Come evitare le spese di commissione carta di credito per i voli low cost

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I siti di voli low cost sono una grande risorsa per migliaia di persone che organizzano una vacanza non troppo costosa. Grazie a qualche piccola ricerca su Internet, si apre un vasto mondo di offerte davvero incredibili e convenienti.
Molto spesso ci si chiede se non vi sia qualche truffa dietro a queste offerte così vantaggiose. Ebbene, talvolta le offerte reali rispecchiano davvero ciò che viene riportato dai siti, però è inevitabile che il prezzo lieviti un po'.
Quello che voi trovate è il prezzo di un volo senza spese di commissione. Ciò vuol dire che il supplemento di una determinata cifra comprende le spese che andrete ad effettuare con la vostra carta di credito.
A tal proposito, in questa breve guida, vorrei parlarvi di come evitare le spese di commissione per i voli low cost. In questo modo, i soldi che dovrete sborsare pagando con carta di credito saranno quelli che le offerte effettivamente dichiarano.

26

Occorrente

  • Carta prepagata ricaricabile
  • Siti di prenotazione voli low cost
  • Destinazione a scelta
  • Estratto conto della propria carta di credito
36

Prima di tutto, dovete tener conto del fatto che il prezzo presentato corrisponde a quello del volo al netto di bagagli aggiuntivi, eventuali polizze per il ritardo o la cancellazione.
Si tratta quindi di sovrapprezzi che appariranno inevitabilmente nel momento in cui avvierete la procedura d'acquisto.
Oltre a tutto ciò, quando giungerete allo step relativo al pagamento, vi troverete a dover fare i conti anche con le spese di commissione applicate sulla vostra carta di credito.
Come di sicuro saprete, qualunque pagamento possiate effettuare con la carta di credito non ammonta mai alla cifra "reale" del prodotto acquistato. Difatti, troverete sempre una maggiorazione che comporta delle spese di commissione.

46

Quando avrete visualizzato gli extra del pagamento base per un volo low cost, prendete nota oppure verificateli leggendo l'estratto conto della carta. Se le spese di commissione sono troppo elevate, capite bene che il metodo di pagamento tramite carta di credito è tutto fuorché conveniente.
Le commissioni dipendono dal circuito a cui appartiene la carta, e sono comunque ben specificate nel contratto di attivazione di quest'ultima.
Se intendete aggirare questo tipo di ostacolo, potreste aprire una carta prepagata ricaricabile. Quest'ultima non prevede costi aggiuntivi di alcun tipo. Vediamo di che si tratta e quali sono i vantaggi.

Continua la lettura
56

Una carta prepagata ricaricabile è una soluzione davvero pratica, anche se non disponete di un conto corrente. Per attivarla, è sufficiente che forniate un documento d'identità. Inoltre potrete versarvi diversi importi in qualunque momento. Per l'attivazione della ricaricabile sono previsti dei costi, ma non andrete a spendere più di 20 euro.
La carta prepagata si può utilizzare sia per gli acquisti online che per quelli tradizionali, come se fosse una carta di credito vera e propria.
Il vantaggio più grande di questa formula, è che non vi è alcun costo aggiuntivo che possa associarsi al suo utilizzo.
Non vi resta che recarvi alla posta più vicina a voi e richiedere la vostra prepagata, del circuito Visa o Mastercard. Scegliete la carta più adatta alle vostre esigenze, così potrete prenotare il vostro volo low cost senza spese di commissione della carta di credito.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete aggirare l'ostacolo dei costi di commissione, attivate una prepagata ricaricabile per le vostre prenotazioni online.
  • Controllate sempre l'applicazione dei costi aggiuntivi, consultando l'estratto conto della vostra carta di credito.
  • Scegliete siti web affidabili per prenotare un volo low cost, controllando nel dettaglio tarifffe e costi aggiuntivi.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Consigli di Viaggio

Consigli per trovare i migliori voli low cost

Quanti di voi per organizzare un viaggio si rivolgono ancora alle care vecchie agenzie? Sicuramente sarete davvero in pochi, perché oggi sul web è possibile organizzare ogni tipo di vacanza, da quella più chic e lussuosa a quella "zaino in spalla"....
America del Nord e Centrale

Come organizzare un viaggio a New York

New York è una città semplicemente fantastica, perfetta per coppie, famiglie, artisti in cerca di fortuna. Grandissima e multietnica, è piena di attrazioni e musei da visitare. Proprio per questo, organizzare un viaggio nella Grande Mela può essere...
Consigli di Viaggio

5 trucchi per prenotare voli low cost

Sia che si tratti di una pausa per il weekend, di un piacevole soggiorno in una meta lontana in vista di una vacanza o di un viaggio di lavoro, risparmiare sulle tariffe delle compagnie aeree può incidere notevolmente sul budget a disposizione. Se si...
America del Nord e Centrale

Consigli, trucchi e strategie di viaggio low-cost

I viaggi low cost consentono, con una spesa contenuta, di esplorare il mondo ed in modo particolare l'Europa. Il contatto con le altre culture e con le persone care che vivono a distanza, si rende, in questo modo, decisamente più agevole. Tuttavia, perché...
Consigli di Viaggio

Come volare in Islanda low cost

Se siete alla ricerca di una meta per un bel viaggio lontano dai confini italiani potreste valutare come opzione l'Islanda. Dovete sapere che un normale volo aereo diretto per l'Islanda che parte dall'aeroporto di Milano dura oltre le tre ore; inoltre...
Consigli di Viaggio

Come spendere poco per i voli

Prendere un aereo, soprattutto per tratte molto lunghe, può comportare una spesa molto elevata. Negli ultimi anni, però, grazie all'affermarsi delle compagnie low-cost che si sono diffuse negli USA a partire dagli anni Settanta e Ottanta e in seguito...
Consigli di Viaggio

10 mete low cost da scegliere in inverno

Hai bisogno di staccare? Sei stanco del lavoro? Se stai cercando una meta turistica economica ma allo stesso tempo affascinante sei nel posto giusto. In questo articolo ti elencherò 10 mete low cost da scegliere in inverno. La scelta di un volo è molto...
Europa

Come fare un viaggio low cost in Inghilterra

Partire per un bel viaggio all'estero e spendere poco è il desiderio di tutti!Fortunatamente, grazie a siti e motori di ricerca per viaggi low cost, questo sogno inizia a diventare realizzabile così che le tanto sospirate ferie non restino il privilegio...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.