Come inserire hotel su Booking.com

di Patrick Chiavegato tramite: O2O difficoltà: media

Ormai il futuro è sul digitale e questo vale anche per le prenotazioni di alberghi che nella maggior parte dei casi si effettuano tramite appositi siti, uno dei più famosi e completi dal punto di vista del contenuto è Booking.com. Su questo sito si possono fare prenotazioni di hotel online e naturalmente, per chi ha un hotel, è possibile inserire i suoi recapiti e tutto quello che serve per registrare il proprio hotel, farlo non è assolutamente difficile. Seguendo questa semplice e veloce guida scopriremo come registrare un hotel in pochi passi.

1 Le opportunità che ci offre Booking.com sono veramente tante, alcune di queste sono: creare una pagina web del proprio hotel, incrementare le vendite, usufruire dell'assistenza multilingue, modificare in tempo reale il numero delle camere occupate, inserire descrizione, foto e mappa della struttura, sfruttare la pubblicità di oltre 5000 siti partner di distribuzione.
Primo passo: accedere al Programma per gli Hotel Partner.
Cliccando qui http://www.booking.com/general.it.html?tmpl=docs/hotels è possibile rendersi conto attraverso alcuni punti focali tutti i vantaggi dell'iscrizione su Booking. Com.
Poi, cliccando su https://admin.bookings.org/hotelreg/which-country.html?lang=it, si passa direttamente alla registrazione, cioè all'inserimento dei dati personali e dell'hotel in un modulo online che sarà molto facile da compilare.

2 A questo punto vi verranno richiesti la lingua, nome e indirizzo della struttura, la città, il CAP, il paese, la descrizione della struttura e la sua classificazione in stelle. È necessario poi inserire il numero di camere e l'eventuale sito web dell'hotel già presente online. Infine i recapiti: nome, telefono, mail. Una cosa da evitare assolutamente di fare è quella di inserire informazioni false per alzare la qualità dell'hotel in quanto ogni informazione che inseriremo verrà controllata dagli operatori.
È obbligatorio, quanto necessario, leggere attentamente le condizioni generali di adesione prima di inviare la richiesta di contatto in modo da ebit spiacevoli sorprese.

Continua la lettura

3 A conferma dell'invio della richiesta arriverà in pochissimi minuti una conferma via mail, con il numero (ID) di registrazione.  Il team di Booking.  Approfondimento I migliori siti per prenotare hotel (clicca qui) Com si attiverà per un contatto. 
In seguito alle attente verifiche sulla struttura si dovrà poi firmare un contratto e finalizzare la registrazione, completamente gratuita, caricando le informazioni sull’extranet di Booking.  Com. 
Importante per chi vuole arrivare per primo sulla concorrenza: la partecipazione al Programma Preferiti consentirà agli hotel di comparire tra i primi risultati di ricerca per una determinata destinazione. 
Per partecipare al programma sarà necessario rispettare determinati criteri di rendimento. 
Durante il processo di registrazione sarà comunque possibile richiedere maggiori informazioni al riguardo.  Una volta che la registrazione sarà finita potremo andare a controllare di persona che tutto sia al suo posto ed eventualmente modificare eventuali errori.  Ora avremo un hotel che sarà competitivo anche dal punto di vista delle prenotazioni online.

Come scegliere un hotel su internet Per coloro che preferiscono rinunciare ai servizi di un'agenzia di ... continua » Guida agli hotel economici di Dubai Gli Emirati Arabi stanno diventando ogni giorno di più la meta ... continua » Come e dove alloggiare a Hong Kong Hong Kong è tornata alla Cina soltanto dal 1997, dopo essere ... continua » 10 hotel unici al mondo Abbiamo stilato una lista, 10 Hotel unici al mondo, da Mykonos ... continua »

Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori hotel di Barcellona

Barcellona è una delle più belle città europee: "capitale" del turismo spagnolo, supera persino le sorelle magnifiche -Madrid e Valencia- ed è una meta ambita ... continua »

Yokohama: i migliori Hotel

Yokohama è la capitale della prefettura di Kanagawa, situata nella regione di Kanto, ed è la città giapponese più popolata. Preparatevi, quindi, alle folle.
Per ... continua »

Lione: i migliori hotel

Salve a tutti, avete pensato per caso di staccare la spina e farvi una vacanza in Francia? Magari un giro a Lione? La terza città ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore degli stessi, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.