Come organizzare un week-end in montagna

di Alessandro Bocci tramite: O2O difficoltà: media

Il week-end in montagna rappresenta spesso uno svago piuttosto funzionale dopo un lungo periodo di lavoro. Nel presente tutorial sui viaggi, vediamo qualche indicazione riguardante come organizzare un fine settimana rilassante all'insegna della natura o dello sport. Ad esempio, si ha l'opportunità di selezionare eventualmente una località sciistica. Le cose da fare in montagna sono comunque numerose, ciascuna persona organizzerà il taglio del week-end secondo le esigenze e gli hobby personali. Dopo aver parlato di un fine settimana sulla neve, i passaggi successivi vengono dedicati al week-end in località dove si può far sport e in luoghi boschivi.

Assicurati di avere a portata di mano: Attrezzatura da neve Vestiti adeguati Albergo Denaro Attività sportiva Entusiasmo

1 Organizzare un week-end sulla neve Quando si tratta di un week-end sulla neve, è importante avere l'attrezzatura giusta ed organizzare bene l'automobile. Il consiglio è quello di farla controllare da un elettrauto di fiducia, in modo da verificare il perfetto stato funzionante della batteria. Per guidare sul ghiaccio, bisogna innanzitutto munirsi di tanta prudenza. Un secondo aspetto rilevante è quello di vestirsi adeguatamente per ripararsi dal gelo, in base alla stagione vigente. Anche la scelta dell'albergo è molto importante e questa struttura ricettiva deve trovarsi vicino alle nostre attrazioni preferite. Un'idea particolare è quella di soggiornare In un paesino accogliente e caratteristico dove acquistare souvenir e magari bere un vino locale. Siccome prenotare nel luogo più affollato risulta sempre più costoso, è meglio non eseguire la prenotazione all'ultimo minuto. Naturalmente, tutto dipenderà anche dalla disponibilità economica di ciascuna persona.

2 Organizzare un week-end in una località da sport Qualora volessimo un week-end all'insegna dello sport, probabilmente non sarà la prima volta per noi. Di conseguenza saremo già quasi certamente attrezzati con tutto quello che serve per scatenarsi durante il fine settimana in relax (come gli sci e gli scarponi da neve). In Italia, esistono numerose località sciistiche che offrono ogni comfort necessario per trascorrere una sana giornata di attività sportiva fra magnifiche piste e discese. La cosa importante è quella di selezionare il luogo più vicino alle nostre esigenze personali.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Organizzare un week-end in un posto boschivo Vogliamo un posto boschivo, un agriturismo o quant'altro soltanto per staccare dalla vita estenuante della città? Dobbiamo scegliere quei paesi dove non si faccia tanta fatica nello spostarsi.  Nella località prescelta si deve avere tutto alla portata di mano, senza il bisogno di grandi spostamenti in automobile.  Approfondimento 5 mete per un week-end di primavera (clicca qui) A prescindere dalla destinazione per un week-end, è necessario portarsi dietro il massimo entusiasmo.  Un ulteriore aspetto rilevante è quello di avere molta voglia di conoscere nuove cose, stando in allegria.  Ecco dunque come organizzare un fine settimana in montagna.

Non dimenticare mai: Attrezzarsi bene per un week-end all'insegna dello sport sulla neve. Portare una macchina fotografica, per riguardare le meraviglie della montagna ogni volta che si vuole. Indossare i vestiti giusti per sciare. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Idee weekend: prenotare un viaggio in formato pocket

5 idee per un week-end rilassante Il periodo, non sempre rilassante - delle vacanze estive sta volgendo al ... continua » Come organizzare un week-end low cost a Parigi Per organizzare un week-end low cost in una delle città più ... continua » Come trascorrere un week end a Courmayeur Quando comincia la stagione invernale, la fanno da padrona il freddo ... continua » Idee per trascorrere un week-end con gli amici Tra lavoro, casa e studio, è sempre difficile trovare del tempo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.