Come Divertirsi A Catania

di Ilario Panico tramite: O2O difficoltà: facile

La Sicilia nel complesso è tra le Regioni più complete d' Italia in assoluto. Il capoluogo i Regione è Palermo. Catania è la seconda città più popolosa della Sicilia dopo Palermo. È una città molto ricca sia da un punto di vista artistico che paesaggistico. Per quanto riguarda la vita notturna, offre davvero molte opportunità di svago e di divertimento. Con questa guida vi illustrerò cosa fare e come divertirvi se vi trovate in vacanza a Catania. Insomma una città per tutti grandi e piccini. In questa guida scopriremo come Divertirsi A Catania.

1 Essendo una città universitaria, le notti catanesi vengono popolate da studenti provenienti dall'intera Sicilia nonché da studenti Erasmus. È quindi possibile trovare gente in qualsiasi giorno della settimana ed a qualsiasi ora della notte. Il centro storico viene chiuso al traffico veicolare cosicché diventa piacevole passeggiare godendosi la movida catanese. Infatti il passaggio nelle zone a traffico limitato è consentito ai soli residenti. Per chi ama divertirsi di notte, le possibilità non mancano.

2 La vita notturna a Catania inizia relativamente tardi, attorno alle 23. Le vie del centro storico, limitrofe alla bella e celebre Piazza Teatro Massimo, sono stracolme di ragazzi che sorseggiano drink nei pub (La chiave, Il fondo bianco, Il palomo) o all'aria aperta, dato che il clima in Sicilia è sempre mite anche nei mesi invernali. Un'altra zona affollata è quella tra Piazza Università, Via Mancini e Via Etnea, frequentata però da gente più grande e ricca di locali esclusivi e costosi. Il consiglio e la raccomandazione principali sono non cacciarsi in qualche spiacevole situazione. Vi sono moltissimi luoghi dove divertirsi di notte. In uno scenario unico alle pendici del Vulcano Etna.

Continua la lettura

3 Verso l' una di notte, ma soprattutto nel fine settimana, le discoteche pullulano di giovani che ballano e si divertono fino alle prime luci del mattino.  Durante il periodo invernale le discoteche più in voga sono quelle del centro città: (I quattro venti, Il Vola, Il Boh) o in periferia (I Mercati Generali, lo Strike).  Approfondimento Itinerari enogastronomici in Sicilia (clicca qui) Durante la stagione estiva, i giovani si concentrano nella zona dei lidi balneari della " playa di Catania ".  Offre un'ampia scelta di discoteche (Cucaracha, Capannine, Piramidi) o nel piccolo comune di Acicastello, alle porte della città.  Dove si può andare a ballare al Banacher, un locale esclusivo e molto conosciuto.  Apprezzato dai catanesi ed aperto ad un pubblico variegato.

Non dimenticare mai: leggere attentamente la guida occhi aperti Alcuni link che potrebbero esserti utili: Il sito del comune

I più bei castelli della Sicilia Come raggiungere Lampedusa Le migliori sagre della Sicilia Come arrivare al Santuario di Gibilmanna

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli