Come noleggiare una bici ad Amsterdam

di Valyna Zar tramite: O2O difficoltà: facile

Stai programmando una vacanza ad Amsterdam e desideri vivere la città come un vero olandese? Per entrare in pieno nello stile di vita della città, la cosa più semplice da fare, è quella di noleggiare una bici. La bici è un mezzo di trasporto semplice, ecologico ed economico. Amsterdam è una città che consente ai suoi abitanti di spostarsi in bici, in quanto, tutte le strade sono percorse da piste ciclabili ben attrezzate e regolamentate. Noleggiando una bici, infatti, potrai spostarti in ogni angolo della città senza problemi. Ecco, dunque, come noleggiare una bici ad Amsterdam in tutta sicurezza.

Assicurati di avere a portata di mano: Soldi Documenti

1 Le regole Ad Amsterdam, il traffico di biciclette è ben regolamentato e gestito come quello delle automobili. Se decidi di noleggiare una bici, infatti, ricorda che è necessario rispettare regole ben precise per strada. In generale, è bene sapere che ci sono semafori deputati a gestire le bici e parcheggi sparsi un po' ovunque in città. In caso di sinistri stradali, la legge tende a difendere le persone che utilizzano la bici per spostarsi.

2 I prezzi Il costo è la preoccupazione maggiore per tutti quelli che intendono noleggiare una bici. Diciamo prima di tutto che ogni negozio ha il suo prezzo, però mediamente il prezzo è sui 7 euro per circa tre ore di noleggio, fino ad un massimo di 13 euro se tenete la bicicletta per l'intera giornata. Alcuni negozi che si occupano del noleggio delle bici ad Amsterdam forniscono anche assicurazioni sul furto delle stesse. Con una piccola maggiorazione, infatti, è possibile assicurare la bici in affitto. Se, invece, la bici dovesse essere malauguratamente rubata, bisognerà rimborsare il negozio con una somma che si aggira sui 300 euro.

Continua la lettura

3 I negozi I negozi maggiormente frequentati e vicini ai centri d'interesse della città di Amsterdam sono questi:
- "Mac Bike Amsterdam": che si trova all'uscita della stazione dei treni.  Questo negozio ha bellissime e vistose bici rosse dove potrete scorrazzare per l'intera città, così potrete subito essere riconosciuto come turista.  Approfondimento Come noleggiare una bici a Parigi (clicca qui) Il sito web che vi potrà essere di aiuto è www.macbike.nl;
- "Orange Bike": è vicino a Piazza Dam ed anche alla stazione.  Sito di riferimento: www.orangebike.nl);
- "Bike City": si trova nel quartiere Jordaan, perfetto se volete evitare l'etichetta del turista, in quanto hanno disponibilità di biciclette neutre, con colori sgargianti e senza pubblicità, in modo tale che vi faranno confondere con i ciclisti abituali del centro.  Qua il sito web www.bikecity.nl;
- "Damstraat Rent A Bike" è a 5 minuti dalla stazione centrale e vicino a Piazza Dam: www.rentabike.nl.

Non dimenticare mai: Altri negozi da visitare per il noleggio: De Baron Fietsen AjaxBike Yellow Bike Amstel Fietspoint Star Bikes Rental AmsterBike

Una settimana in bici in Toscana Da sempre la Toscana è una delle regioni italiane più amate ... continua » Come trasportare la bicicletta in treno In questa guida andremo a spiegare come trasportare la bicicletta in ... continua » Come noleggiare una bicicletta a Budapest Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler organizzare da ... continua » Come trascorrere una settimana low cost ad Amsterdam Amsterdam è una meta turistica molto ambita, soprattutto tra i più ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come spostarsi ad Amsterdam

All'interno di questa breve guida andremo a concentrarci sul turismo e, in misura più specifica, sulla mobilità all'interno di una città. Come avrete ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.