Come organizzare una vacanza alle Canarie

di Annalisa Musio tramite: O2O difficoltà: media

All'interno della guida che andremo a sviluppare lungo i prossimi tre passi, andremo a occuparci di turismo. Lo faremo uscendo dai confini nazionali italiani, ma non di molto, in quanto ci sposteremo nella vicina Spagna, nell'Oceano Atlantico. Come avrete compreso dalla lettura del titolo della guida, ora andremo a spiegarvi come organizzare una vacanza alle Canarie
Le mete esotiche sono sempre le più gettonate dai turisti di tutto il mondo per il loro fascino e il loro clima mite tutto l'anno.
Tra queste, particolarmente ambite sono le Canarie, un arcipelago di isole (di giurisdizione spagnola) al largo delle coste africane nell'Oceano Atlantico. Si tratta di sette isole maggiori e due minori, di origine vulcanica, da sempre sinonimo di paesaggi mozzafiato, relax e divertimento.

1 I resort e gli hotel Come abbiamo appena accennato all'interno del passo che è andato a introdurre le tematiche fondamentali che saranno sviluppate lungo questa guida, ora incominciamo ad argomentare su come si debba agire per organizzare una vacanza alle isole Canarie.
Qualora voleste prendere la strada del fai da te, dovrete inizialmente prenotarvi il volo, per poi potervi dedicare alla scelta della sistemazione, in un resort o in un hotel. Avrete molta scelta da questo punto di vista, ma tenete presente che i prezzi sono piuttosto alti (anche oltre i 260 euro) e sono pochi i locali al di sotto dei 50 a notte.
Se amate trascorrere le vostre vacanze in modo più intimo e libero potete sempre optare per appartamenti e ville, i cui prezzi variano molto anche a seconda della stagione e della tipologia di alloggio, ma permettono di trovare più facilmente qualcosa di carino a prezzi accessibili.
Ad esempio, se partirete durante il periodo invernale, con circa 100 euro potrete trascorrere una settimana in un bell'appartamento.

2 L'arcipelago Una volta che sarete arrivati personalmente alle isole Canarie, potrete valutare un insieme molto vario di attività che potrete svolgere sul territorio lungo la vostra permanenza. Avrete a disposizione delle spiagge stupende, ma non solo. Potrete godervi dei parchi naturali, delle aree protette dove poter contemplare la fauna e la flora caratteristica del luogo.
Anche la cucina non mancherà di stupirvi coi suoi ingredienti strani, fra cui addirittura una specie di squalo! Organizzare un viaggio alle Canarie non è difficile, basta solo scegliere il periodo più conveniente per godersi una vacanza da sogno senza spendere cifre esorbitanti.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 L'organizzazione del viaggio Per quanto riguarda l'organizzazione iniziale del viaggio, vi consiglio di scegliere lo spostamento in aereo, pratico e veloce, attraverso dei voli sia low cost che di linea, che giornalmente collegano l'arcipelago con le principali città europee, Italia compresa.  Generalmente, i voli vendono gestiti dalla compagnia locale Binter Canarias.  Approfondimento Isole Canarie: itinerari di viaggio (clicca qui)
Ci si può anche fortunatamente per chi non può volare, arrivare in nave passando per il Portogallo.  Anche fra le isole stesse dell'arcipelago sono presenti numerosi collegamenti marittimi per permettere a residenti e turisti di spostarsi agevolmente. 
Per questo tipo di viaggi è sempre preferibile acquistare pacchetti completi di trasporto e albergo, con la garanzia di un viaggio e un soggiorno di qualità e di convenienza.
In ultima analisi, vi consiglio di impostare già un piccolo piano di ciò che vorrete fare durante la vostra permanenza, per non perdere inutilmente tempo una volta arrivati sul luogo. 
Eccovi un link d'approfondimento: http://www.isolecanarie.com/.

Non dimenticare mai: Organizzatevi preventivamente le attività da svolgere sul luogo Alcuni link che potrebbero esserti utili: Isole Canarie

Come organizzare un viaggio a Fuerteventura Durante questa stagione moltissimi di voi staranno pensando al luogo ideale ... continua » Le 10 isole africane più belle da visitare Al giorno d'oggi, viaggiare e spostarsi verso mete anche lontane ... continua » Guida alle isole spagnole La Spagna, una delle mete favorite del turismo low cost e ... continua » 10 destinazioni per passare il Natale in spiaggia Siete tra coloro che vorrebbero l'estate 365 all'anno, che ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Tenerife

Tenerife, circondata dall'oceano Atlantico e la più urbanizzata e cosmopolita delle sette Isole Canarie, è spagnola, ma geograficamente situata in Africa. Isola di origine ... continua »

Tenerife: 10 cose da non perdere

Situata nell'Oceano Atlantico e appartenente alla Comunità autonoma delle Isole Canarie, Tenerife, risulta la più grande dell'arcipelago, nonché la più popolata della Spagna ... continua »

Mete low cost per l'estate

Ormai l' estate è arrivata e con essa è arrivato anche il momenti di andare in vacanza. Molti di voi probabilmente devono ancora prenotare, e ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.