Come organizzare un week end a Siviglia

di Antonio Lanz tramite: O2O difficoltà: facile

Siviglia, capoluogo dell'Andalusia, si trova nella zona meridionale della Spagna. È una città calda, solare, colorata e accogliente, inoltre ha diversi posti affascinanti e degni di essere ammirati, scorci da scoprire e ottimi cibi da assaggiare. È una meta ideale sia per la famiglia che per una coppia, può essere visitata anche in un solo week-end e, selezionando bene le cose più rilevanti da visitare, è possibile organizzare un bellissimo week-end in cui cultura, relax e divertimento non mancano. Ecco un utile guida su come organizzare un week end a Siviglia.

1 Volo Per organizzare un week end a Siviglia il mezzo di trasporto consigliato ovviamente è l'aereo perché vi permette di raggiungere in fretta questa metà. L'aeroporto di Siviglia è ben collegato con il centro della città quindi spostarsi non è difficile. Inoltre l'aeroporto San Paolo è ben collegato con voli diretti anche con le principali città italiane quindi non sarà difficile trovare un bel volo e anche a costo conveniente.

2 Gita in barca Siviglia è attraversata dal Rio Guadalquivir, che la divide a metà. Questo fiume offre la possibilità di imbarcarsi per un bel giro fluviale e scoprire la città, in poche ore, stando seduti sulle poltroncine dei battelli e gustandosi il panorama. Per muoversi all'interno del capoluogo andaluso si può usufruire dell' autobus, del tram o della metropolitana. Anche i taxi sono un mezzo di trasporto efficiente ed economico.

Continua la lettura

3 Città Barrio de Santa Cruz è un quartiere particolare di Siviglia, in cui si concentrano caratteristiche mete da visitare: il Palazzo Reale (Real Alcazar), la famosa Plaza de Toros, la Cattedrale con il suo campanile (Giralda) divenuto emblema della città.  Attraversando il fiume, si raggiunge un altro interessante e rinomato Barrio, quello de Triana.  Approfondimento Siviglia: come organizzare una vacanza a Siviglia (clicca qui) Questo quartiere, costituisce forse più di tutti il vero spirito di Siviglia.  Qui potete assistere a veri e propri spettacoli di flamenco che spesso vengono improvvisati in strada.  Non è insolito incorrere in vere e proprie competizioni.  In queste stradine colorate e popolari potete gustare le tipiche tapas, i dolci, i piatti a base di pesce o agnello e bere dell'ottima sangria.

4 Plaza de Espana Non può mancare un escursione nel Parque de Maria Luisa, il più grande e spettacolare della città. Al suo interno, sorge Plaza de Espana famosa per i suoi caratteristici archi, le sue colorate ceramiche e le sue panchine che rappresentano le province dell'interna nazione e sono infatti 58. Lo scenario è talmente suggestivo che venne utilizzato anche in alcune riprese delle serie Guerre Stellari.

5 Spiagge Infine se vi trovate ad organizzare un week end a Siviglia durante la stagione estiva non potete evitare di fare un salto alle bellissime spiagge di Cadice. Esse non sono molto vicine ma sono ben collegate alla cità con pullman, vale sicuramente la pena perché sono piccoli angoli di paradiso neanche troppo affollati.

Le 5 cose più importanti da vedere a Siviglia Le vacanze di Natale si stanno avvicinando e magari dovrete ancora ... continua » Le 5 cose più importanti da vedere a Siviglia Le vacanze di Natale si stanno avvicinando e magari dovrete ancora ... continua » Come e cosa vedere a Siviglia Ecco quindi una breve guida su come e cosa vedere a ... continua » Siviglia: come muoversi e cosa vedere Siviglia: spettacolare città considerata il centro culturale dell'Andalusia e nota ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come scoprire la vera Andalusia

L'Andalusia si colloca nella Spagna meridionale. È una regione affascinante e suggestiva. Offre al turista paesaggi unici, come le dune desertiche, le montagne e ... continua »

Come visitare Huelva

Huelva è una cittadina spagnola dell'Andalusia, posizionata tra Siviglia ed il Portogallo. Centro industriale e portuale, Huelva vanta ricchezze storiche come artistiche. Le abitazioni ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.