Colombia: usanze e costumi

di Sabrina Bretoni tramite: O2O difficoltà: media

Vi chiederete il perché tra le tante mete da visitare vi consigliamo la Colombia. Innanzitutto, perché la Colombia è un paese ricco di usanze e tradizioni. I colombiani sono un popolo molto protettivo e rispettoso delle usanze e dei costumi. La Colombia, si trova in America meridionale nella parte nord occidentale della regione.

1 Varie usanze colombiane Dal punto di vista della società, c'è una strana usanza nei confronti della religione. I colombiani credono nella superstizione. A Cali, nella parte ovest del paese, ad esempio, una donna può avere rapporti sessuali solo con il marito. La prima volta deve essere presente anche la madre di lei.

2 Cucina colombiana Se siete dei divoratori di carne, in Colombia se ne mangia tantissima. Dal pollo, accompagnato magari da patate lesse o fritte, mais e patacon, alle frittelle di platano. Il platano è un frutto simile alla banana, ma di color verde. Il platano può essere si mangia solo se cotto. Tra i piatti tipici potete gustarvi la mazamorra. La mazamorra, per usanza, è una minestra a base di farina di fagioli e farina di mais. La sobrebarriga, invece, è un bollito di manzo con patate lesse. A tavola c'è l'usanza di bere specialmente succo di frutta, di solito nel latte ma è possibile trovarlo anche in acqua.

Continua la lettura

3 Bevande colombiane Come gli italiani, anche i colombiani risultano essere dipendenti dal caffè.  Il caffè colombiano risulta però più delicato e meno forte del nostro.  Approfondimento Come visitare Santa Fe de Antioquia (clicca qui) Per strada, poi, è possibile trovare il guarapo, ossia un succo di canna spremuta.  Per chi ama la frutta, troverete per tutti i palati e gusti la pitaya, la guanabana, il mango, il tamarindo, l'avocado, la papaya e il platano.

4 Feste colombiane Se siete amanti delle feste, allora siete nel posto giusto. In Colombia, si svolge almeno una festa al giorno. Dalle processioni della settimana santa, a quelle della Vergine o del carnevale di Barranquilla. I carnevale di Barranquilla è il secondo, dopo quello di Rio de Janeiro, più famoso al mondo.

5 Acconciature colombiane Per una acconciatura da urlo, dovrete provare le peluquerie, ossia i parrucchieri e i saloni di bellezza. Le acconciature sono bellissime e complicatissime, arricchite con fiocchi e perline colorate.
Vedi questo link: sono bellissime!
https://www. Bing. Com/images/searchview=detailV2&ccid=cttNcSyB&id=24625BF44C47DC05B2B2A4C60A1FB7B5102305A0&thid=OIP. CttNcSyBF_bwBmO5rjCeuQEsDI&q=acconciature+colombiane&simid=607996628475904581&selectedIndex=0&ajaxhist=0.

6 Spoert colombiani Se praticate dello sport, qui, potrete fare del tejo, ossia lo sport nazionale per usanza e costume della città. Dal baseball alla boxe; dal ciclismo al calcio. Insomma, la Colombia è un arcobaleno di tradizioni e cibi. Ogni momento è buono per festeggiare. Gli abitanti di questa regione amano ballare la salsa e merengue per usanza.

Non dimenticare mai: Andare ad un corso di salsa e merengue. Vi piacerà tanto e ne sentirete sempre l'esigenza dopo averlo provato. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Hotel

Come visitare Barranquilla Barranquilla è la capitale della costa caraibica. Dalla fine del diciannovesimo ... continua » Come visitare Bogota Bogota è la capitale della Colombia, rappresenta il principale centro politico ... continua » Le migliori spiagge in Colombia Anche se siamo in primavera, ci sono alcune parti del mondo ... continua » Cosa vedere in Colombia La Colombia, il cui nome è un omaggio a Cristoforo Colombo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Oman: usanze e costumi

L' Oman è un sultanato arabo con a capo un monarca. Posto tra l'Arabia Saudita e lo Yemen, ha una popolazione di origine araba ... continua »

Kuwait: usanze e costumi

Il Kuwait è un emirato sovrano situato nell'Asia sud-occidentale. La popolazione discende da tribù nomadi stabilitesi lungo le coste del Golfo Arabico durante il ... continua »

5 cose da fare a Bogotà

Situato in alto, in una conca naturale tra le colline verdi fresche , Bogotà è il cuore della Colombia moderna, con oltre 6,5 milioni di ... continua »

Palestina: usanze e costumi

La Palestina include lo Stato di Israele e i territori Palestinesi. È una realtà diversa dall'Italia. Per capire le usanze e costumi bisogna vivere ... continua »

Come visitare Guatapé

Guatapé una cittadina coloniale della Colombia, situata a 77 km da Medellín, famosa per le facciate tipiche delle sue case che alludono a costumi e ... continua »

10 mete dove viaggiare soli

Viaggiare è una delle più belle opportunità che la vita ci offre, scoprire nuovi posti, conoscere gente nuova, scoprire usi e costumi differenti dai propri ... continua »

Perù: usanze e costumi

Se decidete di fare un viaggio in un stato dell'America del sud, non può certamente mancare una visita in uno dei posti più affascinanti ... continua »

Malesia: usanze e costumi

Lo Stato è formato dalla Malesia Occidentale o Peninsulare, da quella Orientale e dalla Zona Federale di Kuala Lampur. La Malesia Occidentale confina con Singapore ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.