Come fare shopping a Tokyo

di Alessandro Simonini tramite: O2O difficoltà: facile

Forse molti non lo sapranno, ma uno dei posti più belli al mondo per fare shopping è senz'altro la città di Tokyo, in Giappone. Proprio qui si possono trovare alcuni dei negozi più chic del pianeta. Ed in una concentrazione tale che è impossibile rimanere a mani vuote. Tokyo è un luogo eccellente per comprare beni di lusso o anche di prima necessità. Sia che si tratti di moda prettamente giapponese, sia che si tratti moda occidentale. Per non parlare poi dell'arte tradizionale giapponese e dell' artigianato, elettronica, alimentari, giocattoli, anime e manga ecc.. Quello che serve sapere certo è che non ci sono molti centri commerciali in stile americano nel centro della città. L'attrazione principale, infatti, sono i grandi magazzini tipicamente giapponesi, sparsi un po' ovunque. Vediamo, allora, come si può fare shopping a Tokyo nel migliore dei modi.

1 Grandi magazzini Sicuramente, il modo più semplice per fare shopping a Tokyo consiste nel recarsi ai grandi magazzini. Vi sono interi quartieri di grandi magazzini e i migliori sono: Shinjuku, Shibuya e Ginza. Non solo, ma quasi tutte le stazioni dell'area metropolitana di Tokyo, hanno almeno un grande magazzino. Non è difficile trovare grandi magazzini anche al centro di Tokyo. Si tratta di grattacieli perfettamente organizzati. Al piano terra si trovano ristoranti economici, mentre i ristoranti di lusso si trovano all'ultimo piano. Il primo piano dà spazio normalmente ai marchi di fascia alta, come Tiffany e Louis Vuitton; spesso vi si trova anche un reparto cosmetici molto fornito. L'abbigliamento donna occupa spesso diversi piani. I magazzini di più grandi dimensioni hanno anche un mercato alimentare nel seminterrato, dove si possono acquistare pranzi pret a porter, cibo fresco, snack leggeri e dolci.

2 Centri commerciali Poi si possono trovare anche i grandi magazzini specializzati, come Marui, che vendono solo un tipo di prodotto. Abbigliamento maschile o solo per teenagers. Shibuya 109 Building, per esempio, è un centro commerciale fatto solo di boutique di abbigliamento trendy. Naturalmente è molto popolare tra le giovani, soprattutto adolescenti, ed è famoso per aver ispirato l'origine della cultura Kogal. Le Kogals sono note per indossare stivali col tacco, una minigonna, abbondanti quantità di trucco, capelli biondi, abbronzatura artificiale ed accessori di design. Se, però, siete stanchi dei grandi magazzini ci sono molte altre opzioni per fare shopping a Tokyo. Per esempio ci sono le "street fashion": la più famosa è Takeshita-dori, di fronte alla stazione di Harajuku. È una strada stretta, come dice la parola stessa, popolata da giovani alla moda e ricca di boutique e caffè.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Negozi tecnologici Tokyo non è famosa solo per i negozi di abbigliamento ed accessori fashion.  Per chi volesse fare shopping di alta tecnologia, Akihabara, per esempio, è il centro dell'elettronica più famoso di Tokyo.  Approfondimento Come visitare Tokyo in 5 giorni (clicca qui) E come potrebbe essere altrimenti nella città della tecnologia? Ma c'è dell'altro.  Tokyo è anche nota per i richiestissimi manga e anime.  Essi attirano così tanti turisti, che il personale dei negozi dedicati parla rigorosamente inglese e ci sono tutti i manuali in inglese.  Un problema che si può presentare al turista che fa shopping a Tokyo, infatti, è il fatto che spesso il personale parla solo giapponese.  Infine si possono trovare anche dei negozi di souvenir molto particolari.  Per chi, invece, ama lo sport, c'è Jimbocho (tra le stazioni della metropolitana di Ogawamachi e di Jimbocho).  È il luogo più famoso per lo shopping di articoli sportivi.  In realtà a Tokyo è facilissimo fare shopping: ci sono decine di quartieri ricchi di negozi o interi centri commerciali specializzati in un particolare settore: dal pesce alle auto di lusso, dagli orologi alle scarpe casual.  Basta solo darsi un'occhiata intorno!. 

Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.lonelyplanetitalia.it/destinazioni/giappone/tokyo/shopping https://www.paesionline.it/giappone/shopping-e-souvenirs-tokyo https://www.tripadvisor.it/Attractions-g298184-Activities-c26-Tokyo_Tokyo_Prefecture_Kanto.html https://www.marcotogni.it/negozi-tokyo/

10 cose da non perdere a Tokyo Templi, Ryokan, tatami, futon ma anche grattacieli, maxi-schermi e luci di ... continua » Come muoversi a Tokyo Tokyo è la capitale del Giappone, ed una delle città più ... continua » Tokyo: come muoversi e cosa visitare La città di Tokyo è una delle più moderne e affascinanti ... continua » Tokyo: 5 posti da visitare Tokyo, Capitale del Giappone, è il fulcro che racchiude l'attività ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guida ai parchi di Tokyo

Tokyo capitale giapponese, è un'attrattiva turistica di grande interesse per quel fascino carico di storia, che avvolge l'intero paese nipponico, pur essendo situata ... continua »

Guida ai parchi di Tokyo

Tokyo, capitale giapponese, attrattiva turistica di grande interesse per quel fascino carico di storia che avvolge l'intero paese nipponico, pur essendo situata sull'isola ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.