Berlino e dintorni in auto

di Ant Adi tramite: O2O difficoltà: difficile

Ormai siamo abituati a viaggiare in aereo o al massimo in treno. Questi mezzi, sicuramente più veloci e diretti, ci permettono di raggiungere le nostre mete velocemente e a prezzi competitivi senza stress aggiuntivi. Resta però sempre affascinante un viaggio in auto. Viaggiare in auto permette di godere al meglio del paesaggio e di visitare con più calma i luoghi che desideriamo scoprire. Berlino, la capitale tedesca, è una delle mete più famose in Europa. A parte i tragici eventi di cui è stata protagonista nel periodo nazista, è famosa per la sua architettura e per essere una città molto viva. Visitarla in auto potrà sembrare difficile a causa del traffico intenso e visitare i dintorni può apparire complicato a chi non la conosce. In questa guida vedremo quali luoghi visitare e come arrivarci senza stress. Vediamo, quindi, come visitare Berlino e dintorni in auto.

1 I luoghi della Memoria Essendo Berlino una città storica, la prima tappa sarà sicuramente il "Memorial to the murdered jews of Europe". Questo si trova in Cora-berliner-strabe 1. Continuando si possono osservare i resti del muro di Berlino, abbattuto nel 1989. Uno di questi resti è stato trasformato in una galleria d'arte, denominata East Side Gallery, e si trova in Muhlenstrabe.

2 Il Pergamon Museum: indicazioni per raggiungerlo Fra i musei il più importante è sicuramente il Pergamon Museum in cui sono conservati molti resti delle civiltà mediorientali. Per raggiungerlo dall'East Side Gallery bisogna procedere in direzione sudovest da Mildred-Harnack-Strabe verso Muhlenstrabe, prendere la prima a destra, continuare a camminare su Stralauer Platz, muoversi anche su Holzmarktstrabe, svoltare a destra e imboccare Alexanderstrabe, girare nuovamente a destra e percorrere Alexanderstrabe/B1, prendere la prima a sinistra e imboccare B2/5, girare a destra e imboccare Am Lustgarten, girare a sinistra, svoltare nuovamente a destra e sulla destra troverete il museo.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Svago e divertimento Quando si è in vacanza ci si vuole soprattutto divertire.  Berlino da questo punto di vista è molto attrezzata.  Approfondimento I 10 migliori monumenti di Berlino (clicca qui) Infatti, in questa città, ci sono tantissime discoteche.  Le più conosciute sono il Frannz che si trova in Schönhauser Allee 36, a nord est del grande parco Tiergarten, e il Soda Club che invece è situato in Knaackstraße 97 vicino al Friedrich-Ludwig-Jahn.  Sportpark.

4 Posti da visitare nei dintorni di Berlino Ci sono degli splendidi luoghi da visitare anche nelle città vicino Berlino, come ad esempio Wannsee, una splendida cittadina piena di laghi, isole e boschi che si può raggiungere facilmente percorrendo l'autostrada B2/B5 e A115. In questa cittadina c'è un castello del XVIII secolo. A nord di Berlino invece è possibile visitare il il campo di concentramento di Sachsenhausen. Per arrivare qui bisogna solo percorrere la A10.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Berlino in auto Luoghi di interesse nei dintorni di Berlino A spasso per la Germania Visitare Berlino in macchina Andare a Berlino in auto A Berlino in automobile

3 itinerari per visitare Berlino Con la seguente guida, proponiamo 3 avvincenti itinerari per visitare Berlino ... continua » Cosa vedere a Berlino in un week end Dopo una settimana ricca di lavoro, ecco si fa strada il ... continua » Come visitare alcuni luoghi d'interesse a Berlino Berlino è una città (la più abitata della Germania) piena di ... continua » Cosa vedere a Berlino in un week end Dopo una settimana ricca di lavoro, ecco si fa strada il ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 cose da fare a Berlino

Berlino è la Capitale della Germania ed una delle città più meravigliose d'Europa. Si tratta di una metropoli estremamente famosa, grazie alla propria storia ... continua »

Come e perchè visitare Potsdam

Potsdam è una piccola città tedesca distante soltanto 30 chilometri circa dalla capitale federale, ovvero Berlino. Non conta tantissimi abitanti (poco più di 160 mila ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.