Come e dove fare Ayurveda in Kerala

di Domenica Magno tramite: O2O difficoltà: facile

Forse, seguendo l'esempio di personaggi famosi come Madonna, anche tu ti sei prima incuriosito e poi accostato fiduciosamente al sistema olistico di guarigione Ayurveda. Non sono semplici cure mediche: la questione ruota intorno allo stile di vita che compenetra ogni attimo dell'esistenza degli abitanti e che si può assorbire soggiornando lì. Esso è finalizzato al raggiungimento di uno stato di assoluto benessere psicofisico, perciò porta al miglioramento della propria qualità di vita. Ecco dunque come e dove fare Ayurveda in kerala.

1 Kovalam La fama di Kovalam è legata non solo alle sue splendide spiagge, ma anche ai trattamenti olistici ayurvedici, garantiti dai numerosi resort della località, che hanno lo scopo di curare malattie come l'artrite, l'obesità, la sinusite e l'emicrania, rafforzare le difese immunitarie. Sono poi volti a rimediare alle malattie della pelle. Esso è particolarmente sviluppato nello stato del Kerala, in India. Per questo attira molti turisti, interessati a beneficiare dei numerosi trattamenti offerti. Non si tratta infatti solo di un'antica scienza medica, complementare alla medicina occidentale e tuttavia differente da essa per l'accento posto sull'importanza di non scindere anima e corpo nella cura del paziente. L'Ayurveda è anche un profondo pensiero onnicomprensivo che indaga su come conservare la salute, evitando la malattia.

2 Resort e cliniche Ayurveda Troverai pacchetti veramente molto convenienti ed economici presso i resort e le cliniche Ayurveda specializzate situate a Ernakulam, capitale commerciale del Kerala. Specializzata in tecniche Ayurvediche contro l'invecchiamento precoce e di ringiovanimento, ti fornirà la possibilità di rilassarti e ringiovanire sia il corpo che la mente. Ecco dove trovare ciò che tutti cercano, cioè l'elisir dell'eterna giovinezza... Non dirmi che stai esitando! Una maglietta e un paio di jeans, e via, si parte!

Continua la lettura

3 La capitale del Kerala Thiruvananthapuram, la capitale del Kerala, rappresenta senz'altro una delle principali destinazioni Ayurveda dello stato.  La particolarità che rende le tecniche Ayurveiche usate in Thiruvananthapuram estremamente famose, è data dall'abbondanza di foreste nei dintorni e dalla conseguente ricchezza di erbe naturali.  Approfondimento Come e quando trovare le feste migliori di Thiruvananthapuramn in India (clicca qui) Per godere al meglio di questi trattamenti e ricavarne il massimo, è consigliabile pianificare il viaggio nel periodo dei monsoni, cioè tra fine maggio e inizio dicembre.  Dopo questo primo passo, procedete con la lettura del passo seguente.

Non dimenticare mai: Quest'esperienza sarà come una rinascita per te Alcuni link che potrebbero esserti utili: Somatheeram, resort ayurvedico in Kelara Kelara Tourism, Ayurveda Benvenuti in Kelara

Come scegliere tra le spiagge del Kerala in India All'interno di questa guida, andremo a parlare di turismo e ... continua » Come pianificare un viaggio in Kerala Il Kerala si trova nella costa sud-occidentale indiana. La sua posizione ... continua » Come fare shopping nel Kerala in India Un viaggio nel Kerala in India è già di per sé ... continua » Come esplorare le spiagge del Kerala e le Isole Laccadive Viaggiare è il modo migliore per conoscere nuovi posti e nuove ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

India: le città più belle

Una delle mete da raggiungere senza ombra di dubbio almeno una volta nella propria vita è sicuramente l'india, quest'ultimo appena citato è un ... continua »

India: itinerari

Per riuscire a visitare completamente l’India, sarà necessario un mese di vacanza in questo Stato dell'Asia Meridionale. La Regione indiana presenta una molteplicità ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.