: itinerari (clicca qui) Essa è ricca di suggestioni culturali e naturalistiche.  Letteralmente il suo nome vuol dire " terra dei castelli" appunto per la grande quantità di castelli molto suggestivi da potete ammirare.  Tra i castelli più memorabili troviamo: la fortezza di Forchtenstein, il castello di Bernste e quello di Lockenhrus.  Questi sono veramente dei spettacoli che meritano di essere visti ed ammirati nella loro maestosa bellezza storica.

4 Conclusione Dalla lettura di questa breve guida, avete potuto dedurre che i luoghi fantastici da visionare durante un viaggio in Austria sono veramente tanti e pensate che quello di cui abbiamo parlato è solo una piccola parte del bellissimo territorio! In conclusione, possiamo affermare che si tratta di un viaggio ricco di avventura, divertimento e massimo relax!

Cosa vedere a Salisburgo Salisburgo è la quarta città più grande dell' Austria, ha una ... continua » Come visitare l'Austria Arriva l'estate, tempo di vacanze. Per te la parola vacanza ... continua » Ininerari in Austria: palazzo e giardini di Schönbrunn L'Austria è una meta molto ambita per gli europei ed ... continua » Le più belle località dell'Austria Un viaggio in Austria  consente di scoprire paesaggi di grande bellezza ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come aprire una società in Austria

Grazie ai viaggi abbiamo la possibilità, non solo di visitare luoghi, ma anche di approfondire le nostre conoscenze lavorative. Molti imprenditori vedono una concreta possibilità ... continua »

Come visitare Bregenz

In questo articolo di oggi vi illustreremo come visitare Bregenz. Il viaggio e la scoperta di nuovi posti, incantevoli luoghi dove è possibile trascorrere giorni ... continua »

Praga e dintorni in auto

Praga è una delle più belle città dell'est europeo ed è raggiungibile comodamente in auto. Per chi proviene da est è consigliabile passare per ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.