Come organizzare la luna di miele in costiera amalfitana

di Fabrizio Cuna tramite: O2O difficoltà: media

Uno degli eventi che una neo coppia di sposini deve organizzare con la massima cura e alla perfezione è la luna di miele. Oltre a rappresentare un momento unico da condividere dopo il fatidico "Sì" pronunciato sull'altare, la luna di miele è il primo viaggio ufficiale della coppia ormai sposata e che segna l'inizio della vita a due. Vediamo alcuni consigli su come organizzare la luna di miele in costiera amalfitana.

Assicurati di avere a portata di mano: Cataloghi di viaggio Cartina geografica della Campania Cartina urbano-geografica della costiera amalfitana Guida turistica del luogo

1 La geografia della costiera amalfitana La costiera amalfitana è un'area geografica unica, caratterizzata da case color pastello immerse nel verde collinare. La costiera è situata lungo la costa occidentale dell'Italia, a sud di Napoli, più precisamente nella penisola sorrentina. I villaggi presenti sulla spiaggia si riversano nel Mar Tirreno e le città sulla scogliera si affacciano sulla costa. La città di Positano è una delle località più note e ambite di tutta la costiera, luogo ideale dove poter trascorrere la propria luna di miele immersi in un clima romantico e da sogno. Altre città della costiera amalfitana da tenere in considerazione per un eventuale luna di miele sono Amalfi, Ravello, Sorrento e le isole di Capri, Ischia e Procida.

2 Il colpo d'occhio della costiera amalfitana Amalfi, Villa Cimbrone, Ravello e la romanticissima Positano rappresentano solamente una piccola parte delle meraviglie offerte dalla costiera amalfitana. I paesi collinari si affacciano sul mare dando vita a spettacoli naturali evocativi, romantici e ricchi di storia, garantendo una vacanza ricca di natura, storia e all'insegna della moda, in quanto la costiera amalfitana viene spesso scelta come location per sfilate ed eventi dagli stilisti più rinomati.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 L'organizzazione del viaggio A proposito dell'organizzazione del viaggio, per prima cosa si può optare per l'acquisto di guide turistiche specializzate in materia.  La "Lonely Planet" è sicuramente una delle guide più dettagliate e affidabili a tal proposito, ed è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie anche per il turista più esigente.  Approfondimento Come e cosa visitare in costiera amalfitana (clicca qui) Individuate le date di partenze e di ritorno, si può organizzare il viaggio prevedendo un itinerario a più tappe.  Un aspetto fondamentale e da tenere sempre in considerazione durante l'organizzazione del viaggio è il budget di spesa che si sceglierà di rispettare per la vacanza.

4 L'organizzazione delle giornate Una volta deciso quale meta preferire rispetto alle altre, non resta che decidere come organizzare le giornate. Considerate le varie attrattive della costiera amalfitana: si può spaziare tra le visite archeologiche e le passeggiate in riva al mare, oppure si può scegliere di seguire un percorso eno-gastronomico per assaporare le delizie della cucina locale. Una cosa è certa: qualunque sia la vostra scelta, di certo non rimarrete delusi dalla bellezza, dalla meraviglia e dall'incanto che la costiera è in grado di offrire. Abbiamo terminato la nostra guida su come organizzare la luna di miele in costiera amalfitana. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.charmingitaly.com/it/article/luna-di-miele-in-costiera-amalfitana.

Non dimenticare mai: Prima di prenotare il luogo in cui pernotterete, consultate sui portali appositi le recensioni delle strutture in grado di ospitare i turisti. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Ulteriori informazioni su una luna di miele in costiera amalfitana

Come e cosa visitare nella costiera amalfitana La costiera amalfitana è sicuramente una delle mete turistiche più gettonate ... continua » I migliori campeggi della Costiera Amalfitana Quanti di voi amano il camepeggio? Fare camping è sicuramente un ... continua » I migliori campeggi della Costiera Amalfitana Quanti di voi amano il camepeggio? Fare camping è sicuramente un ... continua » Costiera amalfitana: itinerari L'Italia è uno dei paesi più belli che ci siano ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Ravello in un giorno

Ravello fa parte della suggestiva Costiera Amalfitana. Tuttavia, non si affaccia direttamente sul mare. Offre, invece, un incantevole panorama della costa Tirrenica e del Golfo ... continua »

Dove e cosa mangiare ad Amalfi

In Campania sono numerosi gli itinerari gastronomici che offrono le specialità tipiche del posto. Non avete che l'imbarazzo della scelta per degustare le favolose ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.