Come organizzare un anniversario romantico

di Matteo D. tramite: O2O difficoltà: media

Un amore tra due persone se è davvero intenso, merita di essere festeggiato ogni giorno, ma soprattutto quando si avvicina la data dell'anniversario di fidanzamento, di matrimonio, o di un particolare ed emozionante momento vissuto insieme da una coppia. A tale proposito ecco una guida con alcuni suggerimenti su come organizzare un anniversario di tipo romantico.

1 Innanzitutto se le finanze ve lo permettono potete organizzare un bel weekend all'insegna del relax, lontano dalla routine quotidiana e dalle preoccupazioni lavorative. Stupite il vostro partner con un regalo originale prenotando un percorso benessere per copie in una spa o in un hammam (bagno turco) che ormai stanno prendendo piede in quasi tutte le città.

2 Un'idea davvero originale, molto romantica ed economica potrebbe essere quella di organizzare una caccia al tesoro con i luoghi più significativi del vostro amore. In ognuno, magari con la complicità di amici e conoscenti fate rivivere con una foto, un video una parte della storia, e lasciate poi un biglietto con l'indizio per individuare il luogo successivo. Alla fine del percorso ci sarete voi in un luogo adatto ad una cena per due. Un altro suggerimento, che in apparenza può sembrare banale, è quello di organizzare una cenetta a due in casa. Allestite la sala in modo del tutto inusuale rispetto al solito, magari scegliendo un tema particolare o un ambientazione ricreando l'atmosfera di un evento importante della vostra storia d'amore. Apparecchiate con cura, create un menù ad hoc con le vostre foto stampate sopra, spargete petali di rose sulla tavola, accendete qualche candela profumata dopo aver abbassato le luci e non dimenticate di mettere della buona musica in sottofondo.

Continua la lettura

3 Nel caso non abbiate a disposizione una casa dove organizzare il tutto o non siate bravi in cucina organizzate la serata in un locale dove siete clienti con la complicità del proprietario.  In questo caso potete comunque sbizzarrirvi mandando magari a sorpresa un invito al vostro partner con luogo e orario e incontrarvi direttamente sul luogo.  Approfondimento Come organizzare un week-end romantico (clicca qui) Infine per festeggiare al meglio un n ed in modo romantico, se avete la possibilità e soprattutto il tempo per farlo, consiste nel prenotare due biglietti aerei per un soggiorno in qualche capitale europea come ad esempio Vienna e Praga, oppure località italiane tra cui Venezia e la sua laguna, Firenze con i monumenti, Roma con la sua millenaria storia o Napoli la città dei mille colori.

Week end romantico a Venezia Sono svariate le occasioni per regalarsi un fantastico week end romantico ... continua » 5 cose da vedere a Roma di sera Roma è una città incantevole che richiama ogni anno milioni di ... continua » Week end romantico in Europa: 5 mete da non perdere Oggigiorno il nostro modo di vivere, lavorare, trascorrere i momenti più ... continua » 10 mete per un week-end romantico Molti innamorati sognano di passare un bel week-end romantico lontano dal ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.