Come arrivare e muoversi in Belize

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di turismo. Nello specifico, ci concentreremo spostandoci nello Stato del Belize, spiegandovi in modo dettagliato Come arrivare e muoversi in Belize.
Se cerchi una vera fuga nei Caraibi, il Belize ti offrirà emozioni e attrazioni naturali uniche al mondo. Situato tra il Messico e il Guatemala sulla costa caraibica dell'America Centrale, il Belize è uno dei pochi luoghi incontaminati rimasti sulla terra. Se stai pianificando un viaggio in Belize ecco una guida su come arrivare e su come muoversi quando sarai sul posto.
La lingua parlata in Belize è l'inglese, se vogliamo intenderla come lingua ufficiale, mentre quella che viene utilizzata di più è lo spagnolo.

29

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che ha introdotto la tematica dell'articolo, ora andremo a spiegarvi Come arrivare e muoversi in Belize. Partendo dalla problematica inerente allo spostamento dall'Italia al Belize, purtroppo, c'è da dire che non esiste un volo diretto, neppure a livello continentale.
Per arrivare quindi vi è la necessità di fare più di uno scalo, quindi va a crearsi un po' di fastidio nel tempo del viaggio (quasi 25), che però verrà spazzato via una volta messo piede in questa fantastica località!
Esistono solo voli che collegano le principali città e isole di Stati uniti e Messico.
Essendo uno dei posti rimasti incontaminati nel mondo, a Belize non vi sono reti ferroviarie, reti metropolitane, reti tranviarie e reti filoviarie.
Nella capitale e in altre zone abitate esistono ovviamente le Autolinee, molto utili e facili da usare.
Visitare Belize vuol dire essere armati di grande spirito di avventura!

39

Molto probabilmente troverai disponibili le coincidenze per Atlanta, Houston, o Miami, da questi aeroporti infatti potrai prendere il volo diretto per il Belize.
Io vi consiglierei di cercare un atterraggio presso l'aeroporto di Miami, in Florida, che dista dal Belize non più di due ore di volo.

Continua la lettura
49

La maggior attrazione del paese sono le Cayes, isole coralline sul mar dei Caraibi.
Il clima è tropicale, quindi molto umido e molto caldo.
Per quanto riguarda noi cittadini italiani, c'è la necessità del passaporto per il soggiorno che non può esser superiore al mese. Esistono delle tasse aeroportuali all'uscita dal paese.
Coloro che transitano dagli USA devono avere obbligatoriamente il passaporto a lettura ottica, anche i bambini.

59

Come arrivare in città dall'aeroporto.
Il Philip SW Goldson International Airport è situato a 16 km a nord-ovest da Belize City. Non esiste un servizio pubblico di autobus o un servizio navetta. Potrai quindi arrivare in città esclusivamente in taxi per un costo di circa 50 dollari.
Chiaramente, il consiglio migliore che si possa dare in questo settore, è quello di concordare preventivamente una tariffa fissa per lo spostamento, in modo da riuscire ad evitare delle sorpresa sicuramente poco piacevoli a livello finanziario.

69

A Belize City, Dangriga e San Ignacio troverai svariate aziende di noleggio auto. Per noleggiare un auto dovrai aver compiuto 25 anni, e ovviamente avere la patente valida in Italia. Qualora ti volessi spostare nella zona meridionale di Belize City, ti consiglio di noleggiare un veicolo che sia adatto alle escursioni come, per esempio, una Jeep o un fuoristrada.

79

In autobus Il Belize ha una vasta rete di autobus di pendolari che serve tutti i villaggi e le città principali e anche le destinazioni turistiche del paese. Tuttavia, questo sistema è utilizzato principalmente dai Beliziani. Il che rende gli autobus molto antiquati ed estremamente caldi, se ciò non ti spaventa sono però un ottima opzione di risparmio!
Belize è un posto strepitoso da visitare, ma non si deve pretendere ogni comodità che accompagna la nostra vita quotidiana, il senso d'avventura è ben accetto!
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano fornirvi informazioni ancora più dettagliate sull'argomento che abbiamo cercato di sviluppare al meglio all'interno di questi sei passi. Proprio per questo motivo, vi allego qui un link davvero interessante: https://it.wikipedia.org/wiki/Belize.
Spero che questa guida su Come arrivare e muoversi in Belize possa esservi utile.

89

Guarda il video

99

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Come fare snorkeling in Belize

Quella delle immersioni è un'attività che molte persone praticano, attratti dai misteri del mare e dalle bellezze che esso preserva. Tra gli sport più in voga tra gli appassionati da un po' di tempo a questa parte c'è lo snorkeling, che può essere...
Consigli di Viaggio

Come andare a pesca in Belize

Con una splendida costa delimitata dalla barriera corallina, seconda al mondo solo a quella australiana, la pesca in Belize è qualcosa di veramente indimenticabile. Se amiamo la pesca e stiamo pianificando un viaggio in Belize ecco una guida che ci aiuterà...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio in Belize

Il Belize è uno stato indipendente dell'America centrale tra il Messico e il Guatemala: il suo territorio, scarsamente abitato a causa delle condizioni ambientali, è in prevalenza collinare nella parte meridionale, pianeggiante e molto paludoso al...
Consigli di Viaggio

Come pianificare un viaggio a Caye Caulker in Belize

Caye Caulker rappresenta una piccola isola corallina che si trova nel mare dei Caraibi, precisamente nello stato del Belize. Questa isoletta non è molto lontana dalla costa di Belize City, da cui è possibile raggiungerla utilizzando degli aerei turistici...
Consigli di Viaggio

Come fare immersioni al Blue Hole in Belize

Le immersioni subacquee in Belize sono molto popolari e famose, al mondo ci sono pochi paesi in cui le immersione sono così perfette d eccezionali. Uno dei miglior siti di immersione in Belize è il famoso Blue Hole. Se stai pianificando un viaggio in...
Consigli di Viaggio

Come arrivare ad Ambergris Caye in Belize

Ambergris Caye è la più grande isola del Belize: si tratta di una località molto bella e conosciuta per il suo stile di vita, che si caratterizza per la possibilità di girare a piedi scalzi. Essa è posizionata nelle acque maggiormente settentrionali...
America del Nord e Centrale

Le spiagge più belle del Belize

Belize. Un magnifico paradiso terrestre situato nell'America Centrale, esattamente nella parte sud-orientale della penisola dello Yucatan e confinante con Messico e Guatemala. Paese dalla superficie poco più piccola di quella della Toscana, il Belize...
Consigli di Viaggio

Belize: i 5 posti da non perdere

Il Belize è situato in America Centrale e la sua capitale è Belmopan. Confina con lo stato messicano e si affaccia sul mar dei Caraibi e sul golfo dell'Honduras, pertanto offre un panorama a 360 gradi a dir poco caratteristico ed unico. La lingua ufficiale...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.