Come organizzare un viaggio in Perù

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

Il Perù è uno Stato dell'America meridionale, ricco di bellezze naturali e storiche che testimoniano il glorioso passato delle civiltà precolombiane. Si tratta di un Paese molto affascinante, che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo: sono tante, infatti, le agenzie turistiche che consentono di prenotare pacchetti vacanze a buon prezzo.
Se siete interessati, non perdetevi questa guida su come organizzare al meglio un viaggio in Perù.

1 Paesaggio geografico Prima di passare alla vera e propria pianificazione del viaggio, considerate il periodo in cui partire. Tenete presente che il Perù si trova in un'area tropicale, ma data la sua estensione, nelle varie zone possono esserci notevoli differenze climatiche. Se siete intenzionati a visitare le aree circostanti le Ande, il periodo migliore è quello da luglio a settembre, periodo secco e privo di precipitazioni. Per le zone costiere è meglio preferire i mesi tra dicembre e marzo che sono più soleggiati.

2 Alberghi Il Perù è ben collegato agli altri Paesi grazie all'aeroporto di Lima. Evitate, per sicurezza, i voli low cost. Questo principio vale anche per la scelta degli alberghi: a costo di spendere un pochino di più è sempre meglio optare per strutture valutate dalle 3 stelle in su in modo tale di avere igiene e comfort garantiti. A seconda di quanti giorni intendete rimanere in questo splendido Paese, stilate una sorta di tabella di marcia che comprenda circa due attrazioni al giorno, da poter visitare con calma al mattino e nel pomeriggio. Potrà sembrare poco ma molto spesso occorre fare diversi km per spostarsi da un posto all'altro: sovraccaricare le vostre giornate sarà controproducente e non vi consentirà di godervi veramente la vostra vacanza.

Continua la lettura

3 Mete più gettonate Tra le mete più gettonate possiamo sicuramente annoverare il lago Titicaca, Machu Pichu, e città come Lima (la capitale) e Cuzco.  Per quanto riguarda i pasti, i ristoranti locali sono mediamente abbastanza economici ma non sempre di qualità.  Approfondimento Come organizzare un viaggio a Machu Pichu (clicca qui) Affidatevi a guide specializzate prima di prenotare.  Durante i vostri spostamenti evitate di acquistare acqua e similari in luoghi molto affollati di turisti perché i commercianti se ne approfittano gonfiando i prezzi.

4 Visita a Cusco Si consiglia di trascorrere alcuni giorni a Cusco, per ammirare i siti Inca archeologici e coloniali. Trascorrete un giorno nella Valle Sacra per vedere le rovine Incae mmirare la cultura e i mercati locali. E0 presente inoltre, un treno per il Machu Picchu dove è possibile fare pernottamento in Aguas Calientes
.

10 posti da vedere in Perù il Perù è uno degli Stati più estesi del sud America ... continua » Itinerari: il Perù in 10 giorni Perù, culla di civiltà antiche - come gli Inca - scrigno aperto sul ... continua » Perù: guida ai migliori siti inca Non c'è luogo sulla terra che presenti contorni tanto inconfondibili ... continua » Viaggio in Perù: itinerari In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori spiagge in Perù

Se siamo alla ricerca di posti sempre nuovi da visitare, sicuramente potremo provare a consultare le moltissime guide che internet mette a nostra disposizione e ... continua »

Le migliori spiagge in Perù

Il Perù presenta oltre 1.800 miglia di coste. La Costa del Pacifico occidentale del Perù possiede prevalentemente regioni desertiche. Ciò fa si che le ... continua »

I 10 siti inca da non perdere

La ricchezza dei 10 siti Inca da non perdere è custodita nella politica di fusione e assimilazione propria di questa società conquistatrice. Il loro stile ... continua »

Come visitare Lima

Qualora stiate progettando un viaggio nella meravigliosa Capitale del Perù, ma avete alcune difficoltà nel decidere un itinerario ben preciso da compiere, questo è decisamente ... continua »

Perù: usanze e costumi

Se decidete di fare un viaggio in un stato dell'America del sud, non può certamente mancare una visita in uno dei posti più affascinanti ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.