Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza

di Agatha O. difficoltà: media

Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza   crociereroyalcaribbean.it I Caraibi sono ormai da anni la meta ideale di milioni di turisti che scelgono le celebri spiagge, considerate le più belle al mondo, per le proprie vacanze. Un'isola caraibica, nell'immaginario di ogni turista, corrisponde all'immagine di sabbia fine e bianca, acque cristalline e palme verdi che anticipano una natura da sogno. In questo mondo da scoprire il viaggiatore si trova di fronte ad un dilemma: come decidere in quale isola caraibica andare in vacanza? Ecco allora alcuni consigli su come effettuare la vostra scelta.

1 Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza   crociereroyalcaribbean.it Dato che l'arcipelago dei Caraibi è composto da ben 700 isole, non sarà certo facile scegliere la destinazione giusta. Ogni isola ha caratteristiche che la contraddistinguono rendendola particolare e quindi unica. Decidere la meta del vostro viaggio dipenderà dunque principalmente da quello che desiderate dalla vostra vacanza.
La Repubblica Dominicana è più adatta ai viaggiatori giovani, come anche alle comitive, che sono alla ricerca di divertimento ed incontri in una atmosfera gioviale. Al contrario, chi desidera relax lontano dal caos si dirigerà verso Saint Kitts e Nevis. Ottimo cibo e gente cordiale in Giamaica, Bahamas, come anche a Guadalupe e Porto Rico. Insomma, la scelta è davvero vasta.

2 Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza   upload.wikimedia.org Le due isole di St Kitts e di Nevis sono tra le mete ideali per coppie in cerca di tranquillità e relax, lontano dal caos e dalla frenesia della vita cittadina. Gli amanti della natura potranno fare lunghe passeggiate in montagna e trekking lungo bellissimi sentieri non impegnativi e ben segnalati lungo la vetta del Nevis Peak.
Per chi è alla ricerca del puro ozio, sdraiarsi al sole su spiagge da sogno, oppure lasciarsi coccolare rilassati su di un'amaca tra due palme sarà un'esperienza senza pari!

Continua la lettura

3 Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza   volverviaggi.it Per gli amanti del gioco d'azzardo l'isola di Aruba rappresenta invece la destinazione ideale.  Aruba è sinonimo, non solo di relax e bellissime spiagge, ma anche di gioco d'azzardo.  Approfondimento Giamaica: le spiagge più belle (clicca qui) Qui si trovano tantissimi casinò in stile Las Vegas, dove giocare a poker, alla roulette o a baccarat.  Tra bar, discoteche e sale da ballo, ad Aruba è possibile rimanere in giro fino all'alba, sorseggiando un Mojito o del buon Rum invecchiato.  Grazie alla sua esposizione a forti correnti è diventata negli anni meta di tanti surfisti.. 

4 Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza   visitaruba.com Un' altra isola dove non ci si annoia mai, potendo fare festa tutte le notti, è sicuramente la colorata Giamaica. Chi cerca di più, oltre alla solita vita da spiaggia, qui troverà una molteplicità di sport e di attività particolari, oltre a gente particolarmente cordiale. Gli ultimi anni in particolare hanno visto un notevole sviluppo del golf. La Giamaica è anche uno spettacolare paradiso per tutti gli aspiranti speleologi, essendo punteggiata da grotte e caverne calcaree, specie nella parte occidentale.

5 Come decidere in quale isola dei Caraibi andare in vacanza   3.bp.blogspot.com Santo Domingo e Porto Rico abbinano sapientemente alla loro cultura esotica, cibo estremamente curato ed un mix di danza ed intrattenimento. I festival ed i numerosi eventi, sparsi durante l'anno, ne fanno meta ambita di chi, oltre al mare, vuole vivere la cultura del luogo.

Giamaica: Consigli di viaggio Cosa vedere nei Caraibi Come visitare la Giamaica Come visitare Aruba

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide utili