Come e perchè visitare Prilep in Macedonia

di Francesco Capodicasa tramite: O2O difficoltà: media

Devi sapere che Prilep è una delle città più grandi e moderne della repubblica macedone ed è anche nota per essere una dei luoghi più suggestivi dell'impero conquistato da Alessandro Magno. Infatti a Prilep la storia è fondamentale e la cultura macedone ricca di tradizioni, è visibile in ogni angolo della città. Dal fascino antico, questa città dei Balcani ti sorprenderà. Di seguito ti svelerò alcuni luoghi suggestivi di questa città, spiegandoti come e perché visitare Prilep in Macedonia. Di sicuro questo posto saprà stupirti in modo positivo, considerando che è meno conosciuto rispetto ad altre città europee.

Assicurati di avere a portata di mano: cartina geografica della Macedonia

1 Tieni presente il fatto che il centro storico di Prilep è costellato di monumenti ed edifici storici che hanno segnato la vita di questo paese, per esempio la piazza principale è quella di Alexandria, in onore di Alessandro Magno, raffigurato in una statua commemorativa. Sempre in questa zona ritroverai la chiesa di San Nicola del 13 ° secolo, chiesa di S. Uspenie Bogorodica, St. Preobrazenie chiesa e la Tomba della Invitto. Inoltre nel parco cittadino potrai trovare una zona dedicata alle vittime cadute durante il periodo del fascismo.

2 Nell'altra zona della città, ovvero la parte alta sulla collina di Bedem Cepigovo, c'è la città vecchia di Styberra, dove anticamente il re macedone Perseo la utilizzò come base strategica per conquistare la città vicina di Penestian. Infatti Styberra offre una roccaforte antica adagiata sulla collina dove i suoi resti e quelli dell'antica cinta muraria romana sono conservati nel museo di Prilep. In questa città c'è anche un noto centro di arti visive dove sono raccolte molte testimonianze storiche antiche e moderne.

Continua la lettura

3 Un altro gioiello di Prilep è il monastero di Treskavec, costruito nel XII secolo d.  C.  Approfondimento Come E Perché Visitare Bitola In Macedonia (clicca qui) E conserva affreschi stupendi di artisti macedoni risalenti al XIII e XIV secolo.  A Prilep è molto noto il festival internazionale del teatro professionale che si svolge ogni anno durante i mesi estivi.  Inoltre la sera questa città si colora di molte luci provenienti dai tanti locali che affollano la zona vicino la Torre dell'Orologio, dove potrai gustare la tipica cucina macedone oppure quella internazionale.

4 Arrivare a Prilep non è poi così difficile. Da diverse città italiane, in particolare Roma, Bergamo e Bari, ci sono dei voli molto economici che ti permetteranno di raggiungere l'aeroporto di Skopje, dal quale potrai prendere subito a noleggio un'auto per dirigerti subito verso Prilep in circa due ore. Da queste parti i prezzi sono molto più economici rispetto all'Italia, in quanto il costo della vita è decisamente più basso.

Come e perchè visitare la città di Ohrid In Macedonia Ohrid (in italiano Ocrida) è una piccola cittadina situata al confine ... continua » Come visitare la città di Pogradec in Albania Pogradec è un bellissimo villaggio situato nella parte meridionale dell'Albania ... continua » Come e perchè visitare la Macedonia Nel Mondo, esistono moltissimi posti magnifici che vale veramente la pena ... continua » Come e perché visitare Tirana Come e perché visitare Tirana. Tirana non è una delle città ... continua »

Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Francoforte: cosa vedere

Francoforte sul Meno è un'importante città tedesca, la quinta per popolazione dell'intera Germania. Presenta molti siti d'interesse da visitare, sia dal punto ... continua »

Come e cosa visitare a budapest

Viaggiare è il modo migliore per aprire la propria mente, per conoscere nuovi posti, avvicinarsi alla cultura e alla conoscenza di una determinata civiltà. Il ... continua »

Come visitare Parma

Al giorno d'oggi, sono sempre più le persone che hanno come hobby quello di viaggiare. Questa passione, è qualcosa di innato, che possiede l ... continua »

Come visitare Parma

Parma è una città del nord Italia importante sia dal punto di vista storico che da quello artistico. La città è stata un punto di ... continua »

Come visitare La Malacca

La Malacca (Bandaraya Melaka Bersejarah in lingua malese) è una delle principali città portuali della Malesia e capitale dell' omonimo stato malese. Si trova a ... continua »

Cosa visitare a Sassari

La città sarda di Sassari ha circa 125.000 abitanti ed è il quinto comune italiano per estensione, dopo Roma, Ravenna, Cerignola e Noto. Presenta ... continua »

Augusta: cosa visitare

Augusta è un comune da visitare in provincia di Siracusa che si affaccia direttamente sul Mar Ionio. Il suo centro storico è situato su un ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore degli stessi, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.