Come Divertirsi A Catania

di Ilario Panico tramite: O2O difficoltà: facile

La Sicilia nel complesso è tra le Regioni più complete d' Italia in assoluto. Il capoluogo i Regione è Palermo. Catania è la seconda città più popolosa della Sicilia dopo Palermo. È una città molto ricca sia da un punto di vista artistico che paesaggistico. Per quanto riguarda la vita notturna, offre davvero molte opportunità di svago e di divertimento. Con questa guida vi illustrerò cosa fare e come divertirvi se vi trovate in vacanza a Catania. Insomma una città per tutti grandi e piccini. In questa guida scopriremo come Divertirsi A Catania.

1 Essendo una città universitaria, le notti catanesi vengono popolate da studenti provenienti dall'intera Sicilia nonché da studenti Erasmus. È quindi possibile trovare gente in qualsiasi giorno della settimana ed a qualsiasi ora della notte. Il centro storico viene chiuso al traffico veicolare cosicché diventa piacevole passeggiare godendosi la movida catanese. Infatti il passaggio nelle zone a traffico limitato è consentito ai soli residenti. Per chi ama divertirsi di notte, le possibilità non mancano.

2 La vita notturna a Catania inizia relativamente tardi, attorno alle 23. Le vie del centro storico, limitrofe alla bella e celebre Piazza Teatro Massimo, sono stracolme di ragazzi che sorseggiano drink nei pub (La chiave, Il fondo bianco, Il palomo) o all'aria aperta, dato che il clima in Sicilia è sempre mite anche nei mesi invernali. Un'altra zona affollata è quella tra Piazza Università, Via Mancini e Via Etnea, frequentata però da gente più grande e ricca di locali esclusivi e costosi. Il consiglio e la raccomandazione principali sono non cacciarsi in qualche spiacevole situazione. Vi sono moltissimi luoghi dove divertirsi di notte. In uno scenario unico alle pendici del Vulcano Etna.

Continua la lettura

3 Verso l' una di notte, ma soprattutto nel fine settimana, le discoteche pullulano di giovani che ballano e si divertono fino alle prime luci del mattino.  Durante il periodo invernale le discoteche più in voga sono quelle del centro città: (I quattro venti, Il Vola, Il Boh) o in periferia (I Mercati Generali, lo Strike).  Approfondimento Come visitare le Isole Eolie (clicca qui) Durante la stagione estiva, i giovani si concentrano nella zona dei lidi balneari della " playa di Catania ".  Offre un'ampia scelta di discoteche (Cucaracha, Capannine, Piramidi) o nel piccolo comune di Acicastello, alle porte della città.  Dove si può andare a ballare al Banacher, un locale esclusivo e molto conosciuto.  Apprezzato dai catanesi ed aperto ad un pubblico variegato.

Non dimenticare mai: leggere attentamente la guida occhi aperti Alcuni link che potrebbero esserti utili: Il sito del comune

Itinerari enogastronomici in Sicilia La tradizione culinaria della Sicilia, come del resto tutto il nostro ... continua » I più bei castelli della Sicilia La Sicilia, l'isola italiana più grande, è una delle perle ... continua » Come raggiungere Lampedusa In questa guida, che vi stiamo per proporre, abbiamo deciso di ... continua » Le migliori sagre della Sicilia La Sicilia è una terra ricca di sole, di mare e ... continua »

Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Scordia

Nel cuore della Sicilia e più precisamente in provincia di Catania, è situato un paese ricco di antiche tradizioni e di storia. Stiamo parlando di ... continua »

Come visitare Siculiana

In Sicilia in provincia di Agrigento, c'è Siculiana, posta ad un altitudine di centoventinove metri. Il modo più facile per arrivare, è l'aeroporto ... continua »

Come visitare l'Etna

Straordinario, imponente e potenzialmente distruttivo: l'Etna è conosciuto come il vulcano attivo più alto d'Europa che, per questo motivo, ad ogni stagione, richiama ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore degli stessi, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.