Brasile: itinerari di viaggio

di Sara Fonte tramite: O2O difficoltà: media

Il Brasile risulta essere una terra dalle molte facce, che comprende al suo interno diversi paesaggi mozzafiato e un mix culturale che vede fondersi popolazioni indigene ed europee, asiatiche e africane. Il paese verde-oro offre così, ai suoi visitatori, un'esperienza ricca di emozione e divertimento. Naturalmenbte, sarebbe più opportuno organizzare il vostro viaggio nei minimi dettagli ancora prima di partire, per evitare di dimenticare di visitare luoghi importanti e meravigliosi. Di certo, la scelta più semplice risulta essere quella di assumere una guida, ma questa rappresenta anche la scelta più dispendiosa. Dunque, una valida alternativa risulta essere quella di progettare voi stessi il vostro viaggio, seguendo gli utili consigli di questa guida, in modo tale da avere l'importante opportunità di risparmiare il vostro denaro. Quindi, continuate a leggere con estrema attenzione i semplici passi di questa guida, per comprendere quante più informazioni possibili sul brasile: itinerari di viaggio.

Assicurati di avere a portata di mano: guida mappa spirito del viaggiatore tour organizzato

1 Patrimoni Unesco: Fra gli itinerari di viaggio in Brasile, quello che tocca i patrimoni Unesco della nazione meriterebbe di comparire in ogni programma di viaggio che si rispetti. Dopo una visita completa all'incantevole Rio de Janeiro, durante la quale potrete passeggiare fra le vie storiche e risalire per il Corcovado, perché non volare per il parco nazionale dell'Igaçu e ammirare le sue splendide cascate? Senza dimenticare però di fare visita all'ex capitale brasiliana, Salvador de Bahia, e al suo ricco patrimonio artistico.

2 Brasile barocco di Cachoeira: Come è stato già accennato in precedenza, risulta essere sempre meglio organizzare i propri itinerari di viaggio su misura, al fine di non creare disagi durante il tuor. Questo, scegliendo zone meno battute e più fedeli alle tradizioni locali. Merita di essere visitato anche il Brasile barocco di Cachoeira dove si svolgono attività di pesca e artigianato. Dopo di esso si passerà all'antica miniera di Santa Rita, a Ouro Preto.

Continua la lettura

3 Mato Grosso: Se amate l'avventura, sono tanti gli itinerari di viaggio che includono escursioni per vie tortuose e per strade sterrate, camminate in parchi suggestivi e su spiagge silenziose e incontaminate.  Un'idea può essere quella di esplorare la zona del Mato Grosso, spaziando per i variegati ecosistemi presenti al suo interno: dalla foresta Amazzonica al Cerrado, dal Chaco alla Caatinga.  Approfondimento Brasile: le spiagge più belle di Fortaleza (clicca qui) Qui è possibile partecipare ai safari, cavalcare i pantaneros o spostarsi fra i fiumi in canoa.  Un'alternativa poi può essere un itinerario di viaggio che vada dalle lagune immerse nella sabbia di Genipabu alle immersioni nelle acque cristalline di Maracajaù, fino a giungere alle coste alte e rocciose di Canoa Quebrada.

Come e cosa fare a Natal in Brasile All'interno della presente guida, come abbiamo già anticipato attraverso il ... continua » Brasile: itinerari Brasile è il paese più popolato dell'America Meridionale. Ha un ... continua » Brasile: le spiagge più belle Molto spesso per organizzare la nostra vacanza preferiamo rivolgerci a dei ... continua » Brasile: le spiagge più belle Molto spesso per organizzare la nostra vacanza preferiamo rivolgerci a dei ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Brasile: usi e costumi

Il Brasile è una Repubblica Federale dell'America Meridionale. È un Paese molto esteso non solo dal punto di vista della superficie ma anche dal ... continua »

Come girare il Brasile in moto

Il Brasile è una terra di straordinaria bellezza, rappresenta un paradiso terrestre con le sue spiagge incontaminate, con l'Amazzonia e le sue foreste pluviali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.