Come aprire una società in Austria

di Simona Balauta tramite: O2O difficoltà: difficile

Grazie ai viaggi abbiamo la possibilità, non solo di visitare luoghi, ma anche di approfondire le nostre conoscenze lavorative. Molti imprenditori vedono una concreta possibilità di affermare il proprio business all'estero, magari in quegli stati vicini all'Italia. Una di queste nazioni è l'Austria che offre dei vantaggi molto invitanti ai cittadini stranieri per costituire un'azienda o una società. Di seguito ti spiegherò come aprire una società in Austria.

Assicurati di avere a portata di mano: Capitale Soci Iniziativa Documenti Persona fidata Conoscenza di inglese e tedesco

1 L'Austria come ponte Da sempre l'Austria è stato quel ponte naturale che collega l'Europa dell'Est all'Europa dell'Ovest. L'Austria accoglie molto bene gli investitori esteri che desiderano aprire una società. Costituire una società e trovare delle infrastrutture nel paese di Mozart è davvero un percorso semplice, senza tanti ostacoli come siamo abituati in Italia, e non richiede nessuna abilità particolare. Infatti in Austria si possono reperire molti spazi commerciali e industriali, queste strutture saranno in grado di essere destinate per due tipi di periodo: lungo e a breve termine.

2 Tipo di società più famosa In Austria ci sono varie tipologie di società, la più famosa è sicuramente la società a responsabilità limitata (s. R. L), conosciuta con l'affiliazione di GMBH. La GMBH è una dimensione legale, ossia una vera e propria persona giuridica dove i soci non hanno l'obbligo di rispondere personalmente alla attività dell'azienda se non quello del mantenimento del capitale sociale, ciò vuol dire che rispondono soltanto al capitale conferito in società, ecco perché responsabilmente limitati. Come detto precedentemente la GMBH è la società più affermata in Austria, in particolare per tutte quelle attività di medio e piccole imprese, le più comuni.

Continua la lettura

3 Requisiti per aprire una S.P.A in Austria Ovviamente, oltre alla s.  R.  Approfondimento Come aprire una società negli Stati Uniti D'america (clicca qui) L esistono altri tipi di società in Austria come ad esempio le Società per azioni.  Per costituirla è richiesto un apporto di capitale minimo di 70 mila euro e deve coinvolgere almeno due soci.  La S.  P.  A può essere costituita dai soci fondatori che saranno titolari di tutte le azioni (costituzione simultanea) e gli utili saranno lo stesso ripartiti in modo uguale.  Un altro tipo di società in Austria è chiamata OHG e rappresenta la società generale di persone.  Una OHG è formata da uno o più individui di natura giuridica e fisica responsabili in maniera illimitata per le obbligazioni della società che al contrario della s.  R.  L rispondono non solo al capitale conferito ma anche alle attività dell'azienda.

4 Perché proprio l'Austria per aprire una società? Dopo aver visto ed elencato le società più famose in Austria vediamo come l'imprenditore italiano potrebbe trarne benefici. La domanda è: perché cercare di investire in Austria? La risposta più ragionevole che possiamo dare è che dalle analisi effettuate sul mercato risulta che questo paese è molto sviluppato e ottimamente organizzato specialmente nei settori di segreteria e assistenti professionali, tutti lavori da ufficio. L'Austria è spesso trascurata ma se esaminata a fondo vedrete voi stessi che è piena di opportunità.

Non dimenticare mai: Determinazione Ottimo commercialista Acquisto di società pronte

Come aprire una società in Canada La guida che andremo a sviluppare lungo i prossimi sette passi ... continua » Come aprire una società in Messico Il mercato economico è diventato globale, quindi è sempre più frequente ... continua » Come aprire una società in Egitto È risaputo che avviare una nuova società comporta sempre procedure lunghe ... continua » Come aprire una società in Germania Se si desidera aprire una società nel nostro paese, bisogna seguire ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.