Come Divertirsi In Basilicata

di Giulia Ciaramitaro tramite: O2O difficoltà: facile

La Basilicata offre parecchi parchi divertimento per i bambini e anche per adulti. C'è un luogo dove è possibile "volare" per un 1 minuto in mezzo alla natura, e chi non ha mai pensato e sognato di farlo? Quindi tutti gli amanti della natura, dei paesaggi magici e incontaminati non possono perdersi il fantastico "Volo dell'Angelo" che fa vivere un' emozione ad alta quota. Tuttavia è stato creato nella primavera del 2007, grande attrattiva per i turisti, che trovandosi a visitare questo luogo si trovano immersi nella natura del paesaggio. Se anche tu vuoi provare questa emozione e cerchi delle utili informazioni su come divertirsi in Basilicata segui passo passo questa utile guida.

Assicurati di avere a portata di mano: BIGLIETTO DI PRENOTAZIONE DEL VOLO ABBIGLIAMENTO ADEGUATO

1 Nella regione della Basilicata troviamo due borghi stupendi da visitare e sono: Castelmezzano e Pietrapertosa, essi sono collegati da due cavi d'acciaio posto sulla sommità di questi due incantevoli borghi nel cuore della Lucania. S hai coraggio e vuoi provare il brivido del volo ti saranno dati, dietro una cospicua somma di denaro gli occhiali e il casco e su richiesta anche la telecamera attaccata al casco per registrare l'emozionante volo, poi sarai legato ad un cavo d'acciaio che naturalmente è sicuro. Questo luogo attrae moltissimi visitatori ogni anno, ti assicuro che vivrai momenti di ebbrezza unici. Ricorda che il "Volo dell'Angelo" è l'unico in Italia e nel mondo.

2 Potrai decidere se fare il volo da Castelmezzano a Pietrapertosa toccando i 120 km/h su una distanza di 1452 metri. Questa è la linea "Peschiere" alla partenza sarai sospeso per ben 1019 metri da terra e all'arrivo l'altezza sarà 888 metri. Puoi decidere anche il percorso di "San Martino" dove raggiungerai una velocità più contenuta ma sempre molto alta ovvero 110 km/h. È consigliabile prenotare on-line il biglietto, per evitare di trovare l'impianto chiuso.

Continua la lettura

3 Accertati in quali giorni è possibile fare il lancio e prenota al costo di 40,00 euro il volo singolo o in coppia 72,00 euro.  Collegati al sito e decidi il giorno e da quale stazione partire, da Castelmezzano o Pietrapertosa.  Approfondimento Come fare il volo dell'angelo in Basilicata (clicca qui) Poi dopo aver effettuata la prenotazione prepara i bagagli e metti tutto il necessario; sarà un'esperienza unica che ti dà molta carica e brio.  Non dimenticare, inoltre, che entrambi i borghi sono molto alti e, quindi, anche se è estate è consigliabile coprirsi bene, specialmente durante il volo il freddo si fa sentire.  Finito il volo approfittane per visitare questi fantastici borghi che sicuramente ti affascineranno tantissimo e, perché no può essere che ci tornerai un'altra volta.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: giochi e divertimenti in Basilicata parchi divertimento in Basilicata Basilicata a misura di ogni famiglia

Come visitare Pietrapertosa Alle spalle delle Dolomiti lucane (situate nell'altissima valle del Basento ... continua » Guida ai borghi medievali in Italia La penisola italiana è sicuramente uno dei luoghi in Europa in ... continua » I luoghi più belli della Basilicata Basilicata: terra da scoprire. Mai slogan fu più azzeccato nella descrizione ... continua » I 5 carnevali più belli d'Europa Il carnevale è una delle feste più pazze dell'anno. Ogni ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Vacanze green in Basilicata

La Basilicata è una tra le regioni più piccole ma più affascinanti di tutta la nostra bella Penisola. La natura nella piccola Lucania non manca ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.