Come muoversi a Sidney: trasporti, metro e bus

di Stefania Lettieri tramite: O2O difficoltà: facile

L'Australia rappresenta senza dubbio uno dei posti più belli che ci siano al mondo e vale la pena di essere visitata almeno una volta nella propria vita. In particolare la capitale Sidney è ricca di bellezze e paesaggi mozzafiato. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato come muoversi a Sidney evidenziando tutti i trasporti, metro e bus della città.

1 Arrivare all'aeroporto Dopo aver preso l'aereo giungerai all'Aeroporto di Sidney il quale è situato non troppo distante dalla città. Per raggiungere il centro è comunque possibile utilizzare un taxi (una soluzione comoda ma comunque piuttosto costosa) oppure l'autobus che è senza dubbio molto più economico. Nel caso non volessi utilizzare nessuno dei due mezzi puoi sempre scegliere di prendere il treno che collega l'aeroporto alla stazione centrale.

2 Prendere il bus Date le grandi distanze che caratterizzano un paese come l'Australia, è consigliabile a chiunque voglia visitare luoghi come Canberra, Broome, Perth oppure la Gold Coast (il paradiso dei surfisti), di spostarsi con i voli interni. Meno comodi ma ugualmente disponibili sono la rete ferroviaria (il cui punto di riferimento per Sidney è Central Station) oppure il servizio bus della Sidney Coach Terminal. In caso tu scegliessi di viaggiare in bus preparati anche a viaggi lunghi decine di ore, come quello per raggiungere Melbourne o Adelaide. Se invece vuoi visitare il porto di Sidney e ammirare la vista straordinaria dell'Opera House e dell'Harbour Bridge, il mezzo di trasporto più comodo e suggestivo è il traghetto, che prenderai alla stazione Circular Quay e su cui percorrerai il fiume Parramatta per arrivare al porto.

Continua la lettura

3 Procurarsi una tessera turistica Il sistema di mezzi di trasporto di Sidney è articolato ed eterogeneo e comprende oltre 2000 treni, traghetti ed autobus.  Pertanto è opportuno procurarsi una tessera turistica oppure temporanea multiuso, per poter risparmiare molto tempo e denaro.  Approfondimento Come muoversi a Bangkok: trasporti, metro e bus (clicca qui) Molto usato dai turisti è anche il servizio di treno urbano Metro Light Rail, che collega in particolare Central Station con i quartieri orientali.  Esistono anche servizio di trasporto concepiti appositamente per i turisti: il Bondi Explorer con il suo tour delle spiagge e dei quartieri orientali oppure il Sidney Explorer che invece si concentra su oltre ventisei punti caratteristici della città.  La metropolitana e la rete ferroviaria raggiungono poi senza problemi i siti turisti più periferici, come Newcastle e le suggestive Blue Mountains.

Come muoversi a Francoforte: trasporti, metro e bus Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano fare ... continua » Cosa visitare a Sidney Sidney è una delle città più grandi dell'Australia e anche ... continua » Come muoversi a Seoul trasporti, metro e bus In questa guida verranno dati utili consigli su come muoversi a ... continua » Australia: cosa visitare L'Australia è un isola che si trova nell'emisfero australe ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come Muoversi in Sardegna

La Sardegna, regione meravigliosa in mezzo al mediterraneo è conosciuta dai turisti per le spiagge splendide, però offre anche degli itinerari stupendi, favolosi paesaggistici storici ... continua »

Come muoversi a Copenaghen

Quando bisogna decidere una località dove poter trascorrere un periodo di vacanza, è inevitabile non pensare a quei luoghi dove abbondano sole, mare e temperature ... continua »

Itinerari: Australia

L'Australia è uno di quei paesi sviluppati che è stato colonizzato più recentemente e che gode di una buona prosperità economica. Questo fattore è ... continua »

Ecuador: come muoversi e cosa vedere

L’Ecuador rappresenta una repubblica presidenziale del Sud America, attraversato dall'equatore. Precisamente è collocato nella parte più a nord-ovest dell'America meridionale. Quito è ... continua »

Come visitare Bangkok

Per gli appassionati di viaggi e di vacanze all'estero, una meta molto interessante è sicuramente la Thailandia. La Thailandia si trova nel sud-est asiatico ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.