Come aprire una società a Cipro

di Serena Rossitto tramite: O2O difficoltà: media

Qual è il motivo per cui tante migliaia di uomini d’affari, donne d’affari e aziende stimabili, situati in tutto il mondo hanno scelto Cipro ai fini della creazione di un International Business Company? Cipro, a differenza di molte altre giurisdizioni, non è un “paradiso fiscale” e non offre il “piatto d’ottone” delle imprese. Invece, Cipro offre incentivi fiscali grazie alla sua favorevole regime fiscale e la sua vasta rete di trattati contro le doppie imposizioni. Questi incentivi fiscali insieme ad altri incentivi così tante offerte da Cipro, Cipro rendere un unico centro d’affari internazionale, probabilmente quella più vantaggiosa per essere trovati in tutto il mondo! Vediamo insieme di seguire i giusti suggerimenti su come aprire una società a Cipro.

1 Le principali tipologie di società Le tre principali tipologie di società sono la Società a responsabilità limitata, la Filiale e la Partnership (LLP). Se volete avviare una Società a responsabilità limitata sappiate che il numero dei soci può variare da 1 a 50, devono esserci almeno due direttori, non è richiesto nessun capitale minimo e i conti devono essere depositati in greco per le opportune verifiche. Se scegliete di aprire una Filiale dovrete effettuare regolarmente registrarla alla Camera di Commercio, depositare i conti in greco e sapere che la casa madre estera è direttamente responsabile degli impegni presi dalla filiale.

2 Società LLP e IBC Se optate per una LLP sappiate che un partner deve avere una responsabilità illimitata, deve essere registrata alla Camera di Commercio e non è soggetta a bilanci certificati. In alternativa si può costituire una Società Offshore, nota anche come International Business Incorporation (IBC). È una società per azioni che è stata registrata a Cipro, il cui capitale sociale è emesso direttamente o indirettamente detenuta da residenti o non residenti di Cipro, e la cui attività è esercitata principalmente al di fuori di Cipro. Il capitale sociale registrato della società può essere a nome di persone fisiche o giuridiche. L’azienda, una volta incorporata, ha una personalità giuridica distinta e in quanto tale è considerata come un’entità giuridica separata.
VANTAGGI PRINCIPALI di registrazione di un IBC CIPRO
Entità commerciali internazionali con sede in Cipro godono di un gran numero di vantaggi. In sintesi, i principali sono i seguenti:
a) Le società residenti pagano una minor imposizione fiscale in Europa (10%) sul loro reddito imponibile netto, e al tempo stesso ha acquisito il “timbro di rispettabilità” europea.
b) Imprese impegnate nella negoziazione di titoli, vale a dire parti etc titoli possono formare con il 0% di tassazione sui profitti.

Continua la lettura

3 Appogiarsi a banche locali Per quel che concerne le assunzioni sappiate che l'isola offre personale ben istruito e che le retribuzioni sono più basse rispetto alla media Europea. 
Una volta aperta una società a Cipro sarà necessario appoggiarsi a banche locali Approfondimento Come aprire una società in Russia (clicca qui) Essendo Cipro un'isola di investimenti le banche hanno sviluppato dei sofisticati servizi a livello internazionale.  Potrete quindi aprire un conto bancario senza particolari problemi ed essere certi della robustezza del sistema finanziario.  La Banca di Cipro infatti garantisce la supervisione delle attività bancarie.  A Cipro troverete banche locali ma anche molte filiali di banche internazionali.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.ascheri.co.uk/costituzione-societa-cipro/ http://www.ilcommerciale.com/investire_estero/aprire_societ%C3%A0_a_cipro.htm http://societaoffshore.org/cipro

Come aprire una società in Danimarca La Danimarca, è uno Stato del nord Europa, membro dell’Unione ... continua » Come Evitare Diversi Problemi Durante Un Viaggio A Cipro L'isola di Cipro, repubblica popolata in parte dall'etnia graca ... continua » Isola di Cipro: le migliori spiagge Cipro è uno stato insulare del Mediterraneo, e come tutte le ... continua » Isola di Cipro: le migliori spiagge Le spettacolari spiagge di sabbia insieme con l'eccezionale bellezza delle ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Nicosia: cosa visitare

Nicosia, o come viene chiamata in lingua greca Lefkosia, è la capitale di Cipro.
Questa città dai ritmi di vita rilassati, conserva sia il fascino ... continua »

Come aprire una società in Austria

Grazie ai viaggi abbiamo la possibilità, non solo di visitare luoghi, ma anche di approfondire le nostre conoscenze lavorative. Molti imprenditori vedono una concreta possibilità ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.