Come e perchè visitare Prilep in Macedonia

di Simone Usai tramite: O2O difficoltà: media

Nella guida che seguirà ci occuperemo di turismo, spostandoci a est e arrivando fino alla Macedonia, a Prilep. Infatti, andremo a spiegarvi Come e perché visitare Prilep in Macedonia. Prilep è una città macedone, tra le più avanzate della repubblica, molto conosciuta per la sua visibilità all'interno della nazione. Gli aspetti storici e culturali sono fondamentali, così come le tradizioni, visibili in ogni angolo della città. Dal fascino antico, questa città dei Balcani ti sorprenderà. Di sicuro questo posto saprà stupirti in modo positivo, considerando che è meno conosciuto rispetto ad altre città europee.

Assicurati di avere a portata di mano: cartina geografica della Macedonia

1 La vita di questo paese è facilmente rintracciabile all'interno di Prilep, che è costellato da edifici storici e monumenti, come la piazza di Alexandria in onore di Alessandro Magno, raffigurato in una statua commemorativa. Sempre in questa zona ritroverai la chiesa di San Nicola del 13° secolo, chiesa di S. Uspenie Bogorodica, St. Preobrazenie chiesa e la Tomba della Invitto. Inoltre nel parco cittadino potrai trovare una zona dedicata alle vittime cadute durante il periodo del fascismo.

2 Nella parte della città che si trova più in alto sulla collina di Bedem Cepigovo, c'è la città vecchia di Styberra, dove anticamente il re macedone Perseo la utilizzò come base strategica per conquistare la città vicina di Penestian. Infatti Styberra offre una roccaforte antica adagiata sulla collina dove i suoi resti e quelli dell'antica cinta muraria romana sono conservati nel museo di Prilep. Un centro molto avanzato di arti visive è presente nella città di Prilep, e qui sono conservate diverse testimonianze di carattere storico, sia antiche che moderne.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Un altro gioiello di Prilep è il monastero di Treskavec, costruito nel XII secolo d.  C.  Approfondimento Come E Perché Visitare Bitola In Macedonia (clicca qui) E conserva affreschi stupendi di artisti macedoni risalenti al XIII e XIV secolo.  A Prilep è molto noto il festival internazionale del teatro professionale che si svolge ogni anno durante i mesi estivi.  La città, di notte, si colorare grazie a diverse luci provenienti da diversi locali che riempiono il settore nelle vicinanze della Torre dell'orologio.  Qui potrai trovare diverse opzioni per gustare la cucina sia macedone che internazionale.

4 Arrivare a Prilep non è poi così difficile. Da diverse città italiane, in particolare Roma, Bergamo e Bari, ci sono dei voli molto economici che ti permetteranno di raggiungere l'aeroporto di Skopje, dal quale potrai prendere subito a noleggio un'auto per dirigerti subito verso Prilep in circa due ore. Qui i prezzi sono molto più concorrenziali rispetto a quelli italiani e il costo della vita risulta esser inferiore. Eccovi un link su Prilep: https://it.wikipedia.org/wiki/Prilep.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Prilep

Come e perchè visitare la città di Ohrid In Macedonia Ohrid (in italiano Ocrida) rappresenta una piccola cittadina situata al confine ... continua » Come e perchè visitare la Macedonia Nel Mondo, esistono moltissimi posti magnifici che vale veramente la pena ... continua » Come visitare le chiese di Salonicco La Macedonia è il distretto amministrativo più grande della Grecia e ... continua » Grecia classica: itinerari La Grecia è terra di una bellezza unica, selvaggia dalle nevi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Pienza

Pienza è un piccolo villaggio nel sud della Toscana, nella bellissima valle "Val d'Orcia"; si consiglia vivamente di visitare questo adorabile paesino. Il villaggio ... continua »

Come visitare Cesis

Ultimamente Cesis è diventata una meta ambita dai turisti appassionati di mete europee. È un piccolo Borgo medioevale della Lettonia che conta 19.977 abitanti ... continua »

Come visitare Ferentino

Ferentino si trova nel Lazio, in provincia di Frosinone. La città, collocata su una collina a 393 metri sul mare, domina maestosamente la Valle del ... continua »

Augusta: cosa visitare

Augusta è un comune da visitare in provincia di Siracusa che si affaccia direttamente sul Mar Ionio. Il suo centro storico è situato su un ... continua »

Malaga: cosa visitare

Malaga è il capoluogo dell'omonima provincia dell'Andalusia (nel Sud della Spagna), vanta una posizione prestigiosa sul Mediterraneo ed un patrimonio storico e culturale ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.