Come E Perché Visitare Sacramento In California

di Rossella Cecchini tramite: O2O difficoltà: facile

Sacramento è una delle città più belle della California. Molti non sanno che è anche la capitale di questo splendido stato della West Coast, sebbene sia meno popolosa di altre città come Los Angeles e San Francisco. A Sacramento, come in gran parte della California, si parlano due lingue, inglese e spagnolo. Le varie attrattive della città non hanno nulla da invidiare all'assolata Sunset Boulevard, né alle caratteristiche strade "a saliscendi" di San Francisco.
Se avete scelto la California come destinazione per le vostre vacanze, penso troverete utile questa piccola guida di viaggio. Nei passi a seguire, vi spiegherò come e perché visitare la città di Sacramento. Non dimenticate di portare con voi una macchina fotografica, perché state per scoprire una città davvero sensazionale.

Assicurati di avere a portata di mano: Mappa della città Passione per i viaggi Macchina fotografica Conoscenza base della lingua inglese o spagnola

1 Come punto di partenza per il vostro tour, vi consiglio di prendere in considerazione la "Old Sacramento". Si tratta della parte più antica della città, che si trova sulle sponde del fiume omonimo. Qui potrete passeggiare lungo i marciapiedi in legno che proteggono gli edifici storici della città. Quest'atmosfera tipicamente western vi affascinerà senz'altro, soprattutto se deciderete di visitare il "Discovery Museum". Qui potrete conoscere la storia di Sacramento e scoprire tante curiosità. Restando in tema di musei, andiamo a vedere quali altri poli sono degni di una visita.

2 A Sacramento trovate lo splendido "California State Railroad Museum", dedicato alle locomotive e alle ferrovie statali del Nord America. In questo polo museale potrete seguire un itinerario di circa "10km" a bordo di un vecchio treno.
Se amate quella parte di storia americana che racconta la vita dei pellerossa, allora non potete perdervi il "California State Indian Museum". All'interno del museo è bene tenere un comportamento consono. Difatti non si deve fumare, fare foto, parlare al telefono o disturbare la quiete con schiamazzi e urla.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Tra i templi dell'arte che si trovano a Sacramento, spicca il "Crocker Art Museum".  Esso custodisce una magnifica collezione di opere che il giudice Edwin Bryant Crocker raccolse in giro per l'Europa.  Approfondimento Itinerari: California in 10 giorni (clicca qui) Oggi l'intera collezione originale si trova in una splendida dimora novecentesca.
Spostandoci verso edifici di altro tipo, non possiamo non tener conto dell'elegantissimo e raffinato "State Capitol".  Si tratta di una costruzione in stile neoclassico, risalente al XIX secolo.

4 Come potete vedere da questo piccolo "sneak peek", la città di Sacramento in California è ricca di attrazioni davvero notevoli. Oltretutto, in questa città si adotta la medesima filosofia in vigore anche a Los Angeles e San Francisco: non si dorme mai!
A questo punto, non vi resta che fare i bagagli ed incamminarvi verso questa nuova avventura. Come dicono sempre gli americani, "Have a nice trip!"

Non dimenticare mai: Documentatevi sulle principali attrattive di Sacramento per organizzare il vostro tour della città. Se incontrate difficoltà con la lingua inglese, provate a comunicare in lingua spagnola. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Cosa vedere a Sacramento Alla scoperta di Sacramento

California: cosa visitare La California è uno degli stati americani più famosi al mondo ... continua » Come visitare Monterey In California Se trascorrerete le vostre prossime vacanze in California, potreste visitare Monterey ... continua » Stati Uniti: itinerario coast to coast In tantissimi avranno sicuramente sognato, almeno una volta, di effettuare un ... continua » Guida alle migliori spiagge della California È il sogno proibito di almeno un italiano su tre: un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come Come Visitare Oakland

Oakland, splendida città californiana, eretta nel 1852, è situata lungo la Bay Area tra la famosa città universitaria di Berkeley e San Francisco. Culla di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.