Come organizzare una gita a Venezia

di A. A. tramite: O2O difficoltà: media

L'Italia è certamente il paese più amato e apprezzato in tutto il mondo, pieno di città d'arte e opere che rimarranno indimenticata per il resto dei secoli. Tra le città maggiormente visitate e belle da vedere c'è certamente Venezia, la città più romantica del nostro paese. Costruita sull'acqua, all'interno di essa scorrono i canali, ricca di fascino, di storia e di tradizioni. Anticamente una delle città marinare, oggi un centro turistico d'eccellenza. Ecco una guida su come organizzare una gita a Venezia indimenticabile. Vedremo, qui di seguito, come organizzare una gita a Venezia.

1 Raggiungere la città Venezia è un centro altamente accessibile: si può raggiungere in treno, inoltre, è servita dall'aeroporto e dal porto turistico. Si può arrivarvi anche con l'auto oppure comodamente in pullman, accanto ai bus organizzati dalle varie agenzie di viaggio o da gruppi specifici, viaggiano giornalmente anche mezzi di linee pubbliche regionali ed interregionali. Tra le varie opzioni occorre segnalare che raggiungere Venezia in macchina è sicuramente comodo, ma bisogna poi fare i conti con il problema parcheggi che, per la conformazione della città, sono limitati. In ogni caso, sono disponibili quelli dell'Autorimessa comunale e quelli del parcheggio Sant'Andrea, oltre ad altri punti di parcheggio privati: occhio ai prezzi!

2 Visitare la Basilica di San Marc9 Una volta arrivati a Venezia avrete un mondo da esplorare! Per primo dedicarsi alla visita della Basilica San Marco: stupendo è ammirarla dall'esterno, ma anche all'interno troverete preziosi mosaici che descrivono la storia di San Marco secondo episodi scelti dell'Antico e del Nuovo Testamento. L'ingresso è gratuito, ma la coda è infinita: il consiglio è quello di prenotare, in anticipo, l'entrata con la prenotazione on-line. Annessi alla Basilica si possono godere anche tre musei, a pagamento: da provare la salita sulla balconata della Basilica per l'ebbrezza del panorama mozzafiato sulla piazza. Il Palazzo Ducale è un'altra celebrità di Venezia: era la sede dei Dogi, è in architettura gotica ed è il palazzo più bello della Serenissima. Nel ticket, a pagamento, è compresa anche la visita alle prigioni ed il passaggio sul Ponte dei Sospiri.

Continua la lettura

3 Fare un giro in vaporetto Oltre all'arte, la città merita per il tour in Vaporetto lungo il percorso del Gran Canale.  La linea 1 e la linea 2 servono i turisti desiderosi di provare l'esperienza di Venezia in acqua: la prima è più lenta perché effettuta tutte le fermate, mentre la seconda se ne concede molto meno.  Approfondimento Venezia: guida ai monumenti (clicca qui) Scegliete in base ai vostri ritmi ed al tempo di permanenza in città! A Venezia è bello anche perdersi tra le vie a osservare le botteghe, i negozi di maschere e di vetri di Murano.  La tecnica di lavorazione del vetro è un'autentica arte di matrice ancora artigianale: valutare bene l'acquisto di almeno un souvenir, un ricordo eccezionale.

Come organizzare un viaggio a venezia Se state progettando una gita a Venezia e non volete rivolgervi ... continua » Luna di miele a Venezia: i luoghi più romantici L'amore di una coppia sfocia quasi sempre nel matrimonio e ... continua » Luna di miele a Venezia: i luoghi più romantici L'amore di una coppia sfocia quasi sempre nel matrimonio e ... continua » Come visitare Venezia in un giorno Venezia è una delle più belle città del mondo, città d ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Venezia: cosa vedere

In Italia le belle città da visitare sono tante. Ma la più romantica e ambita dai turisti, senza alcun dubbio è Venezia. Il suo particolare ... continua »

5 motivi per visitare Venezia

Venezia, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Veneto, è da sempre considerata una delle mete più ambite dai turisti italiani e stranieri.
La ... continua »

Come visitare Venezia

Venezia senza dubbio è una città unica al mondo. È una città dal fascino indescrivibile, uno di quei pochi posti che vale la pena visitare ... continua »

Come raggiungere Venezia Lido

Venezia Lido è uno dei luoghi maggiormente incantati. Essa ha veramente una magica e romantica atmosfera, ideale per fare una passeggiata con il proprio compagno ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.