Come aprire una società in Florida

di Annalisa Spasiano tramite: O2O difficoltà: difficile

Considerata da diversi anni come la quarta potenza economica degli Stati Uniti, la Florida, rappresenta un sogno per molti imprenditori americani e esteri. Il suo prodotto interno lordo equivale a circa 800 miliardi di dollari. In scala mondiale la sua economia è al 19° posto. Grazie alla sua posizione geografica favorevole, la Florida svolge un’intensa attività di scambi commerciali con altri paesi degli Usa a lei confinanti, ma soprattutto con nazioni provenienti: dell’America del sud e centrale e Caraibi. Il turismo è una delle principali risorse dovuto a un clima eccezionale praticamente per gran parte dell'anno. Ecco come aprire una società in Florida.

Assicurati di avere a portata di mano: Capitale viaggiare in Florida ricerca di mercato conoscenza dell'inglese e spagnolo

1 Registrazione della società Una società che desidera creare il proprio business in Florida ha l'obbligo di registrarsi al Dipartimento di Stato della Florida presso la Division of Corporation, aprire un ufficio nello stato stesso, e impiegare un suo rappresentante. Una volta scaricati i moduli dovranno essere inviati a questo indirizzo: Department of State Division of Corporation Corporate Filings P. O. Box 6327 Tallahassee, FL 32314
Il costo per la registrazione di una Corporation ammonta a $70, con un altro aggiuntivo di $8,75 per avere una copia autentica dell'iscrizione.
L'imprenditore può scegliere se costituire la sua società come filiale (branch), o come succursale (ditta indipendente), che avrà un proprio patrimonio distinto e un proprio management. Determinante alla scelta finale per la costituzione della società risulterà, quella figura professionale chiamata Certified Pubblic Accountant (il nostro commercialista), che indirizzerà al meglio i soci alla società più consona per i loro fini commerciali.

2 Forme di società Nel sistema americano le forme societarie più utilizzate sono quattro: Corporation - simile alle società per azioni, e a sua volta divise in "C" (Corporation) e in "S" (Corporation) Limited Liability Company (una sorta di società per azioni). Partnership (simili a società di persone): General Partnership (Simili alle società in accomandita semplice). Limited Liability Partnership.

Continua la lettura

3 La Corporation La Corporation è contraddistinta da due forme societarie: la "C" Corporation e "S" Corporation.  La prima, è quella senz'altro più usata in quanto descrive una figura giuridicamente autonoma composta dalle legge di quello stato, chiamata anche con il nome tecnico di regular (società per azioni).  Approfondimento Come aprire una società in Canada (clicca qui) Molteplici sono le funzioni che può fare una Corporation "C": assumere personale, acquisto di beni materiali e immobili, stipulare contratti.

Non dimenticare mai: fare uno stage in Florida

Come aprire una società in Cile Aprire una società all'estero non è complicato, anzi può diventare ... continua » Come aprire una società nella Repubblica Sudafricana Se desideri aprire una società nella Repubblica Sudafricana non è assolutamente ... continua » Come aprire un'impresa a Miami La città di Miami costituisce senza dubbio una meta turistica molto ... continua » Come aprire una società in Estonia Sempre più spesso, viste le enormi difficoltà burocratiche che si incontrano ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come aprire una società in Svezia

Al giorno d'oggi purtroppo sono tantissimi i giovani che decidono di intraprendere una carriera lavorativa trasferendosi all'estero. Tra i paesi esteri maggiormente apprezzati ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.