Capodanno a Stoccolma: cosa fare

di Alessandro Bocci difficoltà: facile

Capodanno a Stoccolma: cosa fare   cdn-2.ideeviaggi.it Stoccolma è una cittadina veramente incantevole in ciascuna stagione: tuttavia, per passare un Capodanno davvero magico, vi consiglio vivamente di seguire questi piccoli consigli d'itinerari di cui vi parlerò nei passaggi successivi della seguente veloce e non complicata guida. Pertanto, leggendo attentamente questa pagina web, potrete sapere cosa fare esattamente in questa bellissima città svedese e vivrete una vacanza impossibile da dimenticare!!!

Assicurati di avere a portata di mano: Sciarpa Guanti Giacca pesante Cappello Cartina di Stoccolma Corone già cambiate Macchina fotografica

1 Capodanno a Stoccolma: cosa fare   cdn-2.ideeviaggi.it Innanzitutto, dovete sapere che Stoccolma rappresenta notoriamente la sede della consegna dei premi Nobel e, dunque, per poter soddisfare la parte culturale, dovrete assolutamente fare una visita virtuale guidata in lingua italiana al Nobel Museum situato a Stortorget. Il palazzo che ospita questi museo della Svezia risale al Settecento del secolo scorso ed è un esempio di architettura splendida.

2 Capodanno a Stoccolma: cosa fare   cdn-2.ideeviaggi.it Per fare un'esperienza irripetibile nella città Stoccolma, potrebbe interessarvi visitare il Museo di Storia (Historiska Museum), che si trova a Narvavägen. La particolarità di questo museo è l'essere stato realizzato seguendo un percorso immaginario che va dalla preistoria e si arriva ad oggi: precisamente, si cammina letteralmente "nel tempo", poiché a terra sono stampati gli anni che scorrono. Seguendo il percorso, vi tufferete nell'era dei Vichinghi, con ricostruzioni fedeli di imbarcazioni e villaggi.

Continua la lettura

3 Capodanno a Stoccolma: cosa fare   cdn-1.ideeviaggi.it A Stoccolma, inoltre, potrete ricalcare i passaggi del conosciutissimo scrittore Mikael Blomkvist, che ha scritto la trilogia di romanzi polizieschi " Approfondimento Come Raggiungere Stoccolma (clicca qui) Org/wiki/Millennium_(trilogia)" rel="nofollow" target="_blank">Millennium".  Il Museo Civico mette a disposizione due possibilità: la prima è quella di seguire dei tour guidati, mentre l'altra (maggiormente economica) è la vendita diretta della cartina dettagliata della Capitale della Svezia (comprese tutte le tappe prese dai libri).

4 Se desiderate gustare Stoccolma in tutta la propria bontà, dovrete visitare Saluhallen, ovvero un mercato coperto risalente all'Ottocento del secolo scorso e pieno di banchi che non hanno nulla da invidiare ai più deliziosi bistrot. Infine, nella zona centrale della città di Stoccolma, la sera di Capodanno si potrà cenare in uno dei moltissimi ristoranti esistenti, gustando i piatti tipici svedesi (come l'alce, la renna e l'orso): tra quest'ultimi ci sono anche quelli italiani (che sono lo specchio della piccola comunità residente nella Capitale della Svezia), come il "Linguin i", che è situato a Frejgatan 48 (precisamente, nel quartiere Normalm).

.

Non dimenticare mai: Prenotate sempre in tempo il ristorante; a parte il fatto che è Capodanno, ricordatevi che per gli svedesi gli orari dei pasti sono anticipati rispetto ai nostri: alle 21, infatti, potreste trovare già chiuso. Alcuni link che potrebbero esserti utili: STOCCOLMA: ALCUNE IDEE PER CAPODANNO Cosa fare a Capodanno a Stoccolma

Visita alla Galleria e Museo Borghese Come organizzare un viaggio economico in Svezia Come visitare Le Dolomiti, Dall'Alpe Di Siusi All'Alpe Di Tires Come visitare West Palm Beach E Dintorni

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili