Come aprire una società in Perù

di Veronica De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

La società è un'azienda che viene conferita da più persone. Ognuno di loro conferisce beni o servizi, spartendosi le responsabilità, coordinando le loro capacità e le loro iniziative, riuscendo a far fronte sia al reperimento di elevati capitali sia ai forti rischi connessi alle altre attività imprenditoriali. Le imprese più note, sia in Italia che all'estero, appartengono tutte a più persone, e il nostro sistema giuridico prevede, anche altri tipi di società, da quelli basati sulla fiducia e sulla collaborazione di pochi soci. Gli elementi che costituiscono la società sono: l'accordo, il conferimento dei beni, l'esercizio di una attività economica e il fine. I seguenti elementi sono di fondamentale importanza, e vanno esaminati e gestiti in maniera consona. La procedura per l'apertura di tali società, però purtroppo nel nostro paese è abbastanza lunga, quindi in molti casi si decide di aprirle nei paesi esteri. La scelta, quindi è motivata dalla velocità, poiché le leggi di alcune nazioni hanno meno cavilli burocratici da eseguire. Un secondo punto a favore è che le leggi di alcune nazioni, consentono di minimizzare i tempi e di ridurre parecchie spese iniziali. Una delle nazioni che consente minor tempo nell'apertura di una società è il Perù. In questa guida vi indicherò come aprire una società in Perù.

1 Primo passo per il Perù Il primo passo per iniziare la vostra attività in Perù è quella di rivolgervi al consolato itinerante italiano, che vi fornirà una serie di notizie utili per effettuare e mettere in pratica il vostro progetto. Tenete presente che se volete incominciare la società, la continuità di sede legale deve necessariamente essere peruviana quindi se voi siete italiano ed il vostro socio è peruviano e volete mantenere la vostra cittadinanza italiana, cercate di coinvolgere un familiare del vostro socio che potrà agire per vostro nome e conto. Sappiate anche che non potrete usufruire dei contributi di sovvenzionamento italiani o meglio, potreste anche farlo per vie traverse tipo organismi internazionali ma questo anche essendo teoricamente fattibile, è alquanto difficile.

2 Sede legale A questo punto avete comunque la possibilità di avere la sede legale in Perù e la possibilità di aprire una sorta di succursale nel vostro paese di origine italiana, dove il vostro socio peruviano, potrà transitare tranquillamente in Italia, solo per motivi strettamente lavorativi. Se la società riguarda un tema turistico, si possono chiedere ragguagli alle persone che già hanno impiantato la loro azienda nelle zone marine e costituendo adesso una società. I frutti di tale impresa, potranno essere fruibili dopo circa due o tre anni. Uno dei luoghi ideali dove iniziare un'attività turistica, è la Punta di Sal, poiché è un luogo non ancora pienamente sviluppato e non ci sono ancora strutture balneari.

Continua la lettura

3 Iniziative vantaggiose Il Perù comunque promuove delle iniziative abbastanza vantaggiose per chi vuole iniziare un'attività in società concedendo una serie di iniziative e di garanzie.  Il numero minimo degli azionisti per avvaire la società, non dovrà essere minore a due persone giuridiche mentre il numero massimo, è illimitatato.  Approfondimento Come aprire una società in Canada (clicca qui) Tutte le pratiche dovranno espletarsi in Perù compreso l'apporto del capitale che dovrà essere depositato in una delle numerose benche peruviane e i soci fondatori, dovranno costiture una Bozza Associativa alla presenza di un notaio peruviano iscritto all'albo al quale, i soci, faranno pervenire tutti i documenti necessari atti a mettere in piedi la costituzione.  Le spese che dovrete affronatre, saranno spese notarili, spese di registrazione e spese per l'onorario dell'avvocato o del notaio.  Gli apporti del capitale iniziale che andrete a depositare in banca, potranno essere sia in moneta nazionale che straniera.

Come aprire una società in Austria Grazie ai viaggi abbiamo la possibilità, non solo di visitare luoghi ... continua » Come aprire una società in Croazia Sempre più italiani decidono di investire il proprio denaro per aprire ... continua » Come aprire una società in Madagascar Il Madagascar è indubbiamente uno dei paese più affascinanti del mondo ... continua » Come aprire una società in Germania Se si desidera aprire una società nel nostro paese, bisogna seguire ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Perù: usanze e costumi

Uno dei posti più affascinanti e ricco di usanze e costumi, è certamente il Perù. Ma cosa si nasconde dietro la magia di questa lontana ... continua »

Le migliori spiagge in Perù

Il Perù presenta oltre 1.800 miglia di coste. La Costa del Pacifico occidentale del Perù possiede prevalentemente regioni desertiche. Ciò fa si che le ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.