Come muoversi a Valencia

di Daniele Mastrogiovanni tramite: O2O difficoltà: facile

Se state organizzando una vacanza in Spagna, una tappa obbligata deve essere Valencia. Valencia è una delle città più importanti del Paese e possiede un patrimonio artistico e culturale davvero eccezionale. Tantissimi sono infatti i musei sia di storia che di scienze. Spazi verdi, movida notturna e tantissime altre attrazioni fanno da contorno a quello che è un crocevia di culture ed etnie diverse. Situata sul Mar Mediterraneo infatti, Valencia è una città portuale molto trafficata. Se siete intenzionati quindi a visitare questa città, in questa guida vi forniremo qualche valido consiglio su come muoversi a Valencia.

Assicurati di avere a portata di mano: Mappa della città Abbonamento per mezzi pubblici

1 Muoversi con autobus e treni Regolarsi viaggiando in Autobus o in Metro è facile, con i cartelloni presenti all'interno di entrambi che mostrano i percorsi delle linee. Ogni Autobus è inoltre dotato di uno schermo che informa sul tragitto e sulle fermate percorse, quindi la possibilità di confondersi è scarsa. A quasi tutte le fermate è presente un tabellone digitale su cui si possono leggere le informazioni riguardanti gli orari di attesa e gli eventuali ritardi del mezzo. Per conoscere gli orari delle tre linee degli Autobus (rossa, gialla e blu) si può inoltre inviare un sms con il numero del mezzo in questione o visitare il sito degli EMT, mentre per gli orari delle sei linee della Metro in alternativa si può visitare il sito di Metrovalencia. I mezzi pubblici hanno tutti a disposizione strumenti per permettere l'accesso ai disabili, evitando così il disagio delle barriere architettoniche.

2 Viaggiare in taxi Decidere di viaggiare in Taxi è meno economico rispetto ai mezzi pubblici ma non troppo costoso. Le fermate dei Taxi sono numerose e riconoscibili attraverso segnaletica orizzontale e cartelli.
In conclusione, decidendo di visitare la città senza un proprio mezzo di trasporto, non sono riscontrabili grandi problemi, perché le zone della città sono ben collegate tra loro e facilmente raggiungibili. Eventuali difficoltà possono essere discusse e risolte ai vari sportelli informativi distribuiti per la città.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Munirsi di abbonamento per i mezzi pubblici Visitare la città di Valencia è economico, oltre che rapido.  Si può scegliere di viaggiare in Autobus, in Metropolitana e anche in Taxi.  Approfondimento Come organizzare un viaggio a valencia (clicca qui) Per i trasporti pubblici c'è la possibilità di acquistare un biglietto singolo appena saliti sull'Autobus o giunti alla stazione della Metro, oppure comprare un abbonamento.  Esistono abbonamenti economici di vario genere, che differiscono per prezzo in base alle determinate zone della città (dalla zona A, che indica il centro città, alla zona C).  L'abbonamento è ricaricabile e può essere acquistato in edicola, on line o presso i distributori elettronici presenti dentro le stazioni della Metro.  Esistono abbonamenti per Autobus, per Metro o per entrambi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Cosa visitare a Valencia Muoversi a Valencia Come arrivare e muoversi a Valencia

Come raggiungere il centro di Praga dall'aeroporto Se anche voi siete degli accaniti viaggiatori e partire per esplorare ... continua » Valencia: come organizzare una vacanza a Valencia In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come ... continua » Valencia e dintorni in auto Viaggiare non è mai una cosa semplice in quanto non si ... continua » Come muoversi a Lisbona Il Portogallo è un paese ricco di storia e tradizioni e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Visitare Valencia in 3 giorni

Valencia è la terza città della Spagna per numero di abitanti. Madrid e Barcellona sono posizionate subito dopo di lei. Valencia è collocata a sud-est ... continua »

Come muoversi a Barcellona

Barcellona è considerata la città dei pedoni per eccellenza. Nonostante questo, tuttavia, delle volte i turisti sono costretti ad utilizzare l'ottimo sistema degli autobus ... continua »

Come visitare Valencia

Per intraprendere un viaggio, bisogna ben organizzarsi. Sarà innanzitutto necessario scegliere la meta. Successivamente potremo studiare l'itinerario. Verificheremo i luoghi di eccellenza della destinazione ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.