Carnevale in Italia: le mete più belle

di Carmelina Giangrande tramite: O2O

Il carnevale si avvicina e vi trovate in giro per l'Italia? In Italia il carnevale è una festa molto sentita e chiacchierata. Per numerosi paesi italiani con le loro tradizioni, usano festeggiare il carnevale. Per queste motivazioni, se vi trovereste in una di queste mette sotti elencate è bene passare giusto a dare un'occhiata. Nella seguente guida parleremo di carnevale in Italia: le mete più belle.

1 Venezia Venezia: la città italiana più chiacchierata in fatto do carnevale. Questa città infatti è nota per il suo famosissimo carnevale che tiene in serbo numerose attività da praticare proprio a carnevale. Qui, si sfila sfoggiando i più elaborati costumi e mascherine carnevalesche dando vita ad un appuntamento gettonato e ricercato.

2 Fano Un'altra città prestigiosa che celebra il carnevale con delle sfilate in maschera è proprio Fano. Qui è tradizione denominare il carnevale come quello più antico d'Italia e per questo è una meta che non potreste di certo perdervi. Una delle più belle attività praticata è proprio quella del getto di dolci e caramelle durante la sfilata in maschera. Il carnevale continuerà poi fino a tarda notte.

Continua la lettura

3 Viareggio Un'altra meta che dovreste prendere in considerazione per festeggiare il vostro carnevale italiano è Viareggio.  Nella città toscana, infatti, vi sono nen cinque corsi mascherati tra i viali per dar vita al carnevale.  Approfondimento Guida al carnevale in Brasile (clicca qui) Per le vie, oltretutto, sfileranno maestosi carri architettati proprio a mano da artigiani e artisti.  Ma la festa continua anche di notte in cui vi sono le cosiddette feste rionali che rianimano la città.

4 Cento Cento rientra nella lista del miglior carnevale italiano. Questa città in provincia di Ferrara è rinomato proprio per il carnevale, definito come vero e proprio carnevale d'Europa. Sono proprio cento, o più, le festicciole organizzate per dar vita al loro carnevale. Qui si organizzano ovviamente sfilate in maschera e carri, ma in particolare vi sono vere e proprie meraviglie in cartapesta.

5 Putignano A Putignano, in provincia di Bari, a carnevale vi è proprio una tradizione emblematica che rappresenta la città: il funerale di carnevale. Il funerale do carnevale consiste proprio nel dare l'ultimo saluto al carnevale, abbuffandosi per l'ultima volta. La città inoltre offre sfilate in maschera e carri.

6 Sciacca Infine, segnaliamo tra le mete imperdibili del carnevale in Italia Sciacca. La città siciliana in provincia di Agrigento offre parate con carri allegorici e soprattutto simpatiche manifestazioni come quella di Peppe Nappa. La città inoltre presenta festeggiamenti fino a tarda notte.

5 idee per un viaggio a Carnevale A Carnevale, ogni scherzo vale, recita il famoso adagio. Ma non ... continua » Carnevale: le maschere più note in Italia Il carnevale è un evento che viene festeggiato dai Paesi di ... continua » Come visitare rio de janeiro in brasile per il Carnevale Di Rio Il carnevale più speciale e famoso dell'intero pianeta si svolge ... continua » Come festeggiare il carnevale con le amiche Come ogni anno è importante dedicarsi alla festa di Carnevale festeggiando ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guinea Bissau: usi e costumi

Una delle più piccole nazioni dell' Africa occidentale è la Guinea Bissau, la cui capitale è Bissau. In origine il nome era "Guinea", successivamente però ... continua »

5 motivi per visitare Venezia

Venezia, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Veneto, è da sempre considerata una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri.
La ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.