Come arrivare a Paros da Atene

di Mariachiara Aurora Venuti tramite: O2O difficoltà: media

La mitica Grecia è una destinazione di viaggio molto affascinante. I suoi possedimenti artistici, le sue tradizioni e il suo mare cristallino attraggono sempre numerosi turisti. Nell'arcipelago greco delle Cicladi, l'isola di Paros si evidenzia per la sua splendida natura e cultura. Anche la sua movida è un forte richiamo, specialmente per i più giovani. Se la meta della vacanza è Paros, si può raggiungerla da Atene. Esistono infatti, per questo scopo, delle sviluppate reti di trasporti. Ecco quelli più pratici ed economici, per scoprire come arrivare a Paros da Atene.

Assicurati di avere a portata di mano: Traghetto o aereo, prenotazione e ricerche apposite sul internet.

1 Imbarcarsi sul traghetto standard Per arrivare a Paros da Atene, ci si può imbarcare sul traghetto standard. Si tratta di un'ottima alternativa via mare al traghetto veloce. È la perfetta soluzione per gli appassionati dei panorami. Sul traghetto standard è possibile godersi la navigazione in tutta tranquillità. E, contemporaneamente, ammirare gli splendidi paesaggi della Grecia. Comunque è necessaria la valutazione del costo economico piuttosto consistente. Per prenotarsi facilmente è disponibile sul web il sito AFerry. It, molto usato per le isole della Grecia. Al fine di un risparmio, sarà bene prenotarsi con molto anticipo. Condurre con sé l'autovettura è sicuramente più costoso. Ma è anche il metodo più comodo, data la limitata presenza di mezzi nell'isola. Lo spostamento in automobile consentirà le esplorazioni dei dintorni. Nonché la ricerca delle tante stupende spiagge.

2 Prendere un volo Partendo da Atene, si può arrivare a Paros anche con l'aereo. Questa è la perfetta alternativa per i soggetti afflitti dal mal di mare. Atene possiede un aeroporto internazionale con voli giornalieri verso Paros. Per la prenotazione, è consigliabile l'accesso al sito www. Olympicair. Com, facile da consultare. I voli hanno un tempo di viaggio stimato di soltanto venti minuti. Ci si può avvalere di questo mezzo di viaggio in tutta tranquillità. Tenendo tuttavia conto degli elevati costi da sostenere. Ma anche dell'offerta limitata delle fonti presso cui effettuare le prenotazioni.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Navigare via traghetto veloce Per arrivare a Paros da Atene, il traghetto veloce è senz'altro il mezzo più semplice, economico e rapido.  Quotidianamente delle navi veloci per Paros partono da "Il Pireo", il porto di Atene Approfondimento Come raggiungere e cosa vedere a Paros (clicca qui) I prezzi sono variabili, secondo il periodo di tempo nel quale si viaggia.  Tuttavia, accedendo ad internet, si possono reperire delle buone promozioni.  Con il traghetto veloce, il tempo stimato di viaggio è di circa tre ore.  Naturalmente suscettibile di variazione, secondo le diverse compagnie.  È consigliabile anche stavolta la consultazione del sito web AFerry.  It per tutte le prenotazioni.  Diversamente, si possono sfruttare le migliori offerte di altre compagnie, come Hellenic Seawayshttp://www.greciamia.it/isole-greche/isole-cicladi/paros/come-arrivare-a-paros/.

Non dimenticare mai: Navigando sul web e consigliandosi con chi ha già visitato Paros, è possibile avere buone informazioni e suggerimenti.

Itinerari ed escursioni in Grecia Se amate partecipare a delle escursioni e la vostra vacanza ideale ... continua » Come visitare Paros Paros è la terza isola più grande delle Cicladi, ma non ... continua » Grecia: le 10 isole più belle Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le ... continua » Come organizzare una vacanza in Grecia La Grecia racconta una storia millenaria e da sempre rappresenta una ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 luoghi da non perdere ad Atene

Considerata unanimemente la culla della civiltà occidentale, Atene è oggi una metropoli cosmopolita che conta, nella sua area metropolitana, una popolazione di oltre 4 milioni ... continua »

Come e cosa vedere ad Atene

Atene, capitale della Grecia, è il centro della letteratura, dell'arte e della filosofia del passato. Patria di grandi filosofi come Socrate e Platone, secondo ... continua »

Come visitare Calcide

Ci sarà sicuramente capitato, di voler sfruttare dei giorni di ferie per staccare dalla vita quotidiana e per farlo il modo migliore è sicuramente quello ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.