Barcellona e dintorni in auto

di Rossella Cecchini tramite: O2O difficoltà: media

L'estate sta ormai per arrivare e con essa anche le tanto attese vacanze. Tra le mete più ambite la Spagna occupa senza dubbio i primi posti, soprattutto se scegliamo la regione catalana. Le nostre ferie si stanno avvicinando e pensavamo di visitare Barcellona? Ebbene, siamo ancora in tempo per organizzare un viaggio da sogno in questa splendida città ispanica. Le località limitrofe poi sono perfette se abbiamo intenzione di fare un piccolo tour. Arrivare in Spagna in auto è una scelta non proprio azzeccata. Per questo possiamo sempre andare in aereo e affittare una macchina in loco. Vediamo allora cosa c'è di bello da visitare a Barcellona e dintorni in auto. Andiamo quindi ad organizzare il nostro personalissimo itinerario.

Assicurati di avere a portata di mano: Macchina fotografica Scarpe comode Abbigliamento leggero Cartina di Barcellona e zone limitrofe Conoscenza base della lingua spagnola Passione per la natura

1 Girona e le "cases penjades" Se viaggiamo in aereo con una compagnia low cost, atterreremo a Girona, che si trova a circa 100 chilometri a nord-est di Barcellona. Da qui avremo modo di prendere a noleggio un'automobile oer spostarci meglio a Barcellona e dintorni. Iniziamo col visitare la splendida Girona, ultima provincia spagnola che si trova prima del confine con la Francia. Ammirando le coloratissime "cases penjades", sulle rive del fiume Onyar, cominceremo il nostro tour. Il nome di queste costruzioni si deve al fatto che esse sono "pendenti" sull'acqua. Per attraversare la città da sponda a sponda, possiamo passare sul ponte costruito da Gustave Eiffel nel 1877, in ferro dipinto di rosso.

2 Storia e natura a Tarragona e Lloret de Mar Dirigendoci verso il litorale, incontriamo la bellissima città costiera di Tarragona, celebre per le sue ricchezze archeologiche. Esse fanno parte del patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco, con gli incantevoli resti del teatro romano e l'antica necropoli. Se siamo in cerca di movida e divertimento, non possiamo di certo perderci Lloret de Mar. Rinomata meta di vacanza, si trova a circa 60 chilometri da Barcellona. Le sue meravigliose spiagge e le limpide acque del Mar Mediterraneo fanno da cornice per una frenetica vita notturna all'insegna del puro divertimento. Qui ogni anno accorrono orde di turisti in cerca di relax, sole e mare.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 lo spettacolo naturalistico di Monserrat Stiamo per giungere a Barcellona, però manca ancora una tappa prima di raggiungere la città di Gaudì.  Da Girona proseguiamo in direzione sud percorrendo un tratto di autostrada di circa 70 chilometri.  Approfondimento Come arrivare da Girona a Barcellona (clicca qui) Dopo aver seguito un percorso tortuoso attorno alla montagna, raggiungeremo Monserrat.  È preferibile lasciare l'auto a Monserrat Aeri, vicino la stazione ferroviaria.  Proseguiremo con calma alla volta del monastero con la comoda funivia.  I paesaggi sono mozzafiato e si respira un clima di assoluta tranquillità, in particolare se osserviamo tutto dall'alto.  Eppure questo è solo un assaggio di ciò che ci aspetta a Barcellona e dintorni.  Non dobbiamo che preparare la valigia e partire.

Non dimenticare mai: Prepariamo un piccolo itinerario prima di partire e non dimentichiamo la macchina fotografica. Facciamo delle tappe nelle cittadine vicino a Barcellona per gustarci tutti i paesaggi della zona. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Una settimana tra Barcellona e dintorni Catalogna segreta: itinerario in auto tra Barcellona e Girona

Come visitare Girona in un giorno Una delle città più belle della Catalogna, esclusa naturalmente Barcellona, è ... continua » Come girare nei dintorni di Barcellona Barcellona, capoluogo della Catalogna, è una delle città più belle e ... continua » Come girare nei dintorni di Barcellona Barcellona, capoluogo della Catalogna, è una delle città più belle e ... continua » Come raggiungere Barcellona dall'aereoporto El Prat Barcellona è sicuramente una delle mete più visitate ed amate dal ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le più belle piazze di Barcellona

Gentilissimi lettori, la guida che state per leggere argomenterà sulla tematica turistica, dedicandosi ad una città spagnola: Barcellona.
Infatti, ci occuperemo di andare ad illustrare ... continua »

10 consigli per visitare Barcellona

Barcellona si pone come una delle migliori destinazioni turistiche europee e nel mondo. La capitale della Catalogna, infatti, offre numerosi spunti artistici e di intrattenimento ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.