Come e dove mangiare a Montecarlo

di Alessandro Simonini tramite: O2O difficoltà: media

Molto spesso quando ci rechiamo in un altro paese per piace o per lavoro, non sappiamo mai dove recarci per andare a mangiare. È molto facile finire in ristoranti dove il costo è basso ma il cibo è pessimo, oppure in locali dove il cibo è ottimo ma il costo è eccessivo. In ogni paese sono presenti anche ristoranti dove è possibile mangiare bene a prezzi ragionevoli, il problema è che spesso sono poco pubblicizzati è quindi difficilmente individuabili per il turista che non conosce la città. In questa guida, in particolare, vedremo come e dove andare a mangiare nella bellissima città di Montecarlo.

1 Montecarlo Montecarlo è la parte centrale del principato di Monaco ed è conosciuta in tutto il mondo per il lusso, i casinò, i grattacieli, la moda e, perché no, anche per i ristoranti. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, anche il ceto medio può trovare letteralmente pane per i suoi denti, non tutto è lasciato alle possibilità dei super ricchi, che pur abbondano nelle spiagge e nei locali. Se comunque, per una volta nella vita, vogliamo permetterci il meglio, siamo nel posto giusto.

2 Restaurant Joel Robuchol Come non cominciare dal "Restaurant Joel Robuchol" (ha la bellezza di due stelle Michelin) nello splendido contesto dell'Hotel Metropol: uno dei santuari della cucina mondiale, fra servizio di livello e cucina di qualità; particolarmente consigliati i purea. Ovviamente il prezzo finale risulta non fra i più bassi, ma vale la pena. È invece all'Hotel de Paris che troviamo un altro luogo dei sogni culinari: "Le Louis XV", con atmosfera d'epoca mozzafiato, tre stelle Michelin e l'opinione quasi unanime di trovarsi di fronte al meglio assoluto nel mondo; da provare la cucina mediterranea, i formaggi e i vini. Nella piazza Beaumarchais, invece, presso l'hotel Hermitage c'è "Le Vistamar", altro monumento al buon mangiare; con una terrazza invidiata dal mondo offre servizio e cucina di qualità: consigliamo specialmente dolci e cibo di stagione.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Ristoranti medi Ma per mangiare a Montecarlo non è necessario servirsi dei grandi e lussuosi ristoranti.  È possibile visitare anche altri posti più alla portata di tasche normali: possiamo citare le pasticcerie "Maison Mullot" e "La Roca in Marché de la Condamine", oppure "Tartine Monaco" in route de la Piscine.  Approfondimento Montecarlo e Nizza per un Weekend (clicca qui) Per mangiare tutto, invece, con meno budget economico, c'è "La Différance", oppure si può trovare una buona pizza a "Il Triangolo", in avenue de la Madone, non lontano dal Casinò, in modo tale che potrete trascorrere una serata piacevole all'interno della stessa zona di Montecarlo.

Non dimenticare mai: Provate i purea e i cibi di stagione Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://viaggi.fidelityhouse.eu/dove-e-cosa-mangiare-monaco-74210.html http://www.globeholidays.net/Europe/Monaco/Montecarlo/LocalFood.htm http://siviaggia.it/viaggi/europa/montecarlo-low-cost/353/ https://www.tripadvisor.it/Restaurants-g190409-Monte_Carlo.html

Come raggiungere Montecarlo Chi non ha mai sognato di visitare il Principato di Monaco ... continua » Come visitare il Principato di Monaco Il Principato di Monaco è una piccola città-stato molto che si ... continua » Come visitare Las Vegas in 5 giorni Un famoso adagio riguardo la "Città del peccato" diceva che "dopo ... continua » Come visitare la Costa Azzurra Qual è il posto che racchiude in se tutti gli elementi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I ristoranti più noti di Parigi

Parigi, la città dell’amore eterno, della Tour Eiffel, della cattedrale di Notre-Dame, dell’Arc de Triomphe, ma soprattutto della nouvelle cuisine, è amata soprattutto ... continua »

Come divertirsi a Las Vegas

Las Vegas, una delle città più famose degli Stati Uniti d'America. Capitale del peccato, del gioco d'azzardo. Stilisticamente parlando è il più bell ... continua »

I migliori hotel di Bibione

Bibione sorta nella metà degli anni '50, è una stazione balneare tra le più rinomate del litorale adriatico, collocata a nord-est di Venezia. Meta privilegiata ... continua »

I migliori ristoranti di Nizza

Nizza è una bella cittadina costiera tipicamente mediterranea, che dista poco più di mezz'ora dal confine italiano. Qui sicuramente potremo gustare ottime specialità culinarie ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.