Canada: itinerari

di Roberta Lipari tramite: O2O difficoltà: facile

Il Canada è uno dei paesi più interessanti e originali s visitare. Con la sua costa frastagliata e caratterizzata da numerose isole e arcipelaghi, esplorare tutta la terra canadese e le sue bellezze, è una missione impegnativa ma anche entusiasmante da realizzare. Prima di partire, però, è essenziale fare un itinerario per poter gestire al meglio i propri giorni di vacanza e vedere quanto più possibile. Quindi se volete partire per il Canada lasciatevi suggerire alcuni itinerari creati appositamente per soddisfare varie esigenze e gusti di viaggio. Consultate questa guida e non dovrete fare altro che preparare abiti comodi e pesanti, caricare la macchina fotografica e concentrarvi sulla vostra voglia di avventura canadese.

Assicurati di avere a portata di mano: Abiti comodi e pesanti, macchina fotografica, videocamera, giacca a vento, cartina del Canada.

1 Itinerario naturalistico Se siete amanti della natura e dell'avventura, un itinerario alla scoperta del Parco Nazionale "Banff". È ciò che fa per voi. Situata tra le maestose e imponenti Montagne Rocciose, la cittadina che da il nome al parco è anch'essa molto bella da vedere. Visitare questo parco naturale può diventare una vera e propria occasione di soggiorno con diverse attività interessanti da poter svolgere. Tra le attività più degne di nota è da non perdere la possibilità di fare birdwatching o di campeggiare in aree dedicate. Inoltre, è possibile pescare, andare a cavallo, fare immersioni nel lago, scalate e, ovviamente, escursioni di trekking.

2 Itinerario on the road A questo punto lasciate da parte le scarpe da trekking e saltate in auto. Per esplorare i lati più particolari e i luoghi più insoliti del Canada, vi consigliamo un bel viaggio on the road lungo la Trans-Canada, la strada nazionale costruita agli inizi degli Anni '60 e lunga ben 7700 chilometri. Percorrendola, oltre a passare attraverso panorami splendidi, toccherete tutte le 10 provincie del Canada per avere una visione d' insieme completa di tutte le varie realtà ed aspetti di questa terra. Partire da Victoria (se decidete di iniziare dall'ovest) è un'ottima idea e andate verso est. Una delle città più tipica che andrete a visitare sarà la famosa città di Vancouver. In questa zona potrete ammirare l'oceano e gustare qualche saporito piatto tipico a base di pesce in una trattoria locale, per vivere al meglio tutta l'esperienza anche da un punto di vista gastronomico. Proseguite quindi per Quebec City, Toronto e infine St. Jhon, a Terranova. Questa viene definita la più antica città di tutto il Nord America. Edificata agli inizi del XVI secolo ed ancora oggi racconta le tracce di quel lontano passato in un misto di storia e cultura che vi incanterà.

Continua la lettura

3 Itinerario turistico Toronto è la città più grande del Canada e si trova sul suggestivo Lago Ontario.  Un itinerario per visitare questa città è sicuramente il più comune dei percorsi turistici per gli appassionati di viaggi che si recano in Canada.  Approfondimento Canada: cosa fare e vedere (clicca qui) Se pensate di fare un'escursione in barca sul bacino, non visitate il Canada d'inverno.  Infatti in questa stagione il lago si ghiaccia completamente, ricordando quale sia la sua origine, appunto glaciale.  Questa zona è una delle più visitate di tutto il Canada, perché sul lago si trova il versante canadese delle favolose Cascate del Niagara.  Una tappa davvero obbligatoria, da visitare assolutamente, in quanto si tratta di uno spettacolo veramente mozzafiato.

Non dimenticare mai: Visitate il Canada in primavera. Anche se ogni stagione è splendida in questo paese, ammirerete la natura in tutto il suo splendore.

Canada: i parchi più belli Il Canada è uno dei paesi che più è legato alla ... continua » Guida: tour del Canada in 10 giorni Il Canada, situato a ridosso del Circolo Polare Artico e del ... continua » 5 motivi per intraprendere un viaggio in Canada Il Canada è una delle mete che più di tutte ogni ... continua » Viaggio in Canada: cosa mettere in valigia ll Canada è uno dei paesi più belli e interessanti del ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come emigrare in Canada

Nella seguente meravigliosa e dettagliata guida che potrete leggere nei passaggi susseguenti, vi illustrerò cosa bisogna richiedere se si desidera emigrare in Canada. Essa non ... continua »

Cosa fare e vedere a Toronto

Come avrete già potuto notare leggendovi il titolo di questa guida, ora andremo idealmente in Canada, nella città di Toronto, per provare a scoprire cosa ... continua »

Canada: alcuni piatti tipici

Il Canada è un Paese molto vasto, multietnico e di svariate tradizioni fuse in un grande territorio, questo si rispecchia totalmente nella sua cucina che ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.