Come aprire una società in Svezia

di Carmen Daniela Lettieri tramite: O2O difficoltà: media

Al giorno d'oggi purtroppo sono tantissimi i giovani che decidono di intraprendere una carriera lavorativa trasferendosi all'estero. Tra i paesi esteri maggiormente apprezzati vi è senza dubbio la Svezia, che è molta solida economicamente e offre numerosi sbocchi lavorativi. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter aprire facilmente una società in Svezia.

Assicurati di avere a portata di mano: Documenti vari Budget iniziale Idea per società

1 Forme di impresa La Svezia rappresenta uno dei paesi europei più neutrali e più stabili, per questo gode oggi di una sicurezza e di una prosperità finanziaria. Infatti avendo un'economia stabile e orientata verso il commercio estero, la scelta di aprire una società in Svezia è molto allettante. Inoltre devi sapere che è impegnata nel "welfare state" e quindi le aliquote fiscali elevate, lo aiutano a finanziarlo. Le forme di impresa presenti in Svezia sono: la Società per azioni; la Società a responsabilità limitata; il Socio Unico; la Partnership e la Filiale di una società straniera.

2 Normative La proprietà estera e le operazioni commerciali, rivolte a persone come te che vogliono aprire una società in questo Paese, sono regolamentate da alcune normative. In primo luogo bisogna sapere che il mercato del lavoro è altamente regolamentato e quindi soggetto alle leggi sui contratti dei dipendenti, sulle decisioni aziendali e sull'ambiente lavorativo. Inoltre prima di assumere e quindi stipulare un qualsiasi contratto di lavoro, devi consultarti con un consulente legale. Inoltre i profitti possono facilmente essere trasferiti all'estero. Sia se apri una società piccola o grande, per azioni o a responsabilità limitata, devi annualmente presentare i conti all'Ufficio Registro e fare una relazione sempre annuale che verrà sottoposta a revisione.

Continua la lettura

3 Incentivi finanziari Se per aprire la tua società necessiti di qualche incentivo finanziario hai bisogno di sapere che in Svezia non ve ne sono.  Tuttavia è possibile comunque cercare dei prestiti senza interessi a patto che la società sia aperta all'interno di una zona di sviluppo regionale.  Approfondimento Come aprire una società in Francia (clicca qui) Nel caso in cui inoltre avessi bisogno di assumere delle persone specializzate all'estero come ad esempio un dirigente, un ricercato oppure un esperto tecnico, devi sapere che puoi ottenere facilmente delle agevolazioni fiscali.  L'unico problema però che potresti riscontrare per questo tipo di attività è l'apertura di un conto corrente bancario, in quanto solitamente in questi casi i tempi burocratici sono molto lunghi.

Come aprire una società in Russia Come voi lettori e lettrici molto probabilmente ben saprete, al giorno ... continua » Come aprire una società in Grecia In questi ultimi tempi, la Grecia offre a chi ha voglia ... continua » Come aprire una società a Cipro Qual è il motivo per cui tante migliaia di uomini d ... continua » Come aprire una società in Giappone Ogni giorno nascono nuove società che si occupano dei settori più ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.