Come fare un pacchetto originale quando il regalo è un viaggio al mare

di Chiara Ravenna tramite: O2O difficoltà: media

Se pensate di fare per regalo un viaggio al mare a qualcuno come amici e parenti, sia che sia una meravigliosa costa della nostra penisola, o sia che la meta sia un'isola stupenda caraibica con la sabbia molto candida e dalle acque cristalline, dovrete semplicemente mettere la ricevuta della vostra prenotazione internamente ad un biglietto di auguri. Questa procedura non è il massimo della bellezza ed originalità, se vogliamo essere sinceri, in quanto risulta un po' squallido, ed un po' triste. Continuate la lettura per capire come dovrete procedere. In questo tutorial vi spiegheremo quindi come fare un pacchetto originale quando il regalo è un viaggio al mare. Buon lavoro!

Assicurati di avere a portata di mano: Scatola di cartone Carta di giornale Gommapiuma gialla (meglio se ondulata) Un paio di sacchetti di plastica di colore azzurro Un ombrellino da cocktail Pupazzetti di piccole dimensioni. Colla vinilica Carta da regalo Biglietto di auguri Foglio di cartoncino

1 Dovrete avere un'idea accattivante Dovrete avere soltanto un poco di fantasia, non vi dovrete preoccupare. Dovrete pensare di presentare il vostro regalo in un modo che sia parecchio più accattivante. Vi consigliamo, prima di tutto, di prendere una scatola di cartone, poi la dovrete riempire fino a più della metà circa della sua altezza, con dei fogli di giornale, formando una palla. A questo punto dovrete ritagliare il cartoncino, facendo in modo che potrete ottenere un rettangolo che abbia le stesse dimensioni della scatola, poi dovrete metterla appoggiata sopra a dei fogli di giornale. Il cartoncino vi sarà utile per fare come base che vi spiegheremo successivamente. Se vi pare poco stabile, lo potrete fissare alle pareti della scatola con colla vinilica molto semplice.

2 Vi consigliamo di utilizzare della gommapiuma di colore giallo Vi consigliamo di utilizzare la gommapiuma di colore giallo, in modo da creare della sabbia. Vedrete che avrà un effetto migliore se utilizzerete tale strumento, in quanto avendo superfici ondulate potranno ricordare maggiormente la forma della spiaggia, ed anche appunto ricordando la sabbia più facilmente. Ritagliate quindi la vostra gommapiuma facendo in modo che potrete coprire il foglio del cartoncino per circa metà, che dovrete aver messo nella scatola di cartone. Ora dovrete tagliare con precisione i bordi, che dovrete aver messo a contatto coi tre lati della scatola. Successivamente dovrete tagliare l'altro lato in un modo però irregolare: imitate la forma che sarà presente al confine tra onde e sabbia. Infine incollate la gommapiuma al vostro cartoncino.

Continua la lettura

3 Utilizzate i sacchetti di plastica azzurra Prendete ora dei sacchetti di plastica azzurra.  Aprite questi ultimi poi strappate le parti dove ci sono delle scritte o immagini, e queste ultime gettatele nel pattume.  Approfondimento Come raggiungere le isole Shetland (clicca qui) Adesso dovrete cospargere la colla vinilica, ed aggiungete la parte del cartoncino che avrete con voi.  Appoggiate adesso tutto quanto sopra la plastica dei sacchetti, senza preoccuparvi di lisciarla in modo eccessivo, un po' di movimento anzi riuscirà a rendere ancora più veritiero l'effetto delle onde, ma anche della superficie del mare increspata.

4 Arricchite la base con i dettagli A questo punto la base sarà a posto. Ora dovrete soltanto pensare ai dettagli. Usate prima di tutto l'ombrellino da cocktail nella gommapiuma, poi vi dovrete aiutarvi con la colla vinilica, in modo da fissare i piccoli pupazzetti sulla vostra spiaggia. Potrete ad esempio mettere un paio di pupazzetti sotto l'ombrellino. Se avete qualcosa che sia a forma di barca, oppure anche delle barchette o dei pesci, potrete andarli a metterli sopra al vostro mare. Ecco che a questo punto potrete mettere la prenotazione del viaggio dentro al biglietto d'auguri che andrete a mettere sulla gommapiuma. Infine potrete chiudere la vostra scatole, con la carta classica da regalo ed ecco che il vostro pacchetto è ora pronto.

Le spiagge più belle di Tenerife Pur essendo un piccolo isolotto immerso nell'Oceano Atlantico, Tenerife ha ... continua » Come organizzare un viaggio in Islanda Se l'Islanda è un vostro "pallino" e desiderate da tempo ... continua » L'essenziale per una vacanza di 4 giorni Hai il tuo biglietto, la prenotazione dell'albergo e ora fare ... continua » Girare la Croazia in auto: consigli di viaggio La Croazia è sicuramente uno dei paesi da tenere in considerazione ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.