Come arrivare al Forum di Assago

di Domenica Magno tramite: O2O difficoltà: media

Chiunque sia abitauto a viaggiare per assistere a svariati concerti sarà andato incontro al problema di trovare i luoghi in cui in effetti i concerti vengono poi svolti. In questa guida cercheremo di spiegarvi come arrivare al Forum di Assago senza perdere troppo tempo, più che altro cercando di analizzare tutte le autostrade dalle quale potete arrivare. Vediamo subito come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: Automobile Metropolitana

1 L'automobile Se desideriamo raggiungere il Forum di Assago utilizzando l'automobile, il percorso che dovremmo seguire sarà molto semplice e comodo. Il Forum si trova, infatti, allo svincolo tra l'Autostrada A7 Milano-Genova e la tangenziale Ovest. Raggiungendo Milano da qualsiasi direzione è sufficiente seguire le indicazioni per la tangenziale Ovest e prendere l'uscita "Assago-Milano Fiori". Da qui sarà necessario percorre per un centinaio di metri l'autostrada A7 direzione Milano, senza incorrere in alcun pedaggio. La prima uscita è quella per il Forum di Assago e subito ci ritroveremo davanti a una grande quantità di parcheggi a pagamento dove è possibile lasciare la macchina e raggiungere il forum a piedi. Ad ogni modo, è possibile anche proseguire direttamente in macchina, attraversare il ponte che supera l'autostrada e parcheggiare dal lato opposto della stessa.

2 L'aereo Per tutti coloro che arrivano da lontano e necessitano di arrivare in aereo, l'aeroporto più vicino è sicuramente quello di Milano Linate, dal quale successivamente è possibile prendere un taxi e raggiungere il Forum, oppure potremmo prendere un autobus per arrivare alla stazione centrale di Milano e poi prendere la metropolitana come indicato al passo precedente. L'aeroporto di Milano Malpensa è collegato molto meglio, anche se risulta essere più lontano. Da Malpensa è possibile infatti prendere il Malpensa Express: si tratta di un treno che in poco più di mezzora raggiunge la stazione Cadorna nel centro di Milano, e da qui basterà prendere direttamente la metropolitana 2 per il Forum di Assago. Come avrete sicuramente capito, raggiungere facilmente il Forum di Assago, evitando di perdersi, è davvero semplice: basterà, infatti, seguire le indicazioni che vi abbiamo fornito.

Continua la lettura

3 I mezzi pubblici Se, invece, preferiamo spostarci con l'ausilio dei mezzi pubblici, raggiungere il Forum risulterà ancora più semplice, poiché da qualche anno sono stati ottimizzai i collegamenti.  Quindi, per raggiungere la nostra meta, dovremmo prendere la seconda linea della metropolitana milanese, la MM2-linea verde, che prosegue infatti fino ad Assago, con due fermate.  Approfondimento Come arrivare a Malpensa (clicca qui) Prestate attenzione, però, perché la fermata corrispondente al Forum è la seconda fermata di Assago che incontriamo venendo dal centro di Milano e cioè "Assago Milano Fiori Forum".

Non dimenticare mai: Vi consigliamo di impostare il navigatore satellitare del vostro smartphone in direzione Assago, CAP 20090. Alcuni link che potrebbero esserti utili: I concerti del Forum di Assago

10 buoni motivi per visitare Milano Milano è una delle città più belle d'Italia e negli ... continua » Come arrivare da Milano Centrale a Malpensa L'aeroporto di Malpensa è uno dei più importanti in Italia ... continua » Come raggiungere l'Università Bicocca L'università Bicocca è tra le università pubbliche più apprezzate e ... continua » Come raggiungere Bormio Una delle località più affascinanti e suggestive dell'Italia settentrionale è ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come arrivare a Gardaland

Gardaland è il parco divertimenti a tema più famoso d'Italia ed è inserito nella classifica dei quindici parchi a tema più frequentati in Europa ... continua »

Come visitare Verona

Per gli appassionati dei viaggi nel nord Italia una regione molto interessante è il Veneto. Il Veneto è una regione molto visitata sia durante la ... continua »

Come Raggiungere Casoria

Quando si viaggia, sia per lavoro che per una vacanza, è bene conoscere o quantomeno studiare a menadito il percorso da fare per raggiungere la ... continua »

Come visitare Vigevano

A pochi chilometri da Pavia si trova una cittadina che dà la possibilità al turista che percorre le sue strade di fare un vero e ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.