Come organizzare un viaggio low-cost in U.S.A.

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

Viaggiare negli U. S. A. È' un'esperienza unica. Da est ad ovest offre scenari incredibili e diversi, dalle frenetiche metropoli agli immensi parchi naturali; New York mostra l'intero universo in una sola città, l'eleganza è tipica di San Francisco, la stravaganza di Las Vegas, Los Angeles la città delle celebrità. Ecco di seguito qualche consiglio su come organizzare un viaggio low-cost negli U. S. A. tenendo conto anche di risparmiare sul viaggio, che già dall'inizio dobbiamo essere consapevoli che sarà la parte più costosa del viaggio.

1 Documenti Per qualsiasi programma di viaggio negli U. S. A. è indispensabile, sia per gli adulti che per i bambini di cittadinanza italiana, il possesso di un passaporto individuale in corso di validità ed in regola, con le norme di ingresso vigenti negli U. S. A. La lingua ufficiale è l'inglese-americano, lo spagnolo è la seconda lingua.

2 Gli hotel Negli States non esiste una classificazione ufficiale degli hotels, ma esistono comunque molte strutture che offrono elevata qualità e professionalità a bassi costi, a prezzo di mercato. Per un viaggio low-cost esiste la cosiddetta "formula plan", che consente ai bambini di soggiornare gratuitamente nella camera dei genitori.

Continua la lettura

3 Le città Alcune delle città più belle degli Stati Uniti sono: New York, la cosiddetta "big apple" Grande Mela è una delle metropoli più spettacolari di tutto il mondo, ricca di attrazioni, è affascinante tutti i mesi dell'anno, suddivisa nei 5 rinomati quartieri: Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn, Staten Island.  È una città cosmopolita per eccellenza, definita la città che non dorme mai, per i suoi incessanti ritmi, per poi passare alla tranquillità del central park, con i suoi giardini immensi e verdi.

4 L'itinerario Se si vuole organizzare il proprio itinerario fly & drive, tenere a mente che spesso è possibile ritirare un noleggio auto in una città e lasciarla in un'altra all'interno dello stesso stato senza alcun costo aggiuntivo. Prezzi con Holiday Autos (www. Holidayautos. Co. Uk) sono di solito competitivi. Se si desidera un itinerario già organizzato, il sito Nord America (www. Completenorthamerica. Co. Uk) è una buona scommessa. Tutti i suoi itinerari fly-drive sono accuratamente studiati e delineati in dettaglio. Quest'anno è il 150 ° anniversario dell'inizio della guerra civile americana, così un sacco di battaglie sono in corso. Puramente America (www. Purelycapitalregionusa. Co. Uk) ha introdotto sette notti di percorso della guerra civile di Washington DC e Virginia.

Come organizzare un viaggio low-cost in Australia In un periodo di crisi come quello attuale, il risparmio ormai ... continua » Come Trovare Un Volo Low Cost Dopo un anno di fatica, hai deciso finalmente di prenderti qualche ... continua » Come organizzare un viaggio low-cost in India In questo articolo vi spiegherò come organizzare un viaggio low-cost in ... continua » Come organizzare un viaggio low-cost in Argentina L'Argentina è uno stato dell'America Latina, da sempre meta ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.