Come aprire una società in Australia

di Valerio Fioretti tramite: O2O difficoltà: difficile

Ogni giorno spuntano società che si occupano di svariati settori. Ma aprirne una non è sempre così semplice, soprattutto se si decide di farlo in una paese straniero, di cui non conosciamo le leggi e ne ignoriamo le procedure. Avete mai pensato di aprire un'attività tutta vostra come magari una società importante in una terra fantastica come l'Australia? Possedere la propria attività è un sogno per molte persone in tutta l'Australia in quanto tale paese svariate possibilità di crescita professionale e sociale ma soprattutto la facilità con cui potete aprire una vostra attività è davvero un enorme vantaggio. Si può infatti diventare imprenditori in maniera davvero agevole in una terra così prosperosa come l'Australia. In questa breve guida vedremo come aprire una società tutta vostra in una terra così meravigliosa, dando utili consigli che potranno facilitarvi il compito. Vediamo quindi come fare in breve.

1 Scelta del tipo di società Innanzitutto cercate di riflettere sul tipo di attività che volete avviare puntando su una scelta innovativa e moderna che possa portare delle novità in una terra straniera in modo da coinvolgere le persone del posto. Bisognerà infatti essere completamente consapevoli della scelta visto che il vostro sogno di aprire un nuovo business vi causerà, almeno all'inizio, un grandissimo dispendio di energia, tempo e denaro. Quindi prima dovrete avere bene in mente un piano per agire, un business plan da seguire passo dopo passo in cui elencherete tutti gli obbiettivi che vi siete prefissati, i vantaggi e gli svantaggi dell'attività che andrete ad aprire.

2 Registrazione della società Dopo aver fatto ciò procederete alla registrazione della vostra attività. Qualora l'azienda dovesse prendere il nome dalla persona che ne è proprietaria, non sarà necessaria la registrazione. Una volta registrato presso l'ente Australian Business Register (ABR) (accessibile al seguente link), riceverete un ACN ovvero il numero di società australiana. Successivamente sarà utile effettuare la registrazione presso il Ministero delle Finanze per quanto riguarda il pagamento delle tasse (nel caso in cui il reddito annuo sia superiore ai 50 mila dollari) e vi sarà dato un ABN, cioè il numero di business australiano, tipico di ogni azienda ed indispensabile per il pagamento dei tributi.

Continua la lettura

3 Apertura del conto bancario della società A questo punto dovrete aprire un conto bancario per la vostra attività nella banca che sceglierete in base agli eventuali servizi offerti.  Infine non dovrete fare altro che scegliere la posizione della vostra azienda tenendo conto che dovrete decidere se portarla avanti in ambiente domestico o se avrà una propria sede a parte o ancora se sarà avviata esclusivamente online.  Approfondimento Come aprire una società in Canada (clicca qui) Nel caso in cui si sceglierete una sede esterna, dovrete individuare la città e/o il quartiere più idoneo considerando diversi fattori, quali soprattutto l'utenza media in zona, le attività già presenti e gli eventuali servizi richiesti.  Questo è tutto quello che dovete sapere per intraprendere questo cammino che all'inizio potrà sembrarvi arduo ma poi vi darà risultati soddisfacenti. 
Aprire una società in Australia potrebbe richiedere un bel po' di tempo e fatica, ma con buona volontà e muovendosi nel migliore dei modi potrete farlo in brevissimo tempo.  I consigli di questa guida potranno aiutarvi a muovere i primi passi e capire come fare, ma per maggiori informazioni sarà bene rivolgersi a qualcuno di più esperto che possa supportarvi, magari qualcuno del posto.

Vi auguro quindi buona fortuna buona fortuna!
Alla prossima.

Come aprire una società a Cipro Qual è il motivo per cui tante migliaia di uomini d ... continua » Come aprire una società in Nigeria Per aprire una società in Nigeria la prassi che bisogna seguire ... continua » Come aprire una società in Florida Considerata da diversi anni come la quarta potenza economica degli Stati ... continua » Come aprire un'attività a Sydney Se siete stanchi e demotivati dall'andamento economico in cui versano ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come aprire una società in Austria

Grazie ai viaggi abbiamo la possibilità, non solo di visitare luoghi, ma anche di approfondire le nostre conoscenze lavorative. Molti imprenditori vedono una concreta possibilità ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.