Come girare Malaga in autobus

di Raffaele Raff tramite: O2O difficoltà: facile

La Spagna rappresenta una meta molto amata da noi italiani. Un viaggio in questa terra ci permette di sentirci a casa e concede il privilegio di scoprire luoghi nuovi e apprendere diversi modi di vivere. L'Andalusia rientra tra i luoghi da non perdere in un eventuale viaggio in Spagna, Malaga in particolare rappresenta una meta d'obbligo per svariate tipologie di turisti che siano famiglie, coppie o comitive di ragazzi. È una buona idea visitare la città con i mezzi pubblici che permettono di muoversi con facilità come la gente del posto. Attraverso questa guida apprenderai le informazioni necessarie su come girare Malaga in autobus.

Assicurati di avere a portata di mano: Mappa della citta' Scarpe comode per i tragitti a piedi, tra una fermata e l'altra

1 Malaga è una delle città più popolate della Spagna, la sesta per essere precisi. Situata nel Sud della nazione, a pochi chilometri di distanza da Granada, si affaccia sul Mar Mediterraneo. Dalla sua posizione guarda il Marocco di cui porta inequivocabili influenze. Si tratta di una città calda e accogliente che difficilmente vi deluderà per la simpatia della sua gente, le attrazioni da vedere, l'ottimo cibo da consumare e il vino gustoso. Munitevi di guida oppure consultate il sito http://www.emtmalaga.es., si tratta del portale ufficiale dei trasporti pubblici di Malaga. La grafica è abbastanza chiara e la navigazione risulta molto semplice. Senza problemi potrete trovare tutte le informazioni necessarie per il vostro percorso, per esempio linee ed orari e i link ai siti importanti come quello della città, la stazione degli autobus, l'aeroporto e la stazione marittima senza tralasciare i musei, primo fra tutti quello dedicato a Pablo Picasso seguito dal Museo di Arte Contemporanea.

2 Una volta sul luogo puoi recarti in biglietteria e richiedere un abbonamento per 10 viaggi, questa soluzione offre la possibilità di usufruire di uno sconto del 40%. Puoi utilizzare lo stesso abbonamento se viaggiate in due, con l'accortezza di timbrarlo due volte. È possibile anche acquistare il biglietto sull'autobus, potrebbe capitarti di doverlo prendere al volo, accertati di avere a disposizione monetine in abbondanza. In ogni modo, non dovrebbero esserci problemi tenendo presente che gli autisti concedono resto solo fino ai 5 euro.

Continua la lettura

3 Ricordati di rispettare la fila alla fermata del mezzo, si tiene conto dell'ordine di arrivo.  Presso il capolinea è disponibile la mappa della città con i mezzi pubblici in evidenza e, se vai di fretta, puoi consultare l'orario di passaggio degli autobus semplicemente guardando la palina della fermata.

Non dimenticare mai: Timbra sempre, le multe sono salatissime Quando sali o scendi dal bus rispetta la porta di entrata e quella di uscita Sei in un paese straniero, rispetta le regole del posto Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.renfe.com/viajeros/cercanias/malaga/index.html http://cacmalaga.eu/

Come organizzare un viaggio in Andalusia La Spagna, è una delle mete preferite per andare a trascorrere ... continua » Cosa visitare in Andalusia L'Andalusia è una delle diciassette Comunità Autonome della Spagna. È ... continua » Come visitare Mijas All'interno di questa guida, andremo a occuparci di turismo e ... continua » 10 cose da fare a Malaga Fra le mete meno scontate che si possano scegliere, quando si ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come muoversi a Valencia

Se state organizzando una vacanza in Spagna, una tappa obbligata deve essere Valencia. Valencia è una delle città più importanti del Paese e possiede un ... continua »

Andalusia: le migliori spiagge

L'Andalusia è la regione più caratteristica e soleggiata della Spagna, ed è situata a sud sulla splendida costa mediterranea, quindi con un clima decisamente ... continua »

Come visitare Torremolinos

Torremolinos è una cittadina situata nella Costa del Sol, regione costiera spagnola, precisamente in Andalusia. Con oltre 60.000 abitanti, questa località è un luogo ... continua »

Come muoversi in Spagna

La Spagna è un territorio piuttosto esteso che offre un eccellente sistema di trasporti, voli frequenti, treni, navi, autobus e autostrade che permettono di muoversi ... continua »

Come scoprire la vera Andalusia

L'Andalusia si colloca nella Spagna meridionale. È una regione affascinante e suggestiva. Offre al turista paesaggi unici, come le dune desertiche, le montagne e ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.