Come organizzare le vacanze al mare

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: facile

Quando pensi alle tue prossime vacanze oltre alla destinazione devi prestare anche molta importanza al modo in cui desideri passarle e alle libertà che vuoi conservare in fatto di orari. Esistono molti modi per spendere le tue vacanze e dipende molto anche dal tuo gusto. La scelta non va presa con superficialità. Nei seguenti passi sarà spiegato come organizzare le vacanze al mare.

Assicurati di avere a portata di mano: PC Connessione internet

1 L'appartamento è la tipologia di residenza per eccellenza. Tutto dipende da te e per questo sei libero di fare tutto quello che ritieni più comodo. Potrai avere gli orari che preferisci, mangiare quando vuoi. Sarà come stare a casa tua. Il vantaggio degli appartamenti è proprio questo, la libertà che puoi conservare.
Tuttavia l'affitto di un appartamento presenta anche degli aspetti negativi. Proprio in virtù di queste libertà dovrai occuparti tu stesso di cucinare.
Quando cerchi un appartamento in affitto fatti consigliare da più agenzie per avere una visione più ampia delle offerte.

2 L'hotel è la tipologia più comune per le vacanze. In hotel hai il vantaggio che la maggior parte delle faccende come cucinare e pulire non dovrai svolgerle.
Detto così sembra la scelta migliore. Ma devi considerare che in hotel, bisogna rispettare una serie di orari fissi. Soprattutto per quanto riguarda la colazione, il pranzo e la cena.
Spesso questi orari sono molti rigidi e ti costringono a rivedere l'organizzazione della tua giornata.

Continua la lettura

3 Il residence è una via di mezzo tra l'affitto e l'hotel.  Il residence non è altro che un albergo che fornisce ai propri clienti una serie di appartamenti, che vanno dal semplice monolocale a appartamenti per 10 e più persone.  Approfondimento Come organizzare una vacanza a Jesolo (clicca qui) In questi appartamenti, come per il caso dell'affitto, sarai tu a gestire tutto quanto, orari pulizie e cucina.  Il vantaggio è che la maggior parte dei residence offre un servizio aggiuntivo che è quello dei pasti. 
Se un giorno non hai voglia di cucinare puoi facilmente ordinare il pasto all'albergo e fartelo portare in appartamento. 
Uno dei vantaggi principali dei residence è il prezzo, essendo una via di mezzo tra hotel e appartamenti i prezzi sono molto convenienti.

4 Per prenotare la vacanza, il consiglio è quello di affidarsi alla agenzia di viaggi fidata. Se sei bravo col computer esiste anche la possibilità di prenotare le vacanze tramite internet. Grazie ai tanti siti web dedicati allo scopo. Grazie a questi portali, vi è anche la possibilità di prenotare volo più hotel più auto a noleggio; anche la vacanza Last minute è tra le più offerte.

Non dimenticare mai: guarda tutte le possibilità offerte

Come travore casa in affitto in Grecia Per la prossima estate, avete programmato di trascorrere una vacanza con ... continua » Vacanze per famiglie numerose: consigli utili per organizzarle Le vacanze sono da sempre un'occasione di scoprire il mondo ... continua » Come realizzare i vostri desideri a costi bassi Avete sognato sempre di viaggiare, però pensate che i prezzi di ... continua » Come trovare l'offerta migliore per un viaggio Quanti guardando la tv o navigando in internet si imbattono in ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Edimburgo: i migliori hotel

Edimburgo, capitale della Scozia, è una città dall'anima gotica, riconoscibile nei suoi palazzi storici situati nella Old Town, circondati da piccoli vicoli di origine ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.